FootballStars [FST]

TradingEtneo

Nuovo Utente
Registrato
22/10/08
Messaggi
280
Punti reazioni
24
FootballStars [FTS]

Ciao, che ne pensate di questa nuova Coin FTS - Footballstars - CoinMarketCap.com ?

C'è da dire (ed è tra le cose che mi ha colpito e spinto a comprarne "un pò") è che ha appena 6 giorni di vita ma ha già oltre 25.000 Holders e viene promossa sui loro social da calciatori di Serie A, diversi dell'Inter come ad esempio Brozovich (che credo ci sia dentro fin dall'inizio) ed altri che si stanno aggiungendo periodicamente (Pjancic, Vidal, Lukaku ed altri.. Si vede che la strategia di marketing e PR è già ben sviluppata ed hanno molti contatti).

L'obiettivo dichiarato di Footballstars [FTS] è di utilizzare la blockchain e creare una piattaforma di NFT che unisca giocatori e tifosi (ed in generale tutto ciò che orbita attorno al mondo del calcio).

Nella Road Map visibile sul sito www.footballstars.io c'è anche l'ambiziosa meta di diventare una coin usata dai club per ricevere pagamenti e nel Q4 2021 sponsor della champions. Di strada da fare ce n'è però al momento stanno facendo passi concreti come ad esempio, tra i più recenti:

- Inizio della creazione di un "ponte" per poter acquistare anche sul circuito ETH
- Rilasciato l'Audit fatto da Solidity.finance

il Market Cap attualmente è sui 35/40 Milioni e c'è già una comunità attiva sul canale Telegram di oltre 20.000 utenti.. Per avere solo 6 giorni di vitacredo non sia male ed io ci vedo un notevole potenziale a lungo termine perchè praticamente ancora è all'inizio e si rivolge ad un bacino di utenza Enorme.

E' un pò macchinoso comprarla (quantomeno lo è stato per me che non mi ero mai mosso più in là di CoinBase) perchè è scambiata su Binance Smart Coin e quindi si può acquistare tramite PancakeSwap ed un Wallet come MetaMask ad esempio.

Chi c'è dietro a questa coin?
Vi lascio con la curiosità, vi dico solo che è il Presidente di una squadra di calcio italiana quasi promossa in serie C.. indagate un pò e lo scoprirete voi stessi... Sul canale Telegram Internazionale d FootBallStars vedo che scrive con frequenza e tiene aggiornata la Community su ciò che si sta facendo ed i progressi, oltre ovviamente all'"ingresso" di nuovi calciatori...

Mi piacerebbe conoscere pensieri ed opinioni su FTS da chi magari è più esperto di me in Cripto.
Grazie.
 
Ultima modifica:
Ciao, che ne pensate di questa nuova Coin FTS - Footballstars - CoinMarketCap.com ?

C'è da dire (ed è tra le cose che mi ha colpito e spinto a comprarne "un pò") è che ha appena 6 giorni di vita ma ha già oltre 25.000 Holders e viene promossa sui loro social da calciatori di Serie A, diversi dell'Inter come ad esempio Brozovich (che credo ci sia dentro fin dall'inizio) ed altri che si stanno aggiungendo periodicamente (Pjancic, Vidal, Lukaku ed altri.. Si vede che la strategia di marketing e PR è già ben sviluppata ed hanno molti contatti).

L'obiettivo dichiarato di Footballstars [FTS] è di utilizzare la blockchain e creare una piattaforma di NFT che unisca giocatori e tifosi (ed in generale tutto ciò che orbita attorno al mondo del calcio).

