[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. IX - Pagina 23
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Dividendo Intesa Sanpaolo fa gola a tanti, titolo gongola e vede i top dal 2018 con +35% Ytd
Intesa Sanpaolo sugli scudi in attesa del corposo dividendo che verrà staccato lunedì 18 ottobre. Il titolo ha veleggiato oggi nelle posizioni di testa del Ftse Mib (close a +2,05% …
E’ frenesia da Bitcoin, +35% a ottobre con conto alla rovescia per lancio primo ETF ad hoc negli States. Occhio a trappola sell on news
Nuovo scatto del Bitcoin che si porta nei pressi dei 60.000 dollari per la prima volta in sei mesi avvicinandosi al suo massimo storico, mentre i trader esprimono fiducia sul …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    171 Post(s)
    Potenza rep
    15175029
    Citazione Originariamente Scritto da Rin Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi sono affacciato la prima volta al mondo delle crypto e ho acquistato 50€ su Revolut al 2,5% di commissioni, l'ho fatto un po' per gioco e non ho investito di più perché non so se effettivamente è un conto sicuro, cifre maggiori magari le metterò su coinbase se cresceranno i miei soldi. Ma è normale che il bitcoin scenda il fine settimana?
    Anche io ho notato che praticamente fisso il week end cala, ma pare che possa aver anche iniziato la correzione importante per andare sotto i 40k, alcuni dicono nel breve possa riandare anche sui 20k abbastanza a breve.

Vedremo...

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    178 Post(s)
    Potenza rep
    9142477
    Citazione Originariamente Scritto da talismano80 Visualizza Messaggio
    Anche io ho notato che praticamente fisso il week end cala, ma pare che possa aver anche iniziato la correzione importante per andare sotto i 40k, alcuni dicono nel breve possa riandare anche sui 20k abbastanza a breve.

Vedremo...
    Chi lo dice, per curiosità?

L'avatar di 1uc4cn7
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    463 Post(s)
    Potenza rep
    27238142
    Avvio di Taproot un po' "timido" oggi, speriamo bene...

https://taproot.watch/

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    419 Post(s)
    Potenza rep
    20586872
    Citazione Originariamente Scritto da talismano80 Visualizza Messaggio

Vedremo...
    Alcuni chi?
    E dove la vedresti la correzione per tornare sotto i 40k?

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1074 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Effetto BEI, Ethereum record oltre $3000, mentre il braccio destro di Warren Buffett commenta successo Bitcoin: 'disgustoso'

MILANO (Finanza.com)
    Nuovo boom dell'Ethereum, che è volato al nuovo record di sempre, superando per la prima volta in assoluto i 3000 dollari. La criptovaluta ha esteso il rally della scorsa settimana, scatenato da alcune indiscrezioni secondo cui la Banca europea degli investimenti (Bei) sarebbe prossima a emettere un bond digitale da due anni, del valore di 100 milioni di euro, sulla rete blockchain della moneta digitale.

Nelle contrattazioni dei mercati asiatici, l'ethereum è volato fino a $3.026, in rialzo di oltre il 2,5%: dall'inizio dell'anno ha guadagnato il 300% circa, decisamente oltre il rally del 95% del Bitcoin.

L'ethereum è la seconda criptovaluta al mondo in termini di capitalizzazione dopo il Bitcoin.

Il progetto della Bei, secondo le indiscrezioni riportate da Reuters, avverrebbe in collaborazione con Goldman Sachs, Santander e Société Génerale, in partnership con la Banca di Francia.

Il Bitcoin rimane lontano dai massimi oltre $64.000 testati nelle ultime settimane, e si attesta a un valore superiore ai $58.000.

Tra l'altro, occhio alla dichiarazione rilasciata dal vicepresidente di Berkshire Hathaway Charlie Munger che, parlando in occasione dell'assemblea degli azionisti di Berkshire Hathaway, che si è tenuta nel fine settimana appena trascorso, ha definito il successo del Bitcoin "disgustoso".

L'avatar di Bigsaver
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    2026643
    Disgustoso per loro

L'avatar di Heimat
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    331 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Esopo: Le volpe e l'uva.

L'avatar di Bigsaver
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    2026643
    E intanto big FOMO su ETH

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    90 Post(s)
    Potenza rep
    8912447
    Citazione Originariamente Scritto da Heimat Visualizza Messaggio
    Esopo: Le volpe e l'uva.
    Direi che per il vicepresidente di Berkshire Hathaway di anni 97 ci sono ben poche cose classificabili come "uva".

E' semplicemente una persona che non può fisiologicamente avere la flessibilità mentale per mettere in discussione quelle che per quasi un secolo sono state delle certezze. Oltretutto, lui stesso conferma la tesi dell'oro digitale, ma dice semplicemente che lui di oro non ne ha mai comprato neanche di fisico.
    Se il mondo cripto vuole entrare nella pubertà, serve anche sbarazzarsi di questo mix di complottismo e di baldanzosità che fa pensare a molti che i grandi fondi parlino male delle criptovalute perchè invidiosi o impauriti. Se i grandi fondi sono diventati grandi, è perchè al loro interno hanno gente che ha saputo leggere i mercati in ogni loro cambiamento, ed è normale che, gestendo miliardi su miliardi dati in affidamento dai loro clienti, non si buttino ancora in qualcosa che comporta il rischio di perdere tutto. Io non avrei mai dato soldi ad una banca d'investimento che compra qualcosa nella cui storia c'è un movimento come quello del 2017. Tempo al tempo, anche loro metabolizzeranno le criptovalute -non certo per iniziativa di un novantasettenne

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1225 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Buongiorno e Buon Lunedi a tutti
    Continua inesorabile l'alt season guidata da una spettacolare ETH ma il BTC si è rialzato bene e quei 43k(che in tanti davano per scontanti) dove si sarebbe dovuta giocare la difficile partita del trend di medio-lungo periodo non è detto che li rivedremo ne a breve ne in futuro.
    Fino a nuovo ATH ed allungo conseguente non ho molto da fare col BTC(a meno di crolli improvvisi e profondi) quindi mi sto concentrando sul resto...riorganizzando e alleggerendo un po il portafoglio alt. Siamo in piena alt season ma sono convinto che tanto piu in basso andrà al dominance tanto piu violenta sarà la reazione del BTC

Accedi