INVESTIRE IN STABLECOIN? - Pagina 27
L’inflazione costringe ad alzare l’asticella di rendimento, Fugnoli (Kairos) indica due mosse per potenziare il portafoglio d’investimento
Il 2021 dei mercati non ha riservato emozioni particolarmente forti. Ci sono state imponenti rotazioni all?interno dell?azionario, ma il rialzo degli indici è stato piuttosto regolare. Non ci sono stati …
Iervolino and Lady Bacardi Entertainment (ILBE) fa ciak alla Borsa di Parigi, titolo vola a +17%
Calda accoglienza degli investitori transalpini per ILBE (Iervolino e Lady Bacardi Entertainment), che ha quotato i propri titoli su Euronext Growth di Parigi tramite ammissione diretta. Ieri il titolo della …
Tutto è nato da una partita a poker. L’ascesa verticale di Mr Binance, il cripto miliardario più ricco del pianeta
Da sviluppatore di software da un giorno all’altro è balzato nell?olimpo delle persone più ricche del mondo. Parliamo di Changpeng Zhao, CZ come è conosciuto dai criptofili, che sta diventando …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    173 Post(s)
    Potenza rep
    8587914
    io personalmente considero le stable come parte "cash ad alto rischio", che ha l'unico obiettivo quello di generare rendita per accumulare btc/eth

le conteggio separatamente dal ptf crypto, e le ho suddivise fra cefi e defi

ne approfitto per porre un quesito: qualcuno di voi ha messo € a rendita in qualche cefi? come vi trovate?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    766 Post(s)
    Potenza rep
    23410959
    Citazione Originariamente Scritto da mattedhl Visualizza Messaggio

ne approfitto per porre un quesito: qualcuno di voi ha messo € a rendita in qualche cefi? come vi trovate?
    euro investiti in coinloan al 10,3%....Molto bene e sconsiglio di usarlo come exchange

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    69 Post(s)
    Potenza rep
    2243876
    Citazione Originariamente Scritto da elabor77 Visualizza Messaggio
    euro investiti in coinloan al 10,3%....Molto bene e sconsiglio di usarlo come exchange
    stessa cosa

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    62 Post(s)
    Potenza rep
    1832589
    scusate, mi affaccio ora su questo mondo, ma per il discorso tasse come vi regolate?

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1830 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    C'è un 3d in questa sezione.

Buona fortuna

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    1437759
    Citazione Originariamente Scritto da ginett0 Visualizza Messaggio
    scusate, mi affaccio ora su questo mondo, ma per il discorso tasse come vi regolate?
    per riassumerti si paga il 26% sulla plusvalenza sempre, senza guardare il limite dei 51k

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    163 Post(s)
    Potenza rep
    2100857
    Io ho scoperto solo ieri che crypto.com ha il 5% di spread nella conversione tra crypto-euro.

Di conseguenza se uno mette delle stablecoin a rendita al 10% annuale e poi converte tali interessi in euro, dopo un anno si ritroverà solo circa un 5% di guadagno, dato che il restante circa 5% se ne va via in spread.

Mi pare assurdo che lo spread sia così alto, dato che sugli altri exchange non è assolutamente così alto.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    138 Post(s)
    Potenza rep
    6942877
    Citazione Originariamente Scritto da Amministratore Visualizza Messaggio
    Io ho scoperto solo ieri che crypto.com ha il 5% di spread nella conversione tra crypto-euro.

Di conseguenza se uno mette delle stablecoin a rendita al 10% annuale e poi converte tali interessi in euro, dopo un anno si ritroverà solo circa un 5% di guadagno, dato che il restante circa 5% se ne va via in spread.

Mi pare assurdo che lo spread sia così alto, dato che sugli altri exchange non è assolutamente così alto.
    Dove lo hai letto?
    A me sembrava fosse del 0,3-0,5%…

L'avatar di idirk
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    461 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Le poche volte che ho usato crypto.com ho trovato spread al limite della truffa. Mai più.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    766 Post(s)
    Potenza rep
    23410959
    Citazione Originariamente Scritto da Amministratore Visualizza Messaggio

Infatti per esperienza non uso mai queste piattaforme, ma faccio queste operazioni solo negli exchange

Accedi