[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. IX - Pagina 28
Il contropiano Del Vecchio-Caltagirone per Generali: osare di più, governance top e Bca Generali polo aggregante del risparmio gestito
Banca Generali sarebbe al centro del contropiano che Francesco Gaetano Caltagirone, Leonardo Del Vecchio e Fondazione Crt intendono presentare dopo il 15 dicembre, data prevista per la presentazione del business …
Torna l’ottimismo e gli investitori fanno il pieno dei pesi massimi di Piazza Affari, +3% Intesa Sanpaolo ed Enel
Gli investitori tornano ad acquistare massicciamente l’azionario con un convinto rimbalzo a inizio settimana. Piazza Affari si accoda all’ottimismo di Wall Street con le confortanti indicazioni circa il tasso di …
Per Musk scoppia la grana pannelli solari, SEC indaga e titolo Tesla esce dal $1 Trillion Club
Tesla è sotto indagine normativa della SEC dopo che un informatore ha affermato che la società di Elon Musk non ha informato adeguatamente i suoi azionisti e il pubblico circa …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    9096 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio
    Cold wallet ? stake/earn/deposit degli exchange ?

Qui si parla di DeFi e smart contract, non di exchange.

Confondi la DeFi con le offerte di staking DeFi, es. di Binance.
    Cose alquanto diverse.

Per partire dall'ABC, DeFi sta per applicazione/piattaforma di finanza decentralizzata, ergo una cosa che sta agli antipodi con gli exchanges, che sono centralizzati.
    Non so se hai mai sentito parlare ad esempio di UniSwap, SushiSwap, PancakeSwap, ecc ecc ...

Uranium finance è questo: Uranium.finance

Cioè una delle tante piattaforme DeFi.
    Nel caso specifico appoggiata alla BSC.

La logica applicativa di una piattaforma DeFi è comunemente codificata parte in una web application (quello che vedi) e parte in uno o più smart contract (quello con cui interagisce ciò che vedi) che custodisce fondi. La vulnerabilità stava in un bug di una funzione dello smart contract e ciò ha permesso ad un malintenzionato di drenare una parte dei fondi custoditi.

Fine.

Ergo nessuno ha "coniato" nè "impacchettato" nulla, se non Uranium. Lasciamo stare la "vendita"
    La responsabilità è ovviamente della piattaforma Uranium, che ha creato ed offerto autonomamente i servizi incriminati.
    Secondo te 50m di USD in contratti sono stati fatti direttamente dal Uranium.finance ?

Io non ci credo

Ho usato il termine exchange per Binance, termine 'inappropriato' , Binance non e' solo un exchnage, ma pure in pool , un broker, e mille altre cose, incluso un rivenditore/aggregatore di contratti vari di stake.

Mi sembra evidentemente impossibile che Uranium.finance possa da solo aver attirato 50m di USD

Mi sembra molto piu' logico e probabile che Binance abbia fatto da intermediaro per uranium

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    9096 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Secondo te 50m di USD in contratti sono stati fatti direttamente dal Uranium.finance ?

Io non ci credo

Ho usato il termine exchange per Binance, termine 'inappropriato' , Binance non e' solo un exchnage, ma pure in pool , un broker, e mille altre cose, incluso un rivenditore/aggregatore di contratti vari di stake.

Mi sembra evidentemente impossibile che Uranium.finance possa da solo aver attirato 50m di USD

Mi sembra molto piu' logico e probabile che Binance abbia fatto da intermediaro per uranium
    Binance & DeFi ... per chi vorrebbe dire che sono due mondi separati ...

Binance bets on DeFi with Binance Liquid Swap – Ctapaac

Stano vedere nel liquidity swap di Binance .. le stesso coppie di crypto proposte da Uranium ...

PS: Come al solito ... nell'infinita presunzione, si attaccano gli altri su dettagli trascurabili ... il solito problema del dito e della luna ... come detto da Jay .. il 25% dei cryptomani sono cryptomatti (per usare un termine gentile)

Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    1715 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da sandalio Visualizza Messaggio
    Si, ma il mio punto è che mentre bitcoin ormai si "autoalimenta" con il cash stampato, altre crypto hanno inflazione intrinseca più alta e finita la speculazione non riusciranno a tenere il passo della loro diluizione.
    Sostanzialmente concordo.

