[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi thread vol. I - Pagina 114
Le opportunità in Borsa: Caso Evergrande e stagione trimestrali
È da oggi disponibile il nuovo numero di ?Le opportunità in Borsa?, la quindicinale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Torna il buonumore sulle principali borse internazionali, che …
Inflazione climatica: ecco quanto sarebbero schizzati in alto i prezzi considerando le emissioni di CO2
Se i prezzi al consumo negli ultimi 50 anni avessero incluso il costo delle nostre emissioni di CO2, avremmo dovuto assistere a un rialzo sui prezzi del 50%. La stima …
IG Italia presenta IG Trading Night con ospite speciale Mario Seminerio, l’evento dedicato alle strategie sui mercati azionari
IG Italia lancia l?evento digitale ?IG Trading Night? che si terrà il 16 novembre a partire dalle ore 17:30. L?obiettivo dell?evento, trasmesso in diretta streaming, sarà quello di approfondire le …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Naka
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    411 Post(s)
    Potenza rep
    38347033
    Citazione Originariamente Scritto da roma89 Visualizza Messaggio
    In realtà mi riferivo a quando era crollato dai 64 Mila ai 30 Mila; dopo alcuni rimbalzi e successive discese, è ripartito dai 31 Mila ,arrivando a 41 300 per poi riscendere a 29 Mila euro...il giorno in questione dovrebbe essere il 15/06/2021
    Infatti non è detto che siamo usciti dal pantano dei 30k-40k e che non si possa fare un altro giretto verso il basso. Però c'è stato sicuramente un bel segnale di forza. Numerosi analisti onchain sostengono che le mani forti hanno approfittato di questi mesi per accumulare BTC a prezzi scontati alimentando FUD. Prima o poi toglieranno il freno a mano.

L'avatar di Bigsaver
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    2026643
    Maaaaa secondo voi quindi sta seguendo in qualche modo Wyckoff ?
    [Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi thread vol. I-21c00ace-f4ca-498e-8dd5-f380789544bf.jpeg

L'avatar di soppa
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    545 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da grinder Visualizza Messaggio
    Però casi in cui si hanno certezze ci sono, perchè? Perchè i pattern avvengono sempre. Ad es. oltre il 423.6 di estensione non può andare. Per cui ripeto: se max/min sono esatti, a questo giro non può andare oltre i 49200, dopo ci sarà un ritraccio di almeno 7000 punti. Chiamatela predizione, se volete Ovviamente 7000 seguendo i vari pattern, significa che può anche avvenire un 4000 giù, poi 7000 su e poi altri 7000 giù, l'escursione di 7000 avviene sempre ma si superano i 49200 durante il ritraccio
    i diversi tipi di AT non sono per forza in antitesi, anzi. Di solito più le diverse scuole collimano più ci sono chance di azzeccarci. Basandosi su supporti e resistenze la teoria che esponi trova conferma sul mio grafico, mi risulta un 49179 e il ritraccio di 7k sarebbero i 42721 (in realtà un po' meno quindi) che dovrebbe tornare a testare (e BTC di solito torna quasi sempre a testare le resistenze rotte. (e anche le soglie variano in base alla fonte presa come riferimento)

L'avatar di blackwollas
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    622 Post(s)
    Potenza rep
    22224690
    Citazione Originariamente Scritto da grinder Visualizza Messaggio
    Bob Loukas sarebbe questo quà? Immagino di si. Infatti lui fa un tipo di analisi ciclica, ci sono passato anch'io per un periodo sul conteggio delle candele come fa lui, si.. a volte andava ma mica tanto, poi ho lasciato perdere.
    Io studio le onde. E' analisi tecnica? Certo, ma c'è una differenza con il resto delle varie AT che conosco: lo studio delle onde di Elliott rispetta sempre i pattern, su timeframe brevi e su timeframe super lunghi, le altre AT no. Rompe una resistenza? Non significa che andrà su alla prossima. Indicatori tirati, gira? No, può seguire ancora il trend. Regge una media mobile? Ok, ma può anche romperla da un momento all'altro. Rompe la neck di un testa e spalle? Avete idea di quanti testa e spalle ho visto rompere e mai andati a target? Tanti. Purtroppo quando in tanti seguono le stesse figure, metodi etc farà di certo il contrario.
    Per la maggior parte dei casi, Elliott non predice mai, si ha solo una mappa di navigazione sul dove/quando siamo. Di seguito una delle ipotesi ribassiste, in contrasto a questa quà. (proprio così, ce ne sono diverse, tutte ribassiste, così come diverse sono le rialziste perchè ci interessa il modo di come vada su o giù, non quando inizierà ad andare su e giù e basta). Potrebbe fare una b all'interno del quadrato bianco, senza superarlo, e poi giù a 19k o a 7k. Trovi un "Elliottiano" che pensa vada su e un altro che vada giù? Sono solo ipotesi, se rispettano i canoni sono entrambi dei validi conteggi.

