Pionex bot per arbitraggio spot future

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

elabor77

Nuovo Utente
Registrato
19/6/20
Messaggi
2.313
Punti reazioni
166
Come da titolo, stò sperimentando il bot di arbitraggio spot future sulla coppia ETH/USDT.
Naturalmente ho investito una cifra che posso permettermi di perdere senza problemi.
Ho finanziato il conto con 100 USDT pagando una fee di 1 USDT (TRC20)
Per una guida al bot
Spot-Futures Arbitrage Bot | Earn 15~50% APR with Extremely Low Risk Arbitrage Strategy - Pionex Trading Bot
Investimento iniziato il 14 maggio e sino ad ora chiuse 40 operazioni, di cui 39 chiuse in guadagno e una in perdita.
Ora il bot è in guadagno del 0,2153%.
Ogni singola operazione viene chiusa ogni 8 ore.
Trattasi comunque di prodotto ad alto rischio, quindi raccomando massima prudenza.
La piattaforma utilizza liquidità binance huobi, quindi sul trading normale invece di pagare lo 0,1% di binance si paga lo 0,05%.
Il bot è "gratis" nel senso che non c'è da pagare nessun costo fisso, ma si paga il 10% sui profitti
 
Ultima modifica:
Deposito effettuato 1l 14 maggio e ad oggi non ho ancora recuperato il dollaro speso per depositare usando la blockchain di TRON....Per chi si avventura consiglio di non fermare il bot per minimo un mese e mezzo, altrimenti il guadagno viene mangiato dalle fee del bot
 
Deposito effettuato 1l 14 maggio ed oggi finalmente recuperato il dollaro speso di commissione per depositare. Non rifaccio l'errore di fermare il bot, ma per fare il compound, occorre per forza fermare il bot e riavviarlo, cosa che farò solo quando raggiungerò il guadagno lordo di almeno un $
 
Deposito effettuato 1l 14 maggio ed oggi finalmente recuperato il dollaro speso di commissione per depositare. Non rifaccio l'errore di fermare il bot, ma per fare il compound, occorre per forza fermare il bot e riavviarlo, cosa che farò solo quando raggiungerò il guadagno lordo di almeno un $

Quindi hai fatto +1% dall'apertura ad oggi?
 
Quindi esperimento fallito o ti sei dato un arco di tempo prima di tirare le somme?

Non lo considero fallito, con questa media dovrei cmq guadagnare + dei certificati di deposito o dei titoli di stato e cmq in un ottica di diversificazione và + che bene, anche se francamente mi aspettavo di guadagnare nettamente di più.....Purtroppo non conoscendo l'inglese e non sapendo una cippa di programmazione, ho una strategia di trading profittevole e al riparo da loss (tranne che una cripto o le 2 del target non falliscano improvvisamente) da metter su un bot, ma purtroppo in questo campo non capisco una beneamata cippa
 
Dopo un tempo + che congruo ho deciso di chiudere questo bot, il rischio era troppo alto rispetto alla magra resa ottenuta di circa lo 0,6% netto.
Oggi partito invece con un bot + "tradizionale" ovvero con un grid bot sulla coppia BTC/USDT
 
Come bot in se non so se mi interessa però qualcuno lo usa come si vede qui Top 5 Cryptocurrency | How to invest $1,000 in 2021-2022 - YouTube
per fare ribilanciamento automatico?

edit e in generale voi come ribilanciate il portafoglio? (va bene anche a manina ogni tot, è che io mi son già rotto le balle dopo la 1° volta)
Il ribilanciamento lo faccio manualmente una volta a settimana.
Con una parte del mio asset di BTC/ETH ho attivato il bot di bilanciamento automatico di Pionex
 
Come bot in se non so se mi interessa però qualcuno lo usa come si vede qui Top 5 Cryptocurrency | How to invest $1,000 in 2021-2022 - YouTube
per fare ribilanciamento automatico?

edit e in generale voi come ribilanciate il portafoglio? (va bene anche a manina ogni tot, è che io mi son già rotto le balle dopo la 1° volta)
Ho fatto un calcolo molto approssimato. IL bot di ribilanciamento BTC/ETH lo attivai il 27 ottobre ed oggi mi dà un bilancio negativo di meno 8,97%...Ma se avessi tenuto ferme le 2 cripto, il BTC ha perso oltre il 18% in USD mentre ETH ha guadagnato l'1,8%.....Quindi il costante bilanciamento del bot mi ha praticamente fatto perdere solo la metà di quanto avrei perso tenendole parcheggiate nei miei wallet
 
Indietro