[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. IX

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

Albadorata

Nuovo Utente
Registrato
14/9/17
Messaggi
9.974
Punti reazioni
771
Per questioni scaramantiche fatelo aprire a chi ha sempre portato fortuna

Chiudete il precedente ed aggiorniamo il prezzo

Attualmente 49.735$
 
Giusto!....voltiamo pagina, e' meglioOK!
 
Retest dell'area dei minimi in atto, sotto 47.600$.

Dal mio punto di vista da qui in avanti, con un TD count 9 sul daily, un accumulo speculativo su scaglioni è appetibile.

Ho gettato le reti sul DEX di binance, essendo piuttosto illiquido magari si riesce a fare pesca grossa sugli spike.
Per ora preso il primo lotto a 47.570$.
 
Ero in un momento di dormiveglia 😟e nn ci ho capito niente, che spike da folli 😷
 
Sarà complicato chiudere sopra 50. Ma se lo fa rispuntano i 60 in settimana :specchio::bye:
 
Vedo che improvvisamente è tornato il buon umore!
Io sinceramente spererei almeno in una candela mensile rossa. Non c'è fretta per fare nuovi massimi.
 
Su binance vedo una 'guerra' tra balene in atto

Il book sia in denaro che in lettera, e' molto carico

Soprattutto in passato non avevo mai notato cosi' tanto denaro sul book .. mentre grossi quantitativi in lettera e' sempre stata una costante
 
Per le opzioni in scadenza su deribit al 30 aprile, max pain price è sullo strike price 54.000. Può aiutare ad orientarsi, c'è un OI discreto su questa scadenza.

Screenshot_2021-04-26_10-03-50.jpg
 
Su binance vedo una 'guerra' tra balene in atto

Il book sia in denaro che in lettera, e' molto carico

Soprattutto in passato non avevo mai notato cosi' tanto denaro sul book .. mentre grossi quantitativi in lettera e' sempre stata una costante

è una battaglia tra chi vuol vendere o comprare bitcoin, oppure è una battaglia tra opzionisti per avvicinarsi ad uno strike price?
ha più peso il mercato del sottostante o quello dei derivati?
non lo capisco, lo trovo incomprensibile
 
è una battaglia tra chi vuol vendere o comprare bitcoin, oppure è una battaglia tra opzionisti per avvicinarsi ad uno strike price?
ha più peso il mercato del sottostante o quello dei derivati?
non lo capisco, lo trovo incomprensibile

E' indubbio che vi sono balene che fanno quello che gli fa comodo

Basta guardare il grafico delle ultime 24 ore

Fino alle 22 di ieri, il volume era modesto con il BTC stabile sui 49k

Poi in pochi minuti hanno tirato uno sciacquone, movendo grossi volumi .. facendo un crollo

Stranamente poi i volumi sono rimarsi elevati fintanto che non si e' rimbalzati a 52k .. solo dopo i 52k i volume sembrano essere ritornati stabili.

Il tutto senza news, e mentre molti giocatori del mercato erano distratti dal sonno o dal weekend ...
 
Retest dell'area dei minimi in atto, sotto 47.600$.

Dal mio punto di vista da qui in avanti, con un TD count 9 sul daily, un accumulo speculativo su scaglioni è appetibile.

Ho gettato le reti sul DEX di binance, essendo piuttosto illiquido magari si riesce a fare pesca grossa sugli spike.
Per ora preso il primo lotto a 47.570$.

Io ho sempre preferito muovermi su valori fissi piuttosto che andare a interpretare l'AT(sicuramente per lacune mie) e mettere valori che poi magari non mi entrano per poco e mi mangio le mani.
Quindi come ho scritto da mesi...a partire dal -20% compro ogni -2% a step leggermente incrementali...a oggi 5 ordini tutti in verde col rimbalzone attuale.
Ancora meglio è andata con le alt pur senza regali dagli exchange come in altre occasioni. Vediamo se è solo un rimbalzo tecnico o qualcosa di piu...non c'è alcuna fretta.
Sono contento che hai comprato a 47.570 anche se solo un primo lotto (io a 47.9 come step piu basso...con la regola del 2% non prenderò mai il minimo ma ci vado abbastanza vicino sempre) e non hai aspettato l'esito a 43k con una view che avevo interpretato come chiaramente Bear. In questo mondo essere flessibili a quello che succede nel mercato è fondamentale
 
E' indubbio che vi sono balene che fanno quello che gli fa comodo

Basta guardare il grafico delle ultime 24 ore

Fino alle 22 di ieri, il volume era modesto con il BTC stabile sui 49k

Poi in pochi minuti hanno tirato uno sciacquone, movendo grossi volumi .. facendo un crollo

Stranamente poi i volumi sono rimarsi elevati fintanto che non si e' rimbalzati a 52k .. solo dopo i 52k i volume sembrano essere ritornati stabili.

Il tutto senza news, e mentre molti giocatori del mercato erano distratti dal sonno o dal weekend ...

Pienamente d'accordo ma noi tutti dobbiamo capire che siamo in balia del mercato e cercare di prevedere questo tipo di movimenti è impossibile e deleterio.
Le strategie ignoranti performano alla grande in questo mondo...
Bisogna sempre comprare i dip...se poi è solo un rimbalzo pazienza ti porti a casa il 12% (o il 20-30% con le alt) va bene uguale.
Se invece si pensa che la giostra è finita vendere tutto senza stare a fare troppe storie
 
Indietro