Ora che Elon Musk sta ponendo attenzione alla questione inquinamento... Quale crypto?

NicolaRVRA

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
11/5/21
Messaggi
122
Punti reazioni
1
Secondo voi, ora che Elon Musk ha posto attenzione sul fattore "inquinamento" (per quanto ce ne sarebbe da discutere...) apertamente ha sollevato la questione di etica nell'accettare bitcoin, quale crypto potrebbe sostituire btc per tesla?

La domanda credo sia molto interessante, qualora venisse "intercettata" immaginiamo che percentuale di crescita in termini di volumi e di prezzo potrà avere non appena tesla/elon musk faranno l'annuncio di accettare "x" coin per i pagamenti al posto di bitcoin... Specialmente qualora dovessero individuarne una "poco conosciuta" rispetto le big..

Dico la mia:

ETH : improbabile viste le gas fee

dogecoin : supply illimitata, dubito ma non la escludo a priori

La scelta secondo me potrebbe ricadere su una POS (proof of stake) le quali richiedono molto meno energia elettrica basandosi sul concetto di "congelamento" dei fondi..
 
cardano? prezzo ancora contenuto ma mi pare abbia casini con il creatore
BNB? non credo voglia pompare il token di un exchange (a meno che non abbia una partecipazione)
polkadot?
stellar?
 
Musk penso sia un genio ma anche un filo un farabutto. Penso sostituirà BTC con qualche PoS(forse) semi sconosciuta o comunque più sottotraccia che ovviamente prima di annunciare comprerà a piene mani...
 
Vabe raga ma va capito, ha l'asperger :rolleyes:
 
molte di quelle nominate qui sono utility token e simili... quindi non nascono con scopo di essere "cash" come invece è bitcoin
 
ci stavo pensando anche io. Difficile dirlo. Doge non è la soluzione suvvia siamo seri

BTC come valuta ha fallito, attualmente è store of value

eth sta passando POS...

pensavo anche io a ADA ma nn so...per me prenderà una coin sconosciuta
 
mi è venuto in mente che potrebbe anche valutare crypto come IOTA con già tutte le monete a disposizione senza mining (più green di così)
 
XRP o Chia (XCH) sono quelle più efficienti secondo me.

Ripple (società che ha creato XRP) la conosciamo già, nasce per sostituirsi/sovrapporsi al sistema SWIFT

CHIA invece nasce come Bitcoin 2.0 dal creatore di bittorrent, è stata lanciata da pochissimo ma il prezzo è già bello alto, intorno a 1k usd, visti i pochi exchange che la quotano mi aspetto un bel aumento del prezzo nei prossimi mesi appena verrà listata dagli exchange più affermati.
Tra l’altro anche il mining è più green, non richiede potenza di calcolo ma spazio di archiviazione da mettere in “stake” ;)

Questa è la mia personalissima idea ovviamente, qualcosa su chia l’ho già investito personalmente :yes:
Vedremo come si evolvela situazione.
Ps. Chia oggi è una delle poche crypto (non scam coin) che ha fatto +10% :clap:
 
Nano valida alternativa.
Ma ritengo sia inutile alimentare queste questioni. Sta facendo solamente il suo gioco creando panic sell.
Un mese fa appoggiava Btc per le fonti rinnovabili oggi ci sputa dietro avendo ancora il 90 % in portafoglio.
Basta arricchire sto buffone.
Siamo realisti OK!
 
XRP o Chia (XCH) sono quelle più efficienti secondo me.

Ripple (società che ha creato XRP) la conosciamo già, nasce per sostituirsi/sovrapporsi al sistema SWIFT

CHIA invece nasce come Bitcoin 2.0 dal creatore di bittorrent, è stata lanciata da pochissimo ma il prezzo è già bello alto, intorno a 1k usd, visti i pochi exchange che la quotano mi aspetto un bel aumento del prezzo nei prossimi mesi appena verrà listata dagli exchange più affermati.
Tra l’altro anche il mining è più green, non richiede potenza di calcolo ma spazio di archiviazione da mettere in “stake” ;)

Questa è la mia personalissima idea ovviamente, qualcosa su chia l’ho già investito personalmente :yes:
Vedremo come si evolvela situazione.
Ps. Chia oggi è una delle poche crypto (non scam coin) che ha fatto +10% :clap:

Io sto provando a minare chia :D, ma XRP non era sotto indagine? mi risulta che vari exchange come coinbase l'hanno già sospeso al tempo, insomma non è rischioso investirci sopra ora?

Io comunque ho spostato molto in ADA / Cardano, alla fine il progetto sembra molto promettente, certo nel lungo termine e chissà cosa potrebbe succedere nel frattempo...
 
