[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi thread vol. I - Pagina 113
L’energy crunch decreta due grandi vincitori: settore oil e azionario Russia
I mercati hanno ripreso vigore nella prima parte di ottobre dopo il settembre incolore con Wall Street e Borse UE. Tra i settori a fare la voce grossa spicca ancora …
Enel si risveglia dal letargo, per il peso massimo di Piazza Affari sponda da rumor in Spagna. Analisti vedono upside di almeno il 25%
Ulteriore accelerazione a Piazza Affari per il titolo Enel che arriva a segnare oltre +2% in area 7,05 euro. A dare slancio all'utility guidata da Francesco Starace sono le notizie …
Squid Game effect anche a Wall Street, riflettori su Netflix. Attese per 3° trimestre e analisi tecnica del titolo
La tornata di trimestrali di Wall Street in arrivo nei prossimi giorni vede in primo piano i numeri di Netflix che alzerà il velo sui conti oggi a mercati chiusi. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Naka
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    408 Post(s)
    Potenza rep
    38347033
    Citazione Originariamente Scritto da grinder Visualizza Messaggio
    Ho messo a punto il grafico, ho sistemato i target imprecisi e aggiunto qualche label.
    Occhio a non aggiungere troppa roba, soprattutto se colorata, altrimenti rischi di mandare in confusione le menti di alcuni utenti!
    A parte gli scherzi grazie per condividere le tue analisi

L'avatar di blackwollas
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    602 Post(s)
    Potenza rep
    22224690
    la verità è che tt gli analisti ciclici hanno sbagliato in questo halving. Io ne seguivo diversi anche famosissimi tra cui quello che considero il migliore ( bob loukas )
    quindi bho...

alla fine ognuno ha detto la sua.. Io dico solo che non è cosi scontatissimo che non riscenderemo...poi magari mi sbaglio...magari no..bho..

alla fine è un po tutto come dicono alcuni..forse sale...forse scende o lateralizza per un po

Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    1706 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da grinder Visualizza Messaggio
    Io mi astengo dal commentare le polemiche, sono nuovo e non conosco i vostri battibecchi passati e non mi interessano neanche. Io sono quì in pace per uno scambio di vedute, comuni o contrastanti che siano ...
    Il che collima con il punto di vista dei più qui, a mio avviso.

Più che battibecchi ci sono millanterie ed insinuazioni, ot e di troppo. Se frequenterai abbastanza a lungo ti accorgerai che ci sono soggetti che cercano proprio questo. Finchè avranno campo libero sará cosí.

Detto ció benvenuto, ogni contributo costruttivo di qualunque natura purchè argomentato per me è una ottima cosa.

A prescindere da preferenze ed attitudini, correttezza o errore.
    Una analisi non è una profezia, ma una ipotesi.

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    8460 Post(s)
    Potenza rep
    42520191
    Citazione Originariamente Scritto da blackwollas Visualizza Messaggio
    ...

alla fine è un po tutto come dicono alcuni..forse sale...forse scende o lateralizza per un po
    Condivido

Comunque l'AT aiuta solo in una ottica di breve periodo, anche se non da mai certezze

In una ottica multiday, AT è molto meno accurata, specie coi BTC

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    1319743
    Buongiorno,dato che in molti ora non hanno più visioni bear,volevo sapere in sintesi se qualcuno ne ha voglia,la differenza tra questi giorni e quelli durante i quali btc ha toccato i 41 300 prima di andare a 29 000?

L'avatar di soppa
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    545 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    beh te la semplifico al massimo: perchè un conto è arrivare ai 41 dall'alto, un conto è arrivarci dal basso

Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    1706 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da roma89 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,dato che in molti ora non hanno più visioni bear,volevo sapere in sintesi se qualcuno ne ha voglia,la differenza tra questi giorni e quelli durante i quali btc ha toccato i 41 300 prima di andare a 29 000?
    Personalmente la vedo esattamente come descritta un mesetto fa, quanto a contesto e precedenti.

Salvo che il supposto rimbalzo sulla MM50W ha precisamente fatto il suo corso perforando la resistenza ed ora si gioca la partita piu delicata.

Credo sia piuttosto comprensibile:

Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio
    Bitcoin ha finalmente testato la MM50/W per la prima volta dopo la perdita della MM20/W.
    Un test a lungo atteso.

Sta cercando di rimbalzare, fermo restando che i conti si fanno in close weekly.