Nella Road Map visibile sul sito www.footballstars.io c'è anche l'ambiziosa meta di diventare una coin usata dai club per ricevere pagamenti e nel Q4 2021 sponsor della champions. Di strada da fare ce n'è però al momento stanno facendo passi concreti come ad esempio, tra i più recenti:

- Inizio della creazione di un "ponte" per poter acquistare anche sul circuito ETH
- Rilasciato l'Audit fatto da Solidity.finance

il Market Cap attualmente è sui 35/40 Milioni e c'è già una comunità attiva sul canale Telegram di oltre 20.000 utenti.. Per avere solo 6 giorni di vitacredo non sia male ed io ci vedo un notevole potenziale a lungo termine perchè praticamente ancora è all'inizio e si rivolge ad un bacino di utenza Enorme.

E' un pò macchinoso comprarla (quantomeno lo è stato per me che non mi ero mai mosso più in là di CoinBase) perchè è scambiata su Binance Smart Coin e quindi si può acquistare tramite PancakeSwap ed un Wallet come MetaMask ad esempio.

Chi c'è dietro a questa coin?
Vi lascio con la curiosità, vi dico solo che è il Presidente di una squadra di calcio italiana quasi promossa in serie C.. indagate un pò e lo scoprirete voi stessi... Sul canale Telegram Internazionale d FootBallStars vedo che scrive con frequenza e tiene aggiornata la Community su ciò che si sta facendo ed i progressi, oltre ovviamente all'"ingresso" di nuovi calciatori...

Mi piacerebbe conoscere pensieri ed opinioni su FTS da chi magari è più esperto di me in Cripto.
Grazie.

Mi avevi già convinto con il titolo..da buon appassionato di calcio non potevo non "buttarci" qualcosa OK!...Dopo ho finito di leggere l'articolo e mi son convinto di + :D (adesso la spammo tra i miai amici del fantacalcio :rotfl:)
presi 0.05bnb , circa 400.000 pz....chi vivrà vedrà...
(però tutti ricchi non possiam diventare...o qualcosa stà andando storta :D)

ps. per quanto riguarda la transazione nessun problema tramite bsc + metamask ;)
 
Mi avevi già convinto con il titolo..da buon appassionato di calcio non potevo non "buttarci" qualcosa OK!...Dopo ho finito di leggere l'articolo e mi son convinto di + :D (adesso la spammo tra i miai amici del fantacalcio :rotfl:)
presi 0.05bnb , circa 400.000 pz....chi vivrà vedrà...
(però tutti ricchi non possiam diventare...o qualcosa stà andando storta :D)

ps. per quanto riguarda la transazione nessun problema tramite bsc + metamask ;)

Si, alla alla fine il fatto che sia riuscito a comprarla anche io significa che può riuscirci chiunque :D

Ecco vedi.. pensa a tutti gli appassionati di calcio, fantacalcio.. c'è una potenziale diffusione enorme.

E non solo per quanto riguarda i calciatori famosi, io credo che qualsiasi giocatore anche di serie C nel momento in cui viene coinvolto nel progetto Footballstars può, parlandone tramite i suoi social, raggiungere bacini di utenza che, anche se "provinciali", innescano una diffusione a macchia d'olio..

Chiaramente la favola del "tutti diventeranno miliardari" la si lascia ai sognatori, però consideriamo che qui chi entra Adesso entra praticamente all'inizio di un viaggio che appare lungo e promettente, poi ci sarà chi farà "scalping" (dal picco di 0,0009 c'è chiaramente chi già è uscito con il suo bel 10X) e chi invece, come me, entra in un ottima più long term holdando..

Vale la pena tenerlo nel proprio wallet.
 
Si, alla alla fine il fatto che sia riuscito a comprarla anche io significa che può riuscirci chiunque :D

Ecco vedi.. pensa a tutti gli appassionati di calcio, fantacalcio.. c'è una potenziale diffusione enorme.

E non solo per quanto riguarda i calciatori famosi, io credo che qualsiasi giocatore anche di serie C nel momento in cui viene coinvolto nel progetto Footballstars può, parlandone tramite i suoi social, raggiungere bacini di utenza che, anche se "provinciali", innescano una diffusione a macchia d'olio..

