Metamask

Jevons

Nuovo Utente
Registrato
11/3/11
Messaggi
95
Punti reazioni
3
Qual è la differenza tra la Binance Smart Chain e la Rete Ethereum Principale?
Quando utilizzare l'una e quando l'altra? E' il sito stesso al quale colleghi MM che lo stabilisce? O ci sono altri parametri da considerare?

Grazie
 
Thread quanto mai dovuto. Metamask è talmente centrale (e pure pericolosamente troppo*) alla DeFi che pare strano non fosse stato aperto prima.

Detto questo, ERC-20 (Ethereum) e BEP-20 (o Bsc, Binance) sono due reti distinte anche se condividono molto del codice. Ovviamente hanno diversi settaggi di connessione e mentre per la rete ERC20 sono caricati di default per la BSC si devono aggiungere manualmente. Almeno per ora.

Connettere MetaMask a Binance Smart Chain | Binance Academy

Circa la rete da usare dipende dalla piattaforma su cui ti trovi. Ad esempio PancakeSwap supporta solo BSC, mentre UniSwap supporta solo ETH, altre invece già supportano entrambe, ad esempio 1INCH, AutoFarm e nel prossimo futuro dovremmo vedere aggregatori che offriranno supporto a diverse altre blockchain.

* oggi esiste di fatto un problema di "collo di bottiglia" sulla Defi dato la stragrande maggioranza del traffico passa da metamask, il che pone Infura in una insana posizione dominante.
 
Thread quanto mai dovuto. Metamask è talmente centrale (e pure pericolosamente troppo*) alla DeFi che pare strano non fosse stato aperto prima.

Detto questo, ERC-20 (Ethereum) e BEP-20 (o Bsc, Binance) sono due reti distinte anche se condividono molto del codice. Ovviamente hanno diversi settaggi di connessione e mentre per la rete ERC20 sono caricati di default per la BSC si devono aggiungere manualmente. Almeno per ora.

Connettere MetaMask a Binance Smart Chain | Binance Academy

Circa la rete da usare dipende dalla piattaforma su cui ti trovi. Ad esempio PancakeSwap supporta solo BSC, mentre UniSwap supporta solo ETH, altre invece già supportano entrambe, ad esempio 1INCH, AutoFarm e nel prossimo futuro dovremmo vedere aggregatori che offriranno supporto a diverse altre blockchain.

* oggi esiste di fatto un problema di "collo di bottiglia" sulla Defi dato la stragrande maggioranza del traffico passa da metamask, il che pone Infura in una insana posizione dominante.

Grazie Aargh! anzitutto per la tua risposta, che dimostra grande competenza.
Tempo fa, avevo proprio seguito il link che suggerisci - e un anche video di Boiardi su YT - per trasferire ETH su Autofarm.
Ora mi ero posto il problema perché sono interessato a prendere Defi Pulse su Tokensets, e volevo capire come trasferire correttamente i fondi.
Molto interessante la precisazione che fai sulla posizione di MM nel mercato Defi!

Grazie ancora, un saluto.
 
Domanda: ma se su Metamask ho altre criptovalute, ma nessun BNB, non posso fare nessuna operazione?
 
Avendo USDT su Mainnet Eth in MM e volendo arrivare ad avere la stessa somma in BUSD su BSC, come si fa?
Ho provato da MM, passando da Binance Bridge, ma gli USDT mi sono rimbalzati sulla Mainnet:mmmm:
 
Ultima modifica:
.ragazzi.... vi faccio una domandina... scusate se sono un po OT... se voglio trasferire ulteriori fondi dal c/c bancario al mio portafoglio su metamask devo passare per forza da un exchange?...non avendo ovviamente fondi su un hardware...
Vorrei trasferire delle somme su metamask per operare sugli exchange decentralizzati... come posso fare?... ora come ora i fondo sono sul mio c/c bancario.... devo fareper forza un bonifico su binance e poi trasferirli o c'è un qualche sistema per non passare da Binance?... sempre tenendo conto che i fondi li ho in banca...
 
non ho mai utilizzato la rete bsc... siete sicuri che bisogna avere bnb ?.... non si possono avere usdt su binance e trasferirili direttamente su metamask senza avere bnb?,,,,

i BNB ti serrvono come carburante nelle DeFi stile pancake o Bake ecc per fare qualunque transazione.
Ma se vuoi trasferire da Binance a Metamask direttamente dei USDT puoi farlo penso(mai provato ma penso non ci siano prob)
Solo che poi son fermi li.
 
Ho installato Metamask come estensione di Brave, ma non riesco a sincronizzarlo con l'App Metamask che ho scaricato sul mio cell Android: qualcuno potrebbe indicarmi la procedura?
in pratica la procedura di sincronizzazione sembra essere andata a buon fine, ma gli USDT che ho e che compaiono nell'estensione del browser non compaiono nell'App del cell!!!
Graziiiiiiiiiiiiiie
 
Ho installato Metamask come estensione di Brave, ma non riesco a sincronizzarlo con l'App Metamask che ho scaricato sul mio cell Android: qualcuno potrebbe indicarmi la procedura?
in pratica la procedura di sincronizzazione sembra essere andata a buon fine, ma gli USDT che ho e che compaiono nell'estensione del browser non compaiono nell'App del cell!!!
Graziiiiiiiiiiiiiie


ma la seed di 12 parole si può usare per sincronizzare con app windows?
mi da errore,,,,
 
Su Google Play si leggono moltissime recensioni negative dell'app di metamask e, fra tutti, il problema più comune è proprio quello che ho riscontrato io: non si riesce a fare una sincronizzazione completa fra estensione del browser e app del cell.
Si sincronizza il contatto, ma le criptomonete che si hanno nell'app del browser non le si trova sull'App!!!
 
Io non ho avuto problemi con Metamask. Però mi trovo meglio con Trust Wallet.

Forse metamask ha problemi col tipo di cell o Android/Apple.

Bho.
 
Io non ho avuto problemi con Metamask. Però mi trovo meglio con Trust Wallet.

Forse metamask ha problemi col tipo di cell o Android/Apple.

Bho.

metamask funziona bene da PC.

quando provo a usarlo come app e collegarmi ai siti con iphone ho sempre problemi
 
Per chi volesse iniziare ad usare la mainnet di Matic su MetaMask qua è la pagina di configurazione.
Config Matic on Metamask | Matic Network | Documentation

e qui un video esplicativo
How To Move Funds from Ethereum to Matic for Cheap Transaction (Quickswap Exchange Tutorial) - YouTube

A proposito di Polygon,
vi racconto la disavventura con MM estensione chrome.
Si impalla il portatile, resetto da fabbrica, recupero MM con il seed e...
- configurazioni BSC e Polygon cancellate
- tutte le crypto cancellate, tranne BNB
:clap:
 
A proposito di Polygon,
vi racconto la disavventura con MM estensione chrome.
Si impalla il portatile, resetto da fabbrica, recupero MM con il seed e...
- configurazioni BSC e Polygon cancellate
- tutte le crypto cancellate, tranne BNB
:clap:

le crypto stanno sulla blockchain, controlla piuttosto su bscscan col tuo address. Magari dovrai ri-registrare i contratti dei token in MM.
 
Indietro