Criptovalute (CV): strategie per disinvestire? - Pagina 3
Bitcoin e la frenesia da ETF. Anche hedge fund bullish vede rischio correzione anche se indica target futuro a vette altissime
Non accenna a rallentare la corsa del bitcoin in vista dell’approvazione del primo ETF sulla criptovaluta negli Stati Uniti. Dopo un weekend sottotono con quotazioni scese in area 59.000 $, …
‘Deficit petrolio peggiorerà’: prezzi verso nuovi massimi, fase rialzista record dal 2015 . Rassicurazioni Russia stoppano (per ora) corsa gas
Petrolio ancora ben impostato, continua a beneficiare del boom della domanda di consumatori che, frenati dalla corsa del gas naturale, scelgono l'oro nero, provocandone così il rally. Proprio il trasferimento …
Mercati europei in ribasso dopo deludente Pil cinese. Ftse Mib e Nasdaq sfidano livelli importanti
Questa settimana l?attenzione sarà incentrata sui dati macro che ci forniranno un?idea dell?evoluzione del quadro economico a livello globale. Prosegue, inoltre, la stagione delle trimestrali negli Usa, anche se la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    83 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Anche io sarei interessato all'excell

L'avatar di marco1980
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1784 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    La mia strategia é molto semplice:

2 anni fa ho investito il superfluo sulle 2 rockstar (BTC e ETH).

Poi nel corso degli anni ho acquistato anche altre criptovalute, diciamo che tra le prime 30 me ne mancano forse 4 o 5.
    Messe per lo più in stacking. Quelle su cui ho maggiori speranze cono MATIC, VET e XLM. Anche BNB la vedo fortemente sottovalutate, se Binance trova un accordo con i regolatori prevedo BNB to the moon.

Attualmente sono in guadagno medio del 10x e non smobilizzo nulla almeno fino al 2025/2026.
    Sono soddisfatto di come sta andando nonostante gli ultimi mesi di flessione al ribasso.

Il mio portafoglio attuale é 50% BTC, 15% ETH, 10% BNB, 25% ALTS.

Questa é la mia strategia.

L'avatar di robinbreak
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    652 Post(s)
    Potenza rep
    42135010
    Allora?
    L'abbiamo "uscita" questa strategia oggettivo-(matematica) che ci "permetterà" di vendere quando faccio +500%?

Ultima modifica di robinbreak; 26-09-21 alle 15:09

L'avatar di ValterV
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    668 Post(s)
    Potenza rep
    42006492
    Citazione Originariamente Scritto da the real Caramello Visualizza Messaggio
    Anche io sarei interessato all'excell
    Spediti!

L'avatar di ValterV
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    668 Post(s)
    Potenza rep
    42006492
    Citazione Originariamente Scritto da marco1980 Visualizza Messaggio
    Il mio portafoglio attuale é 50% BTC, 15% ETH, 10% BNB, 25% ALTS.

Questa é la mia strategia.
    E' un approccio molto sensato e promettente.

Manca però, mi pare, la componente del "disinvestire" (che è poi il focus del 3d).
    Hai deciso di tenere fino al 2025-2026, bene... ma quando e con quale criterio venderai?

E' quella la domanda che mi ha portato alle mie simulazioni, ed a creare il 3d. Perché comprare e incrementare è solo la metà dell'opera.

IMHO vedo le CV diverse da un'azione od un ETF: che, se validi, possono crescere all'infinito (almeno mediamente), e quindi posso tenere finché non mi servono i soldi.
    Data l'alta volatilità delle CV, invece, mi sembra più efficace una strategia di realizzo sul rialzo e riacquisto sui ribassi.
    Poi sulle CV sono molto ignorante quindi magari mi sbaglio alla grande...

L'avatar di ValterV
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    668 Post(s)
    Potenza rep
    42006492
    Citazione Originariamente Scritto da robinbreak Visualizza Messaggio
    Allora?
    Ti hanno già cancellato i post (e, immagino, ammonito).
    Vuoi continuare ad aumentare l'entropia?

Se sei così geniale come presumi, perché non apri un tuo 3d dove dispensare la tua saggezza?
    (invece di venir qui a perdere tempo coi minus habens).

O sei solo... chiacchiere e distintivo? (cit.)

L'avatar di robinbreak
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    652 Post(s)
    Potenza rep
    42135010
    Citazione Originariamente Scritto da ValterV Visualizza Messaggio
    Ti hanno già cancellato i post (e, immagino, ammonito).
    Vuoi continuare ad aumentare l'entropia?

Se sei così geniale come presumi, perché non apri un tuo 3d dove dispensare la tua saggezza?
    (invece di venir qui a perdere tempo coi minus habens).

O sei solo... chiacchiere e distintivo? (cit.)
    Ognuno ha il suo "modo" di divertirsi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Sto testando il bot postato su Reddit da qualche giorno. Ovviamente con cifre ridicole al fine di valutare le percentuali di guadagno/perdita. Se a qualcuno interessa vi tengo aggiornati

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Anche io come Marco non penso di "uscire" prima di 5 anni.

Questo non significa non chiudere mai un trade, ma di reivestire i profitti (eventuali) nei core assets (BTC e ETH).

Quindi tendenzialmente su BTC e ETH sono sempre in accumulo, sulle altre trades che faccio più speculative di solito cerco di vendere la metà quando faccio il 100% e free-rollare il resto. Dico "cerco" perchè non avendo un system automatizzato a volte l'emotività mi porta via alla Lando Norris con Hamilton alle spalle

L'avatar di robinbreak
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    652 Post(s)
    Potenza rep
    42135010
    Citazione Originariamente Scritto da robysan89 Visualizza Messaggio
    Sto testando il bot postato su Reddit da qualche giorno. Ovviamente con cifre ridicole al fine di valutare le percentuali di guadagno/perdita. Se a qualcuno interessa vi tengo aggiornati
    Non so quanto possa funzionare quel bot durante un bear market.
    L'OP dice che ha uno stop loss del -20% e il bot va in cash (USDT), ma poi come gestisce l'inizializzazione di una nuova posizione quando e' in cash?
    In un bear market fai 3-4 volte -20% ed hai esaurito il capitale...

Accedi