Ora che Elon Musk sta ponendo attenzione alla questione inquinamento... Quale crypto?
Ritorno dividendi e non solo: cinque buone ragioni per puntare sulle banche italiane
Tassi di interessi e redditività molto bassi, crediti deteriorati da smaltire attraverso cessioni e svalutazioni, vincoli sempre più stringenti di rafforzamento del capitale, eroso nel frattempo dalle perdite: queste le …
Barclays dice buy Italia. Da Unipol a Enel, cinque titoli di Piazza Affari con potenziale rialzista fino a +33%
Buy Italia. Questa volta a dirlo sono gli analisti di Barclays che si uniscono a una sempre più fitta schiera di strategist che vede Piazza Affari ben posizionata per cogliere …
Bitcoin: la rimonta porta la firma di El Salvador-Musk-Paul Tudor Jones. Ma intanto la Cina sfratta i miners
Negli ultimi giorni, il Bitcoin ha riagguantato quota $40.000, beneficiando di diversi assist, tra cui il recente tweet di Elon Musk, numero uno di Tesla. Un assist importante è arrivato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di NicolaRVRA
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    858994

Ora che Elon Musk sta ponendo attenzione alla questione inquinamento... Quale crypto?

Secondo voi, ora che Elon Musk ha posto attenzione sul fattore "inquinamento" (per quanto ce ne sarebbe da discutere...) apertamente ha sollevato la questione di etica nell'accettare bitcoin, quale crypto potrebbe sostituire btc per tesla?

La domanda credo sia molto interessante, qualora venisse "intercettata" immaginiamo che percentuale di crescita in termini di volumi e di prezzo potrà avere non appena tesla/elon musk faranno l'annuncio di accettare "x" coin per i pagamenti al posto di bitcoin... Specialmente qualora dovessero individuarne una "poco conosciuta" rispetto le big..

Dico la mia:

ETH : improbabile viste le gas fee

dogecoin : supply illimitata, dubito ma non la escludo a priori

La scelta secondo me potrebbe ricadere su una POS (proof of stake) le quali richiedono molto meno energia elettrica basandosi sul concetto di "congelamento" dei fondi..

L'avatar di Pano
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    145 Post(s)
    Potenza rep
    4741024
    cardano? prezzo ancora contenuto ma mi pare abbia casini con il creatore
    BNB? non credo voglia pompare il token di un exchange (a meno che non abbia una partecipazione)
    polkadot?
    stellar?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    447156
    Solana??

L'avatar di alan_^_^
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    560 Post(s)
    Potenza rep
    23707697
    Musk penso sia un genio ma anche un filo un farabutto. Penso sostituirà BTC con qualche PoS(forse) semi sconosciuta o comunque più sottotraccia che ovviamente prima di annunciare comprerà a piene mani...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    176 Post(s)
    Potenza rep
    2574837
    Vabe raga ma va capito, ha l'asperger

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    zilliqa

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    4832191
    molte di quelle nominate qui sono utility token e simili... quindi non nascono con scopo di essere "cash" come invece è bitcoin

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    3751736
    ci stavo pensando anche io. Difficile dirlo. Doge non è la soluzione suvvia siamo seri

BTC come valuta ha fallito, attualmente è store of value

eth sta passando POS...

pensavo anche io a ADA ma nn so...per me prenderà una coin sconosciuta

L'avatar di Pano
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    145 Post(s)
    Potenza rep
    4741024
    mi è venuto in mente che potrebbe anche valutare crypto come IOTA con già tutte le monete a disposizione senza mining (più green di così)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    12139232
    XRP o Chia (XCH) sono quelle più efficienti secondo me.

Ripple (società che ha creato XRP) la conosciamo già, nasce per sostituirsi/sovrapporsi al sistema SWIFT

CHIA invece nasce come Bitcoin 2.0 dal creatore di bittorrent, è stata lanciata da pochissimo ma il prezzo è già bello alto, intorno a 1k usd, visti i pochi exchange che la quotano mi aspetto un bel aumento del prezzo nei prossimi mesi appena verrà listata dagli exchange più affermati.
    Tra l’altro anche il mining è più green, non richiede potenza di calcolo ma spazio di archiviazione da mettere in “stake”

Questa è la mia personalissima idea ovviamente, qualcosa su chia l’ho già investito personalmente
    Vedremo come si evolvela situazione.
    Ps. Chia oggi è una delle poche crypto (non scam coin) che ha fatto +10%

Accedi