Criptovalute (CV): strategie per disinvestire? - Pagina 4
Mps, dopo addio UniCredit il piano Mef: aumento capitale, no burden sharing, tagli e ancora M&A. Mentre è rischio stangata da 11 miliardi
Mps, ora che la speranza che venisse salvata dal cavaliere bianco UniCredit si è frantumata in mille pezzi, quale sarà il suo destino? Diverse le indiscrezioni che spuntano dalla rassegna …
Borsa Milano euforica: raffica di titoli del Ftse Mib aggiorna massimi storici, Ferrari e Poste tra questi
Nuovo allungo per Piazza Affari che aggiorna i massimi dal 2008 in scia ai nuovi record toccati ieri da Wall Street. L’indice Ftse Mib si muove in rialzo dello 0,7% …
Tesla fa la storia: +12% e traguardo $1T grazie a scossa Hertz. La rivoluzione auto elettriche sale di livello
Tesla ha superato il valore di mercato di 1 trilione di dollari lunedì dopo aver ottenuto il suo ordine più grande di sempre dalla società di autonoleggio Hertz, un accordo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da robinbreak Visualizza Messaggio
    Non so quanto possa funzionare quel bot durante un bear market.
    L'OP dice che ha uno stop loss del -20% e il bot va in cash (USDT), ma poi come gestisce l'inizializzazione di una nuova posizione quando e' in cash?
    In un bear market fai 3-4 volte -20% ed hai esaurito il capitale...
    Quando entra lo stop loss puoi impostare il parametro per il rientro. Di default prima di 72 ore non riacquista la crypto in questione. Ovviamente sono tempistiche in cui si spera che finisca il bear market e rientrare quindi all’inizio del bull

L'avatar di robinbreak
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    701 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da robysan89 Visualizza Messaggio
    Quando entra lo stop loss puoi impostare il parametro per il rientro. Di default prima di 72 ore non riacquista la crypto in questione. Ovviamente sono tempistiche in cui si spera che finisca il bear market e rientrare quindi all’inizio del bull
    L'ultimo bear market e' durato 30 mesi...

Ultima modifica di robinbreak; 27-09-21 alle 13:49

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da robinbreak Visualizza Messaggio
    L'ultimo bear market e' durato 30 mesi...

E in questi 30 mesi non c’è stato neanche un +? Ovvio che il bot fa trading aggressivo sul brevissimo periodo. Non è sinonimo di perdita durante un bear market

L'avatar di robinbreak
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    701 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    E in questi 30 mesi non c’è stato neanche un +? Ovvio che il bot fa trading aggressivo sul brevissimo periodo. Non è sinonimo di perdita durante un bear market
    Ma quanti anni avete, 15?!?
    Certo che e' sinonimo di perdita durante bear market, direi con una probabilita' del 99.99%
    Hai visto il grafico? Come fa il bot a fare il timing dei relative bottom?

L'avatar di marco1980
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1784 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da ValterV Visualizza Messaggio
    E' un approccio molto sensato e promettente.

Manca però, mi pare, la componente del "disinvestire" (che è poi il focus del 3d).
    Hai deciso di tenere fino al 2025-2026, bene... ma quando e con quale criterio venderai?

E' quella la domanda che mi ha portato alle mie simulazioni, ed a creare il 3d. Perché comprare e incrementare è solo la metà dell'opera.

IMHO vedo le CV diverse da un'azione od un ETF: che, se validi, possono crescere all'infinito (almeno mediamente), e quindi posso tenere finché non mi servono i soldi.
    Data l'alta volatilità delle CV, invece, mi sembra più efficace una strategia di realizzo sul rialzo e riacquisto sui ribassi.
    Poi sulle CV sono molto ignorante quindi magari mi sbaglio alla grande...

Come ho già scritto nelle cripto ci ho investito solo il superfluo ovvero quella somma di denaro che se persa non mi tocca più di tanto.

La mia strategia è la scommessa su tutto il mondo cripto che se davvero rispetta il trend da qui ai prossimi 10 anni potrebbe raggiungere il market cap dell’oro che per me significherebbe una guadagno medio del 100x che mi permetterebbe di andarmene in pensione una decina di anni prima vivendo in un paese dove la vita costa 1/4 dell’Italia tipo Turchia oppure Tunisia.

Questa è la strategia, se va bene ottimo, se non va bene abbiamo solo giocato (ma quest’ultima eventualità la vedo abbastanza remota).

L'avatar di ValterV
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    676 Post(s)
    Potenza rep
    42528895
    Sto testando il bot postato su Reddit da qualche giorno. Ovviamente con cifre ridicole al fine di valutare le percentuali di guadagno/perdita. Se a qualcuno interessa vi tengo aggiornati
    A me interessa, grazie

(se spieghi anche come funziona - in pratica - il bot, meglio ancora. Intendo non l'algoritmo, ma proprio come lo si applica in concreto)

Accedi