FANTOM

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

blackwollas

Nuovo Utente
Registrato
24/3/21
Messaggi
1.835
Punti reazioni
123
14d6c55d8f4100303ab82e62baf21b83.png


Vorrei parlare con voi di quella che credo attualmente sia la blockchain piu sottovalutata ( insieme a Solana) dal mercato ovvero FANTOM.

attualmente in 95esima su coinmarketcap


Fantom

Why Fantom

Speed, security, scalability
Fantom’s aBFT consensus protocol delivers unparalleled speed, security, and reliability.
Enjoy almost instant transactions and extremely low fees



Almost instant transfers
Transactions on Fantom are finalized in a couple of seconds and cost a fraction of a cent.

Simply secure
Fantom’s validator nodes form a global, trustless, and leaderless Proof-of-Stake network.

Highly scalable
Fantom can process thousands of transactions per seconds and scale to thousands of nodes.

Ethereum compatible
Fantom is EVM compatible. Deploy and run your Ethereum dApps on Fantom.

Fantom Finance


Developer friendly

Build on Fantom
Start building on Fantom using Solidity and the tools you’re already familiar with: Remix, Truffle, and MetaMask.
Fantom supports the EVM and you can deploy your dApps just like on Ethereum.
Access to the documentation and connect with our developer community.


A new DeFi experience
The all-in-one DeFi suite. Mint, trade, lend and borrow digital assets directly from your wallet. Near zero fees and instant transactions – DeFi for everyone.




Personalmente ha una user exp. davvero molto buona. veloce lineare zero problemi. Io la sto usando e mi trovo davvero molto bene


Attualmente in combinazione con spirit swap SpiritSwap da la possibilitÃ* di sfruttare al massimo la defi su questa rete

spiritswap_logo_xl.png


nessuna la usa e/o la conosce?
 
anche secondo me ottimo progetto con grande futuro.

Io ne ho un pò da qualche mese, e proprio ieri ho letto di una partnership con Petronas.
Infatti il team Petronas Motogp domani esordirà in gara proprio col simbolo e la scritta Fantom su cupolino e coda delle moto.
Personalmente ho incrementato la mia posizione visto anche il prezzo.
 
anche secondo me ottimo progetto con grande futuro.

Io ne ho un pò da qualche mese, e proprio ieri ho letto di una partnership con Petronas.
Infatti il team Petronas Motogp domani esordirà in gara proprio col simbolo e la scritta Fantom su cupolino e coda delle moto.
Personalmente ho incrementato la mia posizione visto anche il prezzo.

ottimo ottimo
 
aggiornato il sito di spirit swap finance:bow:
 
un balzettino da niente.
putroppo non ho questa coin mi è sfuggito il tuo suggerimento :wall:
 
Volano tutte le blockchain con Solana, Cardano e Ethereum a fare da teste di serie.
Fomo come ai bei tempi. :eek:

Manca all'appello la BSC, purtroppo essendo totalmente centralizzata finché Binance non molla la presa non va da nessuna parte.
Venus muove più denaro di Solana, market cap 300mil Euro. Ridicoli. :D
 
Volano tutte le blockchain con Solana, Cardano e Ethereum a fare da teste di serie.
Fomo come ai bei tempi. :eek:

Manca all'appello la BSC, purtroppo essendo totalmente centralizzata finché Binance non molla la presa non va da nessuna parte.
Venus muove più denaro di Solana, market cap 300mil Euro. Ridicoli. :D

bsc non è una blockchain. E' un database.
 
io cmq continuo il pac. soprattutto di spirit nella sua defi. sta in posizione 600 circa. non oso immaginare arrivasse a fare come cake.
 
io cmq continuo il pac. soprattutto di spirit nella sua defi. sta in posizione 600 circa. non oso immaginare arrivasse a fare come cake.

ciao blackwollas, su quale defi lavora spirit? mi puoi indicare il sito x favore?
grazie
 
https://www.spiritswap.finance/

io ho messo nella pool ftm spirit. ovviamente come tt le defi sono ad altissimo rischio. Non piangete se la bucano e ovviamente non rappresenta un consiglio finanziario in nessun modo.

ok grazie, sto valutando di fare primo ingresso in de-fi (ad oggi ho solo messo ust in earn su anchor protocol - blockchain terra), sono consapevole che de-fi rappresenta ad oggi uno degli investimenti a maggior rischio in assoluto :)

avrei qualche domanda:

-quale wallet consigli x interfacciare con defi spirit? metamask?
- all'incirca a quanto ammontano le fee totali da considerare per partecipare a un farm tipo FTM-USDC?
- nella LP occorre inserire entrambe le crypto della coppia, oppure è sufficiente inserirne soltanto una?

grazie!
 
ok grazie, sto valutando di fare primo ingresso in de-fi (ad oggi ho solo messo ust in earn su anchor protocol - blockchain terra), sono consapevole che de-fi rappresenta ad oggi uno degli investimenti a maggior rischio in assoluto :)

avrei qualche domanda:

-quale wallet consigli x interfacciare con defi spirit? metamask?
- all'incirca a quanto ammontano le fee totali da considerare per partecipare a un farm tipo FTM-USDC?
- nella LP occorre inserire entrambe le crypto della coppia, oppure è sufficiente inserirne soltanto una?

grazie!

1) Metamask ( devi aggiungere la rete fantom è semplicissimo) basta che cerchi sul tubo lo fai in 3 secondi
2) una stupidata frazioni di ftm
3) metti le coppie ce ne sono tantissime. io attualmente ho solo ftm-spiritswap e ti generano spirit
 
mamma mia sia fantom che spirit swap che missili:bow:
 
attenzione iniziamo ad avvicinarmi ai miei target di buy. Nel frattempo spiritswap è esplosa auhauhhauuh
 
Ciao, ma spiritswap come è acquistabile? la si ottiene solo facendo staking?
 
Ciao, ma spiritswap come è acquistabile? la si ottiene solo facendo staking?

io mando fantom su metamask. una volta che li hai vai sulla defi spirit swap e vedi il tasto exchange. swappi un po di ftm per spiritswap. e poi li metti nella loro defi

ovviamente puoi fare anche l'opzione opposta.

Calcolando che quei criminali di Binance hanno bloccato i withdraw di fantom. io passo da hotbit.io dove puoi comprare sia ftm che spirit ( ma spirit ha volumi bassi e spread alti) meglio prendere fantom e mandarli sul wallet.

occhio a usare le chain giuste
 
Un altro modo è fare il bridge di BNB da Spookyswap: SpookySwap

Sposti BNB da BSC a Fantom, swappi BNB per FTM e poi FTM per SPIRIT.
 
Indietro