Perchè stiamo diventando ricchi con le crypto?!!

nonhounalira

EX GRILLINO
Registrato
5/4/13
Messaggi
5.392
Punti reazioni
595
Sto valutando seriamente solo da poco le cripto avendo liquidato il mio deposito titoli da gennaio mi sono buttato sulle cripto come mio unico investimento (a lungo termine )ora ho praticamente più che triplicato l'investimento :confused: speriamo duri anche se la cosa mi puzza .... ma visto le banche centrali non possono farci bonifici diretti non é che stanno usando ste cripto per spargere ricchezza anche a noi comuni mortali e non solo alle banche?:confused::censored:
BUON GAIN A TUTTI:cincin::cool::bye:
 
Io sono entrato nel mondo cryptovalute, con cifra irrisoria, dal 16 aprile, e ad oggi sono praticamente in pari, sarà che ho beccato il crollo dello scorso week end che solo ora è praticamente riassorbito,dopo essere stato anche sotto del 25%. È sicuramente un mondo molto volatile, ma non trovo razionali a questi balletti.

Piuttosto, ma nei week end come mai vanno sempre sotto? Non dovrebbe essere il contrario, a borse chiuse con soldi che entrano, specie da chi ha liquidato posizioni al venerdì?
 
Io sono entrato nel mondo cryptovalute, con cifra irrisoria, dal 16 aprile, e ad oggi sono praticamente in pari, sarà che ho beccato il crollo dello scorso week end che solo ora è praticamente riassorbito,dopo essere stato anche sotto del 25%. È sicuramente un mondo molto volatile, ma non trovo razionali a questi balletti.

Piuttosto, ma nei week end come mai vanno sempre sotto? Non dovrebbe essere il contrario, a borse chiuse con soldi che entrano, specie da chi ha liquidato posizioni al venerdì?

Bisogna avere pazienza e non impaurirsi nei cali che tanto si recupera ..io ho un portafoglio un pò aggressivo il 50% é composto da XRP e DOGE che sono volati alle stelle poi ho anche BTC ed ETH in % piccole ma per il futuro preferirei incrementare ETH che mi sa potrà fare migliori performance del BTC...sperem.
 
Ma si, ho provato anche scalping ma non fa per me. Qualche operaazione l'ho chiusa in gain (bnb, chz), sulle due valute principali che ho (xrp, btc) sono al momento di poco sotto il prezzo di carico, aspetto ovviamente in modalità hold.
 
Io ho seguito tanto tempo il mercato senza però entrarci, adesso ci sono dentro da relativamente poco.
Scalping con futures su btc, bnb e altro.
Investimenti spot di lungo su cardano, xrp e minori(ad esempio reef).
Ho avuto le mie soddisfazioni ma non credo che comunque stiamo "diventando ricchi"
 
Sto valutando seriamente solo da poco le cripto avendo liquidato il mio deposito titoli da gennaio mi sono buttato sulle cripto come mio unico investimento (a lungo termine )ora ho praticamente più che triplicato l'investimento :confused: speriamo duri anche se la cosa mi puzza .... ma visto le banche centrali non possono farci bonifici diretti non é che stanno usando ste cripto per spargere ricchezza anche a noi comuni mortali e non solo alle banche?:confused::censored:
BUON GAIN A TUTTI:cincin::cool::bye:

si, personalmente oltre a detenere Bitcoin, Ethereum e Binance che sono il trittico magico, ho investito anche in Vechain e Stellar che secondo me hanno buone probabilità di fare un 100x nei prossimi anni. Delle prime 50 cripto ho investito almeno 50 euro, su alcune anche di più nella speranza appunto di diventare ricco magari tra 10 anni.
 
Ma tu guarda in che cavolo di paese dovevo nascere...
 
Io ho seguito tanto tempo il mercato senza però entrarci, adesso ci sono dentro da relativamente poco.
Scalping con futures su btc, bnb e altro.
Investimenti spot di lungo su cardano, xrp e minori(ad esempio reef).
Ho avuto le mie soddisfazioni ma non credo che comunque stiamo "diventando ricchi"

bhe abituato a tassi come btp(carta straccia) che davano lo 0 virgola .....sono passato a guadagni di 200% e 300% per me tanta roba:bow:
 
I ricchi sono ben altra cosa, non sono certo quelli che hanno investito 10mila euro per ritrovarsene 50 o 100mila
Di sicuro mi fanno comodo, ma io mi definirei ricco con 1 milione di euro a 40 anni, che uno che ne ha 20 manco gli bastano per campare tutta la vita.
 
