[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. IX - Pagina 61
Violento crash Bitcoin a 42.000$, cosa è successo? Sabato nero per le cripto
Improvviso crollo del bitcoin che nel giro di un’ora oggi  ha ceduto quasi $ 10.000 toccando un minimo a circa di $ 42.000 prima di rimbalzare. Attualmente segna – 15% …
Outlook commodity: tre chiamate di Ing per il 2022 su petrolio, gas e alluminio
Le materie prime, in generale in questo 2021 si sono distinte in positivo registrando la migliore performance annuale degli ultimi vent’anni, trainate principalmente dal comparto energetico. Le politiche prudenti dell’OPEC+ …
Nervi tesi sui mercati non per colpa di Omicron e lo si capisce dal Nasdaq. Fugnoli (Kairos) spiega qual è oggi il vero nemico
E’ andata in archivio una settimana decisamente nervosa sui mercati con la volatilità indicata dall’indice VIX che si è portata ai massimi da gennaio. Tensioni dettate dal diffondersi della variante …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1950 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Aquilante Visualizza Messaggio
    mah ... alla fin fine che ha combinato? paypal, tesla, i chip nel cervello per il controllo delle macchine col pensiero, i razzi verso le stazioni spaziali, i viaggi su marte ...

Qui sul FOL c'è gente che ha fatto molto di più nella metà del tempo.
    E' un trollone, un giocherellone, un ca**one, ma rimane un genio. Un maledet*o genio

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    884 Post(s)
    Potenza rep
    17417859
    Yoori non sono un troll, però, proprio vedendo l'andamento del BTC e cripto in genere mi sembra evidente che è facile holdare se hai comprato pre halving 2016 o anche a gennaio 2020 (circa 6000$), è logico che, a meno che non scompaia il BTC, anche con un crollo del 70% dai massimi (64.800$) la cosa non mi tange! Ma se uno si interessa alle cripto a fine 2020, poi si informa, vede come si compra, ecc... ed entra quando il mercato ne da l'occasione (ero entrato sul BTC con 3000€ a 54.000$ circa)....cosa devo holdare? Con il rischio che fra mercati e fine halving mi ritrovo il BTC a 20.000$ e magari a 30.000/40.000$ a inizio halving 2024? Così da stare in perdita per 3 anni?
    Non è più inteligente, visto il contesto e l'andamento BTC e mercati, uscire con un +20% in 2 settimane e (tranne 1 entrata speculativa) rimandare l'entrata grossa a gennaio 2024 e li si, holdare o comunque fare un bel 2x, 6x, 7x?
    Anche perchè 3 anni sono lunghi, sai quante cose possono succedere? Sai quante regolamentazioni/limitazioni o anche divieti possono dare al mondo cripto? E se poi scoppia una bolla cripto e vengono abbandonate?
    Insomma la mia non sembra un ragionamento da troll o da chi non vuol holdare o far soldi, tutt'altro, ma, specie con le cripto e i loro cicli, bisogna essere ben consi dei rischi, dei tempi e delle possibili perdite!

L'avatar di Pano
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    170 Post(s)
    Potenza rep
    5180150
    Citazione Originariamente Scritto da JacksonT Visualizza Messaggio
    modificha il mex e salva, così lo mostra @JacksonT

L'avatar di ati
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Aquilante Visualizza Messaggio
    mah ... alla fin fine che ha combinato? paypal, tesla, i chip nel cervello per il controllo delle macchine col pensiero, i razzi verso le stazioni spaziali, i viaggi su marte ...

Qui sul FOL c'è gente che ha fatto molto di più nella metà del tempo.
    Un vero personaggio , non c'è che dire .
    E il nome della sua azzienda è piu' che azzeccato .
    Chi lo prende di mira sbaglia .
    Alla fine cosa ha detto mai di cosi grave , son cose che si sapevano da tempo .
    Niente di nuovo sul fronte Orientale & Occidentale .

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1950 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Forse col troll ho esagerato, ma le tua strategia l'ho trovata strana. Cioè.. uscire adesso - ci può stare - per poi entrare nel 2024? Boh, non capisco. I rischi ci sono, chiaro, ma il rischio lo trovi ovunque. Se vuoi fare due soldini, un po' di rischio va preso. Altrimenti ci si accontenta di quello che passa il convento e amen.
    Passata la buriana - il time non è dato sapersi - si ripartirà, come sempre. Il sistema crypto ha un potenziale enorme.

L'avatar di ati
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Il 2024 mi pare un pò tardino per holdare , anzi io sarei piu' per l'uscire dalle crypto proprio verso la fine del 2024 .
    Poi ognuno la pensa e la vede come piu' gli aggrada .

L'avatar di JacksonT
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    10847 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Pano Visualizza Messaggio
    modificha il mex e salva, così lo mostra @JacksonT
    Fatto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ati Visualizza Messaggio
    Il 2024 mi pare un pò tardino per holdare , anzi io sarei piu' per l'uscire dalle crypto proprio verso la fine del 2024 .
    Poi ognuno la pensa e la vede come piu' gli aggrada .
    Chiedo per curiosità, perchè proprio verso la fine del 2024?

L'avatar di ati
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Inizio 2025 c'è una scadenza importante per le crypto , halving .
    Poi io , proprio per quello , mi ero dato un limite temporale di 5 anni per questo investimento .
    Piu' o meno termina li .
    Ultima modifica di ati; 13-05-21 alle 10:41

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    9066 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da sandalio Visualizza Messaggio
    Perchè la pow fa schifo? Inquina solamente perchè c'è un grosso business dietro. Per me la pos ha senso solo dopo la pow che "smazza" il grosso del business. Se bitcoin fosse stato avviato con la pos i primi che avessero fiutato il business sarebbero diventati dei colossi, il prezzo sarebbe salito a dismisura con conseguente volatilità e rischio di far cadere tutto il sistema. Ma questa è una mia opinione.
    Il discorso inquinamento non c'entra niente, ora il discorso è guerra tra istituzioni e bitcoin e crypto in generale. Causa pandemia questa guerra sarà più lunga del previsto.
    In questo momento bitcoin non ha la speculazione selvaggia dalla sua, ma ricordiamoci che è sempre quello con meno "inflazione" intrinseca, quindi come un pezzo di legno nel mare tende naturalmente a salire di quotazione in quanto la moneta fiat si inflaziona più di lui.

Lo spreco di PoW e' colpa del successo del BTC.

Comunque ogni 4 anni il biznes e la spesa energetica, e' destinata a dimezzarsi

La follia e' avere stati che davano incentivi ai minatori ... tipo qualche stato in USA con annuncio che avevo criticato settimana fa.

Il BTC di suo non ha bisogno di GW di potenza ... per creare un blocco basta anche un PC vecchio di 10 anni ... indi lo spreco energetico e' tutto 'artificiale'.

Alla fine l'estrazione dei BTC immette solo 1/3 di CO2 rispetto all'estrazione del GOLD .. anche se di GOLD se ne estrare 10 volte tanto in 'valore' ... alla fine non e' neanche un dramma ecologico ... volendo si imponesse di minare solo con energie rinnovabili e solo quando queste sono disponibili (indi accettando di fermare le macchine quando non splende il sole o non tira il vento) ... in fondo il sole splende sempre in meta' del pianeta ... ovvero ... a livello statale potrebbe essere organizzato ... invece il balbetta che si sveglia scoprendo l'acqua calda ... puzza di truffa anche dall'altra parte dell'oceano ...

Accedi