A mio avviso Bitcoin raccoglie valore (fiat) in ragione (a) della sua primazia/visibilità, (b) della sua di capitalizzazione e (c) per via della architettura di supply disinflattiva ( hard cap + halving ).

Indubbiamente buona parte degli altri coin / token non beneficia di tali vantaggi e nel lungo termine rischia di estinguersi.

Penso ad esempio ai token DeFi.
    Token il cui "valore" dipende meramente dal riuscire a captare valore offrendo yield % nominalmente astronomici.
    Ciò con l'orizzonte di imporre la piattaforma sottesa e polarizzare a proprio favore il mercato, magari nel contesto di un oligopolio.

Finchè la domanda di prodotto DeFi regge e c'è sana competizione il gioco prosegue.

Se la domanda cala e/o la competizione si allenta a favore dell'una o dell'altra piattaforma, allora insorgono complicazioni.
    In tal caso alcuni token soffriranno di massiva svalutazione, ipoteticamente decretando la fine di interi progetti.

Secondo me le stesse meccaniche restano applicabili anche ai coins in genere, come d'altronde dimostra la storia pregressa.

L'avatar di il Libertario
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    6450 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    1715 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

Io non ci credo

50M impossibili per Uranium ?
    Ci sono almeno una quarantina di altri casi impossibili allora.

Immagino tutti quanti affiliati a Binance con "contratti DEFI", vero ?
    Domanda semplice: dove sono su Binance questi 40+ "contratti DEFI" ? Illuminaci.

Ognuno sceglie liberamente ciò in cui credere, detto ciò la realtà resta una.

Quella di norma è convincente per i più.
    Ultima modifica di fabrizioT; 04-05-21 alle 10:08

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    9587074

ahahaha

@e_lm_70 appunto 50milioni sono pochi spiccioli in quel settore, è pieno di realtà che promettono rendite assurde in per chi fornisce liquidità ed è pieno il mondo di tacchini

da antifragile di nassin nicholas taleb:
    Un tacchino viene nutrito da un macellaio per mille giorni; ogni giorno conferma al suo staff di analisti che i macellai amano i tacchini «con crescente certezza statistica». Il macellaio continuerà a dar da mangiare al tacchino fino a qualche giorno prima del Ringraziamento. Poi arriverà il momento in cui essere un tacchino non sarà affatto bello. Perciò, dato che il macellaio lo coglierà di sorpresa, il tacchino dovrà rivedere le sue convinzioni, proprio quando la sua fiducia nell’affermazione «i macellai amano i tacchini» è massima e la vita del tacchino è «molto sicura» e piacevolmente prevedibile.
    Perciò il nostro scopo nella vita diventa semplicemente «imparare a non essere tacchini» oppure, se possibile, essere tacchini al contrario, cioè antifragili. Il «non essere tacchini» comincia con il farsi un’idea della differenza tra la stabilità vera e quella artefatta.

È difficile spiegare alle persone ingenue e condizionate dai dati che il rischio sta nel futuro, non nel passato.
    Ultima modifica di passante; 04-05-21 alle 10:16

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    9096 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

Ma veramente ?

Interessante vedere che per 'defipulse' ... Unicorn Finance non esisterebbe neanche.

Ho detto forse che per fare un contratto DeFi bisogna andare su Binance ?

Ho solo detto che il grosso dei contrati Unicorn Finance, molto probabilmente sono stati fatti tramite Binance.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    9587074
    Ma veramente ?

Interessante vedere che per 'defipulse' ... Unicorn Finance non esisterebbe neanche.

Ho solo detto che il grosso dei contrati Unicorn Finance, molto probabilmente sono stati fatti tramite Binance.
    defi pulse ha solo ethereum...

penso tu ti riferisca ad uranium e spartan protocol (le due hack più recenti) entrambe erano su chain binance

Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    1715 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Ma veramente ?

Uranium Finance, mon ami ...
    Uranium, non Unicorn ...

Detto ciò Uranium Finance superava da sè 90M di TVL poche settimane fa ...
    https://blurtter.com/cryptoblurt/@fu...t-does-in-defi

Hack o rug pull ? Hmm ...

---

Direi che hai già scritto più che abbastanza, ognuno si sarà certamente fatto la sua idea in merito
    Ultima modifica di fabrizioT; 04-05-21 alle 10:27

Accedi