INVESTIRE IN STABLECOIN?
Nvidia e il successo dei suoi GPU per il crypto mining. Correlazione sempre più alta con il Bitcoin (Grafico)
Se è vero che sta diventando sempre più evidente la correlazione tra il trend dell’azionario e quello dei cripto asset come Bitcoin et similia, è altrettanto vero che ci sono …
Il Covid-19 ha arricchito i miliardari: ora controllano il 3.5% della ricchezza globale
La quota di ricchezza detenuta dai miliardari a livello globale è salita a livelli record durante l?emergenza Covid-19, almeno stando a quanto riporta nella sua ricerca annuale il World Inequality Lab fondato dall?economista francese …
Su piano Unicredit aspettative molto alte, forse troppo. Ecco cosa Orcel è chiamato a dare in pasto al mercato
Unicredit si presenta all’appuntamento con la presentazione del nuovo business plan, in programma domani 9 dicembre, con il vento in poppa in Borsa. Con il +2,4% di ieri (close a …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    739 Post(s)
    Potenza rep
    21869900

INVESTIRE IN STABLECOIN?

Ciao, non avevo mai preso in considerazione un investimento in stablecoin, dato che ho già in essere investimenti fiat.
    Oggi mi son deciso di fare questo passo e consapevole di poter perdere tutto, quindi procedo con passi molto cauti e investendo cifre ridicolmente basse.
    Per la scelta ho utilizzato questo sito Stablecoin Savings Account 2021 | Find the highest interest accounts now!
    alla fine ho scelto il lending proposto da kucoin con un tasso su TETHER (se si mantengono a questi livelli) superiore al 0,09% al giorno (con compound dovrebbe proiettare oltre il 35% di interesse annuo).
    Tenete presente che il lending è una forma di investimento ad altissimo rischio
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate INVESTIRE IN STABLECOIN?-best.png  

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    594 Post(s)
    Potenza rep
    20046046
    35% di interesse annuo, cosa mai potrà andare storto

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    739 Post(s)
    Potenza rep
    21869900
    Citazione Originariamente Scritto da gertez Visualizza Messaggio
    Può andare storto che in presenza di volatilità esasperata, chi ha preso in prestito non riesca a chiudere la posizione e quindi addio ai soldi (senza calcolare che l'exchange vada in default)

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    739 Post(s)
    Potenza rep
    21869900
    Su kucoin oggi l'interesse giornaliero (lending) su Tether è salito al 0,118 giornaliero (annuale oltre 40%)

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    154 Post(s)
    Potenza rep
    7696932
    Citazione Originariamente Scritto da gertez Visualizza Messaggio
    Di questo periodo, anche in confronto con altre piattaforme, 40% di APR sulle stable è la norma o è pure poco..

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    2150731
    su Kucoin bisogna considerare che dall'interesse va detratto il 15% (5% di fees e 10% di assicurazione).

Segnalo inoltre la piattaforma FTX dove attualmente gli interessi su USDT sono al 50%, 30% sulle altre stable legate al dollaro.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    739 Post(s)
    Potenza rep
    21869900
    Sempre su kucoin dal 30 marzo ad oggi chiuse 7 operazioni di prestito da un minimo del 0,096% a un massimo di 0,487% di interesse al giorno su USDT

L'avatar di stecco222
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1621 Post(s)
    Potenza rep
    28369264
    Ciao scusate ma come funziona , compro theter e lo "blocco" e mi danno 40% di interessi l anno? Dove sta la fregatura?

L'avatar di Aargh!
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    811 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da stecco222 Visualizza Messaggio
    Ciao scusate ma come funziona , compro theter e lo "blocco" e mi danno 40% di interessi l anno? Dove sta la fregatura?
    Forse, forse, il reale guadagno è nel compound.
    1.000 dollari con interesse dello 0,1% + compound giornaliero alla fine dell'anno rende un 44% (1.440$).

E (forse) ci dovremmo piuttosto domandare come il sistema bancario fino ad ora ci abbia preso per i fondelli.

https://www.thecalculatorsite.com/fi...d-interest.php

L'avatar di alan_^_^
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    720 Post(s)
    Potenza rep
    35430656
    Citazione Originariamente Scritto da Aargh! Visualizza Messaggio
    Forse, forse, il reale guadagno è nel compound.
    1.000 dollari con interesse dello 0,1% + compound giornaliero alla fine dell'anno rende un 44% (1.440$).

E (forse) ci dovremmo piuttosto domandare come il sistema bancario fino ad ora ci abbia preso per i fondelli.

https://www.thecalculatorsite.com/fi...d-interest.php
    vero però se parliamo di metterci qualche soldo in più ok ma se parliamo di spostare tutto da Cd, ad es, a deposito su stable sinceramente io non me la sento. Troppe cose potrebbero andare storto, come scritto sopra. Poi ovvio a ognuno le sue considerazioni.

edit grazie del link, figo.
    Da nabbo ho provato a replicarw i numeri che citi ma senza successo mi fai cortesemente uno screen o dici dove hai messo cosa? Grazie
    Ultima modifica di alan_^_^; 11-04-21 alle 10:22

Accedi