Per me uno si puo' definire veramente ricco quando non ha piu' bisogno di dare una priorita' alle spese/acquisti che vuole fare. Altrimenti e' semplicemente un benestante.
 
bhe abituato a tassi come btp(carta straccia) che davano lo 0 virgola .....sono passato a guadagni di 200% e 300% per me tanta roba:bow:

Ma infatti bravissimo tu, io ho riportato la mia esperienza finora in questo mondo. Anche io ho studiato qualche mese e poi sono entrato, mi ha detto anche sfiga col crollo dello scorso week end, ma nel mio caso questi rendimenti non si sono materializzarsi. Ho fatto qualcosina su bnb e chz, ma neanche il 50%, e poi considerando le cifre in gioco poca roba in termini reali. Mi consola che comunque sono uscito sui massimi di queste due nell'ultimo periodo.

Ora su btc e xrp sono intenzionato a tenere sul medio lungo periodo, davvero a dimenticarmi di averci messo questi spicci. Ma considero anche questi soldi come andati, come fosse una bolletta alla snai.
 
Sto valutando seriamente solo da poco le cripto avendo liquidato il mio deposito titoli da gennaio mi sono buttato sulle cripto come mio unico investimento (a lungo termine )ora ho praticamente più che triplicato l'investimento :confused: speriamo duri anche se la cosa mi puzza .... ma visto le banche centrali non possono farci bonifici diretti non é che stanno usando ste cripto per spargere ricchezza anche a noi comuni mortali e non solo alle banche?:confused::censored:
BUON GAIN A TUTTI:cincin::cool::bye:

Non e' che stiamo diventando ricchi. Si riesce a fare dei buoni gain perche' il mercato e' ancora nella sua fase di espansione iniziale.
Piu' passano gli anni e piu' si fara' difficile.
 
"il mercato e' ancora nella sua fase di espansione iniziale". decisamente ottimista :-)
 
Quante persone conosci, oltre a quelle in questo forum, che hanno investito in criptovalute?

La bolla sociale di una persona non ha valore statistico.

Figurarsi, io ho comprato BNB quando valeva 50 (dopo aver deciso di farlo a 40, in attesa di una correzione a 35 che non ci fu mai), dopo aver visto una sommetta diventare sufficiente per mandare all'università una figlia tutto penso tranne che ha appena iniziato a salire. Può salire ancora, ma il vero pullback sistemico non l'abbiamo ancora lontanamente visto, e sto considerando l'idea di vendere tutto per dormire tranquillo in attesa che il mercato intero si corregga. Ma serve molta disciplina per uscire, dopo guadagni del genere. Entrare ora mi sembra quasi assurdo, anche se da qualche parte bisogna iniziare
 
In realtà tra i miei amici, colleghi e familiari conosco molte più persone che hanno fatto investimenti in crypto (anche se veramente minuscoli) piuttosto che gente che abbia fatto investimenti in azioni, etf o obbligazioni
 
Sto valutando seriamente solo da poco le cripto avendo liquidato il mio deposito titoli da gennaio mi sono buttato sulle cripto come mio unico investimento (a lungo termine )ora ho praticamente più che triplicato l'investimento :confused: speriamo duri anche se la cosa mi puzza .... ma visto le banche centrali non possono farci bonifici diretti non é che stanno usando ste cripto per spargere ricchezza anche a noi comuni mortali e non solo alle banche?:confused::censored:
BUON GAIN A TUTTI:cincin::cool::bye:

pur essendo nel mondo crypto da diversi anni non condivido la scelta di buttarcisi all in addirittura dismettendo un deposito titoli..

è stato un anno magico anche solo stando investiti nel mercato azionario americano..

certo con le crypto giuste si è guadagnato parecchio ma uno deve anche valutare anche il rapporto risk/reward altrimenti è come andare alla snai :o:cool:

comunque ottimo per chiunque sia riuscito a guadagnare da questa grande occasione :o:cool:
 
paypal è appena partita dalla stazione united states, aspettiamo che inizia il giro delle united nation
 
La bolla sociale di una persona non ha valore statistico.

Figurarsi, io ho comprato BNB quando valeva 50 (dopo aver deciso di farlo a 40, in attesa di una correzione a 35 che non ci fu mai), dopo aver visto una sommetta diventare sufficiente per mandare all'università una figlia tutto penso tranne che ha appena iniziato a salire. Può salire ancora, ma il vero pullback sistemico non l'abbiamo ancora lontanamente visto, e sto considerando l'idea di vendere tutto per dormire tranquillo in attesa che il mercato intero si corregga. Ma serve molta disciplina per uscire, dopo guadagni del genere. Entrare ora mi sembra quasi assurdo, anche se da qualche parte bisogna iniziare

Liquida una sola parte quella che effettivamente può servire.
Semplice. Con gain a 3/4 cifre a seconda degli importi investiti che senso ha chiudere tutte le posizioni vivendo nel rimorso di aver perso eventuali guadagni per gli anni successivi?
Discorso ben diverso se i guadagni sono nell’ordine delle centinaia di euro o di soldi per pagarsi una vacanza alle Maldive.
 
Indietro