Però casi in cui si hanno certezze ci sono, perchè? Perchè i pattern avvengono sempre. Ad es. oltre il 423.6 di estensione non può andare. Per cui ripeto: se max/min sono esatti, a questo giro non può andare oltre i 49200, dopo ci sarà un ritraccio di almeno 7000 punti. Chiamatela predizione, se volete Ovviamente 7000 seguendo i vari pattern, significa che può anche avvenire un 4000 giù, poi 7000 su e poi altri 7000 giù, l'escursione di 7000 avviene sempre ma si superano i 49200 durante il ritraccio
    nessun indicatore è perfetto dai siamo onesti. nessuno da garanzie. sono tutte probabilità....

io uso le medie + brekout e nn mi lamento ma nn è perfetto e ci mancherebbe. non lo sono Elliot il macd l'rsi fibonacci o Michelangelo.

non puoi dirmi che Elliot rispetta sempre tutto

L'avatar di blackwollas
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    622 Post(s)
    Potenza rep
    22224690
    Citazione Originariamente Scritto da Bigsaver Visualizza Messaggio
    Maaaaa secondo voi quindi sta seguendo in qualche modo Wyckoff ?
    [Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi thread vol. I-21c00ace-f4ca-498e-8dd5-f380789544bf.jpeg
    la cosa di wickoff è stato un caso che si è verificato sovrapponendo...

vorrei sapere perché wickoff è stato tirato in ballo nel 2021.

se nn erro è una cosa vecchissima

nel 2020 2019 2018 nn ha funzionato? strano.

tutti quelli che sapevano cosa avrebbefatto grazie a wickoff sono Comunque ancora su YouTube...non vedo nessuna Lamborghini o mega villa con miss America in piscina...strano... proprio umili questi seguaci del giorno dopo.

tra l'altro ho costruito un indicatore che mi fa trovare i numeri del lotto 5 min dopo l'estrazione. funziona da dio in demo.

l'anno prossimo sarà l'anno dell rsi o del macd? chi lo sa?

Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    1706 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    A beneficio di chi interessato, il prezzo è ormai giunto proprio nel mezzo dell'area target (ovale giallo - terza freccia), peraltro in tempi sovrapponibili a quanto proposto ormai settimane fa.

Ció a prescindere dalla bear trap trattata separatamente cone occasione long.

Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio
    ...
    In termini di AT non è cambiato nulla dall'analisi del 24 maggio, tranne per quel bounce "imminente" che in effetti ha avuto corso subito, tra il 24 stesso ed il 26 maggio (+15%).
    Il low "limite" citato allora di 27.700$ (imperniato sulla MM50/W) ancora non è stato lambito, quindi lo scenario resta esattamente lo stesso.

Oggi è palese un diamante, di suo imprevedibile, il cui breakout è spesso travagliato ed accompagnato da falsi segnali.
    Il prezzo poi è al limite della congestione, mentre il wedge su RSI/D si chiuderà entro una settimana circa.
    Una situazione complicata, ma interessante, che si avvia a risoluzione.

Questo è lo scenario visto dalla parte dei tori, perchè mi piace essere ottimista quando si scende, altrimenti non comprerei mai .
    Ai tori serve un terzo low e/o bear trap su volumi e poi movimento a resistenza.

...
    Per quanto mi consta ho giocato la mia piccola partita opportunistica intorno a 30k (il long su tv) e via via da quella posizione intendo sfilarmi e monetizzare.

Stanotte è passato il primo ordine di alleggerimento di quella posizione a 42,5k.

Per me vale il motto "vendi e pentiti", di occasioni ce ne saranno sempre, basta aver cura di cercarle.

L'area 42/44k citata il 24 maggio resta a mio avviso l'ago della bilancia, insieme alla mm20/w che allo stato la lambisce.

Per cui personalmente qui osservo e mi limito a proteggere il mio portafoglio.

Punto importante e delicato, per i precedenti. Vediamo close weekly e volumi.

Buona continuazione.

Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    1706 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da blackwollas Visualizza Messaggio
    nessun indicatore è perfetto dai siamo onesti.
    Personalmente concordo, il mercato è una cosa viva e l'esito non è mai prefissato. Si tratta di determinare la rotta piu plausibile tra tante possibili.

Piu elementi diversi confermano una tesi, meno probabilisticamente rischi.

Esistono comunque a priori l'errore analitico e l'imponderabile e questo è un fatto.

Il che spiega perchè tesi basate sullo stesso tipo di analisi spesso divergono e/o sbagliano.

L'aspetto tecnico è un fattore rilevante,ma lo è altrettanto la gestione del rischio. Capire quando e quanto rischiare. Perchè rischiando si puó sempre sbagliare.

Cosa che definirei come cercarsi cautamente la propria fortuna ...
    Ultima modifica di fabrizioT; 01-08-21 alle 12:22

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    3656996
    Secondo voi è sostenibile una crescita dirompente del bitcoin ed in generale delle criptovalute ?

Se aumentano di 10 volte eguagliano/superano la capitalizzazione dell'oro, ciò non creerebbe squilibri nell'economia mondiale e di conseguenza interventi da parte dei governi che limitano queste valute/asset, principalmente nel loro valore ?

Mi chiedo se da questo punto di vista è sostenibile la crescita delle crypto.

L'avatar di grinder
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    100 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da blackwollas Visualizza Messaggio