[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. IX - Pagina 110
Grecia, New York o Maldive: quanto accantonare ogni mese per la vacanza dei sogni e quanto si risparmia investendo tali somme
Tento di vacanze per milioni di italiani chiamati a scontrarsi con il problema budget. Le ferie estive, qualunque sia la meta, rappresentano probabilmente la spesa extra più importante ogni anno. …
Piazza Affari archivia luglio con una giornata no, balzo PIL non basta. Debacle di Enel e Saipem dopo i conti
Finale di ottava sottotono per Piazza Affari in una giornata cadenzata dal newsflow legato ai conti trimestrali e al riaccendersi della miccia M&A tra le banche con l’avvio dei colloqui …
L’Italia di Draghi corre il doppio del previsto, PIL fa nettamente meglio di Germania e Francia. Rischio frenata in mesi autunnali con variante delta
Sorpresa positiva dal Pil dell'Italia che nel secondo trimestre ha accelerato più del previsto, dando un segnale incoraggiante riguardo la ripresa economica in atto dopo un inizio 2021 in lieve …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    4857 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da smam79 Visualizza Messaggio
    Ciao Jena, avevo letto che avevi liquidato tutte le crypto che avevi....ma ora a questi prezzi sei rientrato o pensi di farlo? E su che prezzo del bitcoin? Grazie
    Sì sto rientrando con calma ma soltanto sul Bitcoin... Mi prude il dito anche per ethereum, ma per il momento sto comprando piccoli lotti con calma soltanto su Bitcoin

L'avatar di JacksonT
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    10221 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio
    Non avevo grandi dubbi, persi i minimi su ETH ...

Nel bailamme ho acquistato un paio di ETH a 2.557$, ma mio malgrado ho mancato il colpo su BTC sotto 37k.
    Magrissimo bottino, peccato.

Va bene comunque, ci si riprova alla prima occasione.
    Penso riuscirai a trovare altri minimi in cui entrare stai facendo scalping o tieni?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    375 Post(s)
    Potenza rep
    22043606
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio
    Non avevo grandi dubbi, persi i minimi su ETH ...

Nel bailamme ho acquistato un paio di ETH a 2.557$, ma mio malgrado ho mancato il colpo su BTC sotto 37k.
    Magrissimo bottino, peccato.

Va bene comunque, ci si riprova alla prima occasione.
    Credo non mancherà l'occasione

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    6235 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da ati Visualizza Messaggio
    Esatto , il problema sono tutti gli strumenti correlati e a leva che all'ora non esistevano , credo .
    A gennaio di quest'anno facemmo - 50%.
    Marzo 2020 non parliamone neppure. E non è che si stava molto in alto. Roba che alla fine si conteggiarono - 70% e -
    80% su tutto in 2 soli giorni.

Bitcoin, il tracollo e colpa solo del coronavirus? - Wired

Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    1693 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Expriviano Visualizza Messaggio
    A gennaio di quest'anno facemmo - 50%.
    Marzo 2020 non parliamone neppure. E non è che si stava molto in alto. Roba che alla fine si conteggiarono - 70% e -
    80% su tutto in 2 soli giorni.

Bitcoin, il tracollo e colpa solo del coronavirus? - Wired
    Io sono "vecchio" abbastanza da ricordare due giorni consecutivi con una oscillazione intraday del 70% circa ad aprile 2013.
    Quella sì che era volatilità.

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1657 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Yoori Visualizza Messaggio
    Stanno facendo un po’ di pulizia sul retail visto che ultimamente la tendenza “guru” aveva preso il sopravvento. Gente che non ha idea di cosa sia domanda/offerta, che professa suggerimenti vari.
    ...Oggi si compra anche una tazza del ce**o con impresso il nome di un token creato ad arte magari dal vicino di casa che fa il muratore. C'è tanta tanta euforia novella che un po' di sana pulizia servirebbe a riequilibrare serietà/investimento

solo di qualche giorno fa. Un sentiment che avevo da settimane. Bisognava dare un reset e "pulire" il tutto facile. Come sopra, erano diventati tutti fenomeni. Faccio/vedo questo, faccio/vedo quell'altro.

Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    1693 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da JacksonT Visualizza Messaggio
    Penso riuscirai a trovare altri minimi in cui entrare stai facendo scalping o tieni?
    Solo trade speculativi a cercare il bounce.

Sono già investito da un pezzo e faccio hedge del patrimonio.

Questo è solo divertissement.

Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    1693 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    solo di qualche giorno fa. Un sentiment che avevo da settimane. Bisognava dare un reset e "pulire" il tutto facile. Come sopra, erano diventati tutti fenomeni. Faccio/vedo questo, faccio/vedo quell'altro.
    Stiamo svezzando i neofiti dell'ultimo anno, che avevano visto solo up. Come sempre.
    Un passaggio salutare, la cosa migliore che si possa augurare ad un investitore in erba.

Da prendere con filosofia.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    271 Post(s)
    Potenza rep
    15221427
    Una mazzata colossale, ci mancherebbe sono sempre in ottimo guadagno a 3 cifre sul capitale iniziale (dimezzato ovviamente rispetto ad una settimana fa) ma veramente ho mal di stomaco oggi

Entrati 5 ordini stamattina (ovviamente attualmente in perdita) per il resto rimetto in earn su stable e ci vedremo tra qualche settimana spero.

Brutto brutto momento, non so come possa cambiare il sentiment generale a breve o con quali motivazioni, stessa cosa detta a marzo 2020 poi si è visto com'è andata ma mamma mia... ci mancherebbe, ero qua anche nel 2017 e sono stato abbondantemente anche a -65% però con cifre ben diverse

L'avatar di Aargh!
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    736 Post(s)
    Potenza rep
    37282030
    Non tutto sta "crollando", Polkadot e Kusama quest'ultima settimana mostrano una resilienza impressionante.

Accedi