L'infrazione % della MM50/W di ieri per ora si colloca in linea con i 3 precedenti simili del 2014, 2018 e 2019.
    In occasione di tali precedenti seguì un corposo rimbalzo, rivelatosi solo più tardi una bull trap.

Se il futuro dovesse fare la rima significa che le sorti del trend si decideranno più in alto.
    L'intorno della MM20/W (bisettrice delle Bollinger Bands, in rosso nel chart) mi pare tuttora il candidato ideale per dirimere la questione.
    Attenzione alla sua inflessione, come da post precedente.

Opinione personale, beninteso.
    Non riesco a postare da qui il chart odierno con mm20w e mm50w, ma forse qualcuno puó farlo per mostrare i livelli.
    Ultima modifica di fabrizioT; 31-07-21 alle 14:38

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    6937 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Illuminato10 Visualizza Messaggio
    Rientrato dopo l'ennesima sospensione ingiustificata...meglio parlare unicamente di criptovalute.
    Allora, siete avete comprato, in area 30mila?
    Io pur avendo accumulato intorno a 9/15k ho ripreso un pac giornaliero dopo il crollo, credo che continuerò fino a 60k quindi certamente ho acquistato anche a 30!

BTC+ETH ogni giorno scelgo tra i due quello che è rimasto più indietro sul daily o weekly

L'avatar di grinder
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    100 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da blackwollas Visualizza Messaggio
    la verità è che tt gli analisti ciclici hanno sbagliato in questo halving. Io ne seguivo diversi anche famosissimi tra cui quello che considero il migliore ( bob loukas )
    quindi bho...

alla fine ognuno ha detto la sua.. Io dico solo che non è cosi scontatissimo che non riscenderemo...poi magari mi sbaglio...magari no..bho..

Bob Loukas sarebbe questo quà? Immagino di si. Infatti lui fa un tipo di analisi ciclica, ci sono passato anch'io per un periodo sul conteggio delle candele come fa lui, si.. a volte andava ma mica tanto, poi ho lasciato perdere.
    Io studio le onde. E' analisi tecnica? Certo, ma c'è una differenza con il resto delle varie AT che conosco: lo studio delle onde di Elliott rispetta sempre i pattern, su timeframe brevi e su timeframe super lunghi, le altre AT no. Rompe una resistenza? Non significa che andrà su alla prossima. Indicatori tirati, gira? No, può seguire ancora il trend. Regge una media mobile? Ok, ma può anche romperla da un momento all'altro. Rompe la neck di un testa e spalle? Avete idea di quanti testa e spalle ho visto rompere e mai andati a target? Tanti. Purtroppo quando in tanti seguono le stesse figure, metodi etc farà di certo il contrario.
    Per la maggior parte dei casi, Elliott non predice mai, si ha solo una mappa di navigazione sul dove/quando siamo. Di seguito una delle ipotesi ribassiste, in contrasto a questa quà. (proprio così, ce ne sono diverse, tutte ribassiste, così come diverse sono le rialziste perchè ci interessa il modo di come vada su o giù, non quando inizierà ad andare su e giù e basta). Potrebbe fare una b all'interno del quadrato bianco, senza superarlo, e poi giù a 19k o a 7k. Trovi un "Elliottiano" che pensa vada su e un altro che vada giù? Sono solo ipotesi, se rispettano i canoni sono entrambi dei validi conteggi.

Però casi in cui si hanno certezze ci sono, perchè? Perchè i pattern avvengono sempre. Ad es. oltre il 423.6 di estensione non può andare. Per cui ripeto: se max/min sono esatti, a questo giro non può andare oltre i 49200, dopo ci sarà un ritraccio di almeno 7000 punti. Chiamatela predizione, se volete Ovviamente 7000 seguendo i vari pattern, significa che può anche avvenire un 4000 giù, poi 7000 su e poi altri 7000 giù, l'escursione di 7000 avviene sempre ma si superano i 49200 durante il ritraccio
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate [Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi thread vol. I-ba.png  

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    1319743
    Citazione Originariamente Scritto da soppa Visualizza Messaggio
    beh te la semplifico al massimo: perchè un conto è arrivare ai 41 dall'alto, un conto è arrivarci dal basso
    In realtà mi riferivo a quando era crollato dai 64 Mila ai 30 Mila; dopo alcuni rimbalzi e successive discese, è ripartito dai 31 Mila ,arrivando a 41 300 per poi riscendere a 29 Mila euro...il giorno in questione dovrebbe essere il 15/06/2021

Accedi