Cripto e dichiarazione dei redditi (vol. II) - Pagina 85
Grecia, New York o Maldive: quanto accantonare ogni mese per la vacanza dei sogni e quanto si risparmia investendo tali somme
Tento di vacanze per milioni di italiani chiamati a scontrarsi con il problema budget. Le ferie estive, qualunque sia la meta, rappresentano probabilmente la spesa extra più importante ogni anno. …
Piazza Affari archivia luglio con una giornata no, balzo PIL non basta. Debacle di Enel e Saipem dopo i conti
Finale di ottava sottotono per Piazza Affari in una giornata cadenzata dal newsflow legato ai conti trimestrali e al riaccendersi della miccia M&A tra le banche con l’avvio dei colloqui …
L’Italia di Draghi corre il doppio del previsto, PIL fa nettamente meglio di Germania e Francia. Rischio frenata in mesi autunnali con variante delta
Sorpresa positiva dal Pil dell'Italia che nel secondo trimestre ha accelerato più del previsto, dando un segnale incoraggiante riguardo la ripresa economica in atto dopo un inizio 2021 in lieve …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    187 Post(s)
    Potenza rep
    4968077
    Citazione Originariamente Scritto da mikirubi