Io sto provando a minare chia :D, ma XRP non era sotto indagine? mi risulta che vari exchange come coinbase l'hanno già sospeso al tempo, insomma non è rischioso investirci sopra ora?

Io comunque ho spostato molto in ADA / Cardano, alla fine il progetto sembra molto promettente, certo nel lungo termine e chissà cosa potrebbe succedere nel frattempo...

sisi anch'io sto farmando chia, ho quasi 100tb pieni, settimana prossima uscirà il protocollo per le pool quindi sarà accessibile anche ai piccoli farmer.

per quanto riguarda xrp è una scommessa, attualmente ripple è in vantaggio sulla causa con la SEC, se tutto volge nel migliore dei modi la causa con la SEC verrà dichiarata infondata e verrà di nuovo listata su coinbase e altri exchange usa, si spera con una strappo verso l'alto delle quotazioni.
infatti xrp è una delle poche crypto che non ha ancora raggiunto ATH trainate da btc ed eth
 
XRP o Chia (XCH) sono quelle più efficienti secondo me.

Ripple (società che ha creato XRP) la conosciamo già, nasce per sostituirsi/sovrapporsi al sistema SWIFT

CHIA invece nasce come Bitcoin 2.0 dal creatore di bittorrent, è stata lanciata da pochissimo ma il prezzo è già bello alto, intorno a 1k usd, visti i pochi exchange che la quotano mi aspetto un bel aumento del prezzo nei prossimi mesi appena verrà listata dagli exchange più affermati.
Tra l’altro anche il mining è più green, non richiede potenza di calcolo ma spazio di archiviazione da mettere in “stake” ;)

Questa è la mia personalissima idea ovviamente, qualcosa su chia l’ho già investito personalmente :yes:
Vedremo come si evolvela situazione.
Ps. Chia oggi è una delle poche crypto (non scam coin) che ha fatto +10% :clap:

chia a pieno regime sarebbe devastante...in senso negativo
 
chia a pieno regime sarebbe devastante...in senso negativo

guarda non so se segui anche il mondo hardware pc/mining.
ma lo stesso fenomeno che è accaduto con i componenti pc, schede video in prmis, che si usano per minare ethereum sta accadendo anche con gli hard disk, stanno diventando sempre più costosi e introvabili, più gente investe più interessi ci sono dietro al progetto quindi le quotazioni di conseguenza dovrebbero aumentare.
attualmente in base ad alcuni calcoli si ha un ROI mensile del 300% (calcolati su spazio hard disk messi a disposizione e reward del sistema blocchi) con etehreum il ROI invece è intorno al 25-30% anche se negli ultimi giorni stanno aumentando le reward per via dell'aumento di valore di eth.
secondo il mio punto di vista CHIA potrebbe salire parecchio nei prossimi mesi, in special modo se viene quotata su coinbase o binance sappiamo tutti che ogni volta che listano una crypto questa di conseguenza schizza verso l'alto.
poi che il progetto sia ecosostenibile o meno... ci interessa relativamente, l'importante è fare gain :D
 
Ethereum classic.
Si mina con gpu da 4gb che consumano meno di una televisione. :D
 
sisi anch'io sto farmando chia, ho quasi 100tb pieni, settimana prossima uscirà il protocollo per le pool quindi sarà accessibile anche ai piccoli farmer.

per quanto riguarda xrp è una scommessa, attualmente ripple è in vantaggio sulla causa con la SEC, se tutto volge nel migliore dei modi la causa con la SEC verrà dichiarata infondata e verrà di nuovo listata su coinbase e altri exchange usa, si spera con una strappo verso l'alto delle quotazioni.
infatti xrp è una delle poche crypto che non ha ancora raggiunto ATH trainate da btc ed eth

Diciamo che su xrp uno dovrebbe accollarsi il rischio, ma qui è tutto un rischio tanto xD, ma in caso si assoluzione di quanto potrebbe essere lo strappo in alto?
 
Il bello è che dopo questa sparata a crollare sono le blockchain alternative PoS mentre Ethereum se ne sbatte altamente. :D
 
Ethereum classic.
Si mina con gpu da 4gb che consumano meno di una televisione. :D

Dipende che intendi per si "mina", nel senso con un gpu citata da te, quanto riesci a minare? con il costo dell'energia che abbiamo noi dubito che convenga comunque, sbaglio?
 
Il bello è che dopo questa sparata a crollare sono le blockchain alternative PoS mentre Ethereum se ne sbatte altamente. :D

Insomma, siamo comunque a -11%

Io con 106 mh/s faccio comunque circa 60 usd al giorno netti, o per dirla in eth 0,0069 ora che il gas è alto, ma il punto è avere gia le schede, se devi acquistarle ora a 1500€ l'una avresti un roi in 10-12 mesi circa
 
Indietro