[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi thread vol. I - Pagina 115
Bce, Lagarde sfida mercati monetari, conferma natura ‘temporanea’ inflazione. Ma in Austria il ministro delle finanze Bluemel ha perso il sonno
L’area euro non fa fronte al rischio di stagflazione e, sebbene gli acquisti di asset effettuati con il PEPP modereranno il passo – come annunciato nella precedente riunione del Consiglio …
Poste Italiane, prova dei conti fissata l’11 novembre: per analisti utile trimestrale vicino a quota 400 mln
La macchina della stagione degli utili si accende anche a Piazza Affari. Nelle prossime settimane il calendario è fitto, e tra i big del Ftse Mib c'è Poste
Shiba Inu detronizza il dogecoin: scambi record e folle +80.000.000% Ytd per la cripto meme del momento
E’ Shiba Inu mania tra i cripto trader. La cripto meme del momento, che sta oscurando la stella del dogecoin, è aumenta di un altro 35% nelle ultime 24 ore …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    1706 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da blackwollas Visualizza Messaggio
    concordo pienamente. alla fine cerchiamo di avvicinarci a una soluzione superiore al 50 %.

Quante volte mi è successo che avevo i miei 3-4 indicatori posizionati perfetti eppure il mercato se ne è sbattuto o quante volte sono entrato al limite e poi è schizzato...

la cosa più importante, secondo me, è la gestione del bankroll come dicono i pokeristi e come si mettono stoploss e profit. Penso che sia molto più importante del resto.

Ma come tt le cose la coperta è corta. Non si può avere tt dalla vita )
    Esatto, la cosa curiosa (ma neanche tanto) è che non conta tanto vincere oltre il 50% delle volte.

Conta anche e direi sopratutto cimentarsi nelle condizioni giuste, per limitare probabilita ed entitá delle perdite. Nel caso tagliarle puntualmente con gli stop.

Tanto tempo fa ho potuto dimostrare per via teorica in backtesting che uno script (bot) automatico su BTC poteva ampiamente battere buy&hold dal 2011 al 2018, ossia dove si assume sia piu difficile.

Questo con una % di trade di successo inferiore al 50%, ma tagliando le perdite ed avvalendosi del compounding.

Ovviamente la pratica avrebbe scontato l'illiquidita del mercato, ma la cosa in sè resta emblematica di quanto il sapere tagliare spietatamente le perdite sia un fattore essenziale nel lungo periodo.

Perche nel lungo periodo inevitabilmente sbagli tante volte.
    Ultima modifica di fabrizioT; 01-08-21 alle 16:54

L'avatar di carlotta84
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    380 Post(s)
    Potenza rep
    31137452
    Questo fine settimana mi siete piaciuti.
    Analisi interessanti e di qualità.
    Continuate così...... lasciamo stare le polemiche sterili e lavoriamo sui contenuti.
    I novizi ringraziano

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    234 Post(s)
    Potenza rep
    3035578
    E' gia finita la benzina

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    8563 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio

Tanto tempo fa ho potuto dimostrare per via teorica in backtesting che uno script (bot) automatico su BTC poteva ampiamente battere buy&hold dal 2011 al 2018, ossia dove si assume sia piu difficile.
    Fare un BOT ottimizzato per macinare i numeri del passato non da nessuna garanzia che funzioni nel presente e/o nel futuro

Infatti presumo tu non lo stia usando

A fare il trading col senno del poi sono tutti bravi ... anche i BOT

PS: Comunque dal 2011 ad oggi ... a mio avviso chi ha holdato BTC dal 2011 ad oggi ha fatto indubbiamente piu' soldi di chi si e' sbattuto a fare il trading.

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    8563 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Hatis Visualizza Messaggio
    E' gia finita la benzina
    In effetti e' relativamente strano

Il 30 luglio aveva saltato la MM sul daily ... e pareva avesse preso la rincorsa

Invece ... ora e' poco sopra a tale MM (la quale e' pure scesa dal 30 Luglio)

Per una pura AT a mio avviso al momento e' piu' probabile un ritracciamento fino a 36k, avendo fallito il salto della MM sul daily ...

Ma vi sono diverse news sul BTC che potrebbero far cambiare il corso ... una su tutte
    German law allowing institutional funds to hold crypto comes into effect Aug. 2

PS: Nel mio caso non ci provo neanche a fare trading sul BTC ... io devo solo decidere quando e' il momento giusto per incrementare piu' del solito ... prima del 2025 non penso abbia alcun senso vendere

L'avatar di federico il duca
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1872 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Ma stiamo tornando a scendere o è uno storno sull ultimo rimbalzo?

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1772 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Ma non è strano. Semplicemente quella sequenza di candele verdi, come raramente si era visto, non era normale ne salutare
    Ci sta!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    200 Post(s)
    Potenza rep
    4631353
    Mi sono registrato sulla borsa di Francoforte (avevo visto il link in questa discussione) per vedere l'andamento del BTC 21ishares in tempo reale ma è sempre in ritardo di 15 minuti... come mai? Sbaglio io qualcosa?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    7766613
    Citazione Originariamente Scritto da marcor437 Visualizza Messaggio
    Mi sono registrato sulla borsa di Francoforte (avevo visto il link in questa discussione) per vedere l'andamento del BTC 21ishares in tempo reale ma è sempre in ritardo di 15 minuti... come mai? Sbaglio io qualcosa?
    Dopo esserti loggato, devi cliccare su xetra real time in alto della pagina

Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    1706 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Il chart di cui sopra con le MM20/W e MM50/W aggiornate.

Le frecce e l'ovale giallo ed il resto sono quelle ipotizzate 3 settimane fa.
    Mi sono limitato ad aggiornare con il prezzo.

In buona sostanza il prezzo si colloca obiettivamente là dove era legittimo attenderlo, con o senza bear trap.
    Ha lambito l'area 42.500$ al vertice dell'ultima freccia, ma lo ha fatti con circa 3/4 giorni di anticipo all'ipotesi, senza peraltro abbondanza.
    E' stato chirurgicamente respinto dalla resistenza discendente dai massimi di aprile e maggio.

Intanto la MM20/W cala sotto il limite di 44.000$ e converge, il che raccomanda circospezione in ragione dei precedenti storici di bull trap.
    L'area è quella cruciale, ai tori serve un cooldown e poi volumi per cercare una MMU.

Per i tori sarebbe ottimale trovare un appoggio sopra 37.500$ circa, evitando possibilmente un pullback completo alla ex-resistenza (rossa - ora supporto).
    Il che indebolirebbe il momentum, complicando le cose.

Vedremo. Raccolgo elementi non avendo ora mezzi di analisi.
    Formulerò come al solito una mia personale analisi post rientro, per chi sia interessato e creda l'AT possa essere di utilità.
    Come è stato in questo caso.

Buona continuazione.

Accedi