Chiaramente la favola del "tutti diventeranno miliardari" la si lascia ai sognatori, però consideriamo che qui chi entra Adesso entra praticamente all'inizio di un viaggio che appare lungo e promettente, poi ci sarà chi farà "scalping" (dal picco di 0,0009 c'è chiaramente chi già è uscito con il suo bel 10X) e chi invece, come me, entra in un ottima più long term holdando..

Vale la pena tenerlo nel proprio wallet.

Secondo me bisogna guardare a livello di capitalizzazione e marketcap, al momento è 40 milioni, può arrivare a 1 miliardo? Secondo me si, e sarebbe un x25. Se poi inizia a prendere piede per avere nft, card e altro potrebbe essere molto interessante. Messo un cappottino, vediamo se il progetto si sviluppa o meno. Pensiamo solo a doge e elon musk, se entrano top player è un attimo incrementare. Al momento le modalità di acquisto non sono ancora alla portata di tutti, quello è il collo di bottiglia secondo me,ma credo che entro fine anno troveranno un modo più semplice per comprare, mi sembra strano che paypal non si stia introducendo nel mercato
 
domani mi informo e in caso ne prendo qualcuna, grazie.Mi ricorda per il tma sorare(dove però ho buttato 100euro nel cesso perché son pollo e non mi piace il fantacaldio..ormai manco quello senza fanta, al max l oratorio)
 
Secondo me bisogna guardare a livello di capitalizzazione e marketcap, al momento è 40 milioni, può arrivare a 1 miliardo? Secondo me si, e sarebbe un x25. Se poi inizia a prendere piede per avere nft, card e altro potrebbe essere molto interessante. Messo un cappottino, vediamo se il progetto si sviluppa o meno. Pensiamo solo a doge e elon musk, se entrano top player è un attimo incrementare. Al momento le modalità di acquisto non sono ancora alla portata di tutti, quello è il collo di bottiglia secondo me,ma credo che entro fine anno troveranno un modo più semplice per comprare, mi sembra strano che paypal non si stia introducendo nel mercato

È quello che penso anche io: al momento l'utente medio che non sa nulla di cripto può essere "frenato", questo però in questo specifico arco temporale è anche un vantaggio per chi sta comprando Footballstars adesso, beneficia di un prezzo comunque ancora molto basso che si va consolidando ed ogni giorno il progetto si sviluppa e si crea maggiore fiducia nella base di holders.

Tutto va per step.

È chiaro che dal momento in cui l'accesso sarà più facile a tutti il prezzo sarà molto più alto.

PayPal avevo letto che per il mercato americano stava iniziando a dare la possibilità di comprare direttamente cripto.

Per il market cap si, 1 miliardo lo vedo possibile anche io, non sarebbe altro che eguagliare altre cripto minori che sono partite dallo stesso punto ed hanno avuto successo trovando popolarità.

Qui la popolarità e' garantita dal calcio, lo sport più seguito al mondo, e dai giocatori che in prima persona partecipano. (Non dimentichiamoci che stanno per partire gli Europei e poi ci saranno i Mondiali 😉)

Inoltre la creazione di una piattaforma NFT e tutti i punti della Road Map sono cose concrete.

Fino ad adesso tutto quello che è stato detto è stato fatto.
 
domani mi informo e in caso ne prendo qualcuna, grazie.Mi ricorda per il tma sorare(dove però ho buttato 100euro nel cesso perché son pollo e non mi piace il fantacaldio..ormai manco quello senza fanta, al max l oratorio)

Fai bene, bisogna sempre informarsi.

Intanto Ieri si sono aggiunti altri 3 giocatori al progetto Footballstars.io : Padelli, Ranocchia e Kolarov ed è stato annunciato che verrà rilasciato un audit aggiuntivo anche da parte di un altra compagnia: Certik.
 
