INVESTIRE IN STABLECOIN? - Pagina 26
Cogliere le opportunità del settore energetico con un certificato Premi Fissi Cash Collect
Uno dei temi più dibattuti nell?ultimo anno, ma anche in questo inizio di 2022, riguarda la controversa ed intricata questione della crisi energetica. L?Europa è infatti l?epicentro di una crisi …
Spread Btp-Bund e non solo: Barclays indica i rischi di coda per l’Italia se ‘nonno’ Draghi esce di scena
Nessuna fumata bianca in arrivo dal primo giro di votazioni per l?elezione del Presidente della Repubblica. La maggioranza dei partiti ha dato indicazione di votare scheda bianca in attesa del …
Societe generale dà il via al collocamento di un Bonus Autocallable sull?indice Mib Esg
Per rispondere alla crescente attenzione degli investitori verso le tematiche di sostenibilità, Societe Generale ha costruito un nuovo certificato che consente di prendere posizione sul MIB ESG, l?indice azionario dedicato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    497 Post(s)
    Potenza rep
    12008616
    Citazione Originariamente Scritto da elabor77 Visualizza Messaggio
    hanno degli spread assurdi
    Credo sia così un pò per tutte le cefi..

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1863 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da FrancYescO Visualizza Messaggio
    KYC, un pò come tutti solo se si deposita FIAT
    i depositi di crypto/stable non hanno costi, paghi al prelievo o in % alla conversione quando sono su youhodler
    ok, perfetto, vorrei evitare di mandare ancora documenti in giro.

Ho visto che qui Bitcoin e cambio valuta criptata - YouHodler.com c'è la pagina per fare le simulazioni dell'exchange.

su alcune coin danno più di altre soluzioni.

Citazione Originariamente Scritto da alan_^_^ Visualizza Messaggio
    Grazie del link

Ma se uno volesse spostare es BTC o stable da Nexo a uno più vantaggioso l'unico modo è lo swap in altro, es LTC o stellar, e invio? Mi sa è un bel salasso. (in alternativa cashout che però non ha senso per spostare direi)

PS Chi volesse inviarmi in privato codici referral per youholder, ledn e coinloan ben accetto(poi da vedere se li userò tutti o meno, magari pian piano)
    sì, infatti il problema è un po' quello, bisogna sempre farsi bene i calcoli se conviene spostare o meno e come, se per prendere quell'1-2% in più bisogna mettersi a convertire per farli arrivare e poi anche per farli uscire, magari neanche vale la pena. Così come dipende dalle cifre non vale la pena spostare btc o altro.
    Ultima modifica di un_passante; 19-11-21 alle 20:48

L'avatar di alan_^_^
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    811 Post(s)
    Potenza rep
    41986268
    Citazione Originariamente Scritto da FrancYescO Visualizza Messaggio
    tanta roba i link, grazie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    178 Post(s)
    Potenza rep
    8605094
    ciao alan, ti rispondo qui per non andare off topic di la

per me il gold standard delle stablecoin su defi è anchor protocol, che gira su blockchain terra

offre il 19,5% annuo su deposito di UST

per ottenere UST ci sono diversi modi, io personalmente parto da binance comprando LUNA, li sposto sul mio wallet Terrastation e qui, una volta ricevuti, li swappo in UST

fee basse, il tutto di una semplicità assurda, se cerchi un po online trovi una marea di materiale

L'avatar di alan_^_^
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    811 Post(s)
    Potenza rep
    41986268
    Grazie, segnalo anche quest link per valutare quali stable usare o meno: Stablecoin Dashboard

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1863 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    una domanda per chi investe in stable coin mettendole a rendita sulle varie piattaforme:

supponendo che abbiate anche altre crpyto e che teniate traccia di quanto investito e quanto vale il vostro portafoglio, quando calcolate o aggiornate questi due valori, ci mettete dentro anche le stablecoin o le tenete fuori?

ha senso separare le cose o no?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    211 Post(s)
    Potenza rep
    14516200
    Citazione Originariamente Scritto da un_passante Visualizza Messaggio
    una domanda per chi investe in stable coin mettendole a rendita sulle varie piattaforme:

supponendo che abbiate anche altre crpyto e che teniate traccia di quanto investito e quanto vale il vostro portafoglio, quando calcolate o aggiornate questi due valori, ci mettete dentro anche le stablecoin o le tenete fuori?

ha senso separare le cose o no?
    Co dividono tutte lo stesso rischio sistemico, quindi ha senso. Sono solo criptovalute che non hanno rischio di cambio, ma pur sempre criptovalute

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1863 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    sì, condividono tutte lo stesso rischio sistemico nel senso che sono sempre "asset digitali" o come vogliamo chiamarli... quindi anche usdt o usdc possono diventare carta straccia (e neanche quella... ) da un giorno all'altro, però normalmente non hanno le oscillazioni che tutte le altre coin hanno.

Più che altro, probabilmente sbagliando, le vedo meno come un rischio nel senso che da un giorno all'altro non scendono e salgono del 5-10-20%... quindi mi verrebbe di considerarle separatamente.

Comunque grazie, volevo qualche spunto altrui

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    660 Post(s)
    Potenza rep
    32513121
    Considero tutto insieme, semplicemente ho una parte X che rimarrà sempre in stable li ferma a lunga gittata.
    Il resto lo giro in varie coin o per vari progetti.
    Tutto diviso in XX piattaforme.

L'avatar di alan_^_^
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    811 Post(s)
    Potenza rep
    41986268
    io invece li tengo insieme e bilanciati es 50% stable e uguale crypto.Ribilanciando vendendo o acquistando ogni tot in base alle oscillazioni (però aimé non sono ancora molto preciso e ligio)

Accedi