Cosa ha di diverso rispetto a CHZ (socios...che oltreutto non so se avete osservato girava nei cartelloni pubblicitaria della partire di serieA, coppia Italia ecc...) ?
 
Cosa ha di diverso rispetto a CHZ (socios...che oltreutto non so se avete osservato girava nei cartelloni pubblicitaria della partire di serieA, coppia Italia ecc...) ?

Per quel che ho potuto vedere, CHZ (socios) coinvolge i clubs..

Footballstars.io invece parte da calciatori e tifosi e si allarga anche ai clubs di tutto il mondo.

Non so ancora come verrà sviluppato il Market NFT di footballstars ma, dato il coinvolgimento in prima persona dei calciatori, ipotizzo che avrà un tocco molto più personalizzato e personalizzabile, non sarà un semplice "comprare merchandising digitale".

Oltre questo, come si legge sul sito, c'è la volontà di coinvolgere anche i club integrando footballstars come forma di pagamento all'interno degli stessi club. A tal proposito il Seregno Calcio sarà il primo club a fare ciò, come si legge sulla loro pagina FB ufficiale Facebook. "Il Seregno Calcio,
comunica di aver avviato un importante processo di
digitalizzazione, alla luce delle nuove tecnologie
blockchain.
Dalla prossima stagione adotterà la moneta football
stars come alternativo sistema di transazioni."


Ovviamente c'è un perché se è il Seregno Calcio ad essere il primo club a fare ciò ;)
 
[AGGIORNAMENTO]:

Ieri Davide (l'ideatore del progetto) ha dato notizia di essere stato contattato da uno dei più grossi Exchanger.. e che questo Exchanger gli ha richiesto di quotare Footballstars.io

Praticamente talmente grande è l'evoluzione che sta avendo in così poco tempo che sono gli Exchanger a contattare FTS per listarlo!

Ancora non si sa quale Exchanger sia ma tra qualche giorno, dopo la firma dei contratti, dovrebbe essere ufficiale.

Inoltre si è anche sviluppata una conversazione interessante sul gruppo telegram italiano Telegram FootballStars_ITA
(Siamo già in 780 e mi stupisco di quanto il dialogo sia costruttivo, se qualcuno vuole unirsi è il benvenuto!)

Inoltre, altra news: FTS sta per partire con la promozione da parte degli influencers e ritengo que questo con gli Europei di Calcio che inizieranno a breve darà un altra grossa spinta.

Insomma tanta carne al 🔥
 
Io che opero solo su Binance e CoinLoan, come faccio a comprarne?
Spiegato in maniera semplice, perché la cosa mi piace...OK!
 
Ragazzi, cosa sbaglio che non mi fa procedere all’acquisto? :mmmm:

54CA0D5C-4006-4D27-A517-FC936F2875CE.png
18F42F8E-EE19-4598-A224-41DB3A8DC430.png
 
aumenta lo slippage tra 11-15%
 
Un amico vorrebbe acquistare una milionata di token, ma non ha sbatti di aprire un account su Binance.
Chiedo a voi esperti se è possibile procedere così (credo di sì ma meglio la vostra conferma): da altro exchange sposta eth in trust wallet. Poi si entra in pancakeswap sulla bnbchain e si scambia la coppia eth/fs.
È ok come procedura?
 
Cioè l'ideatore è questo tipo qui? Vederlo mi ha fatto perdere il 90% dell'interesse che avevo in questa coin :D

L'intervento del Presidente del Seregno Davide Erba a Sport In Oro - YouTube

Cosa ti fa perdere interesse su Footballstars.io "dopo aver visto questo tipo qui"?

Hai visto il suo curriculum?
Hai visto che business ha avviato, di che cifre si parla, di che imprese gestisce adesso ed in cosa ha partecipazioni?

Hai visto che è il Presidente del Seregno Calcio che è quasi promosso in serie C?

Giusto per capire..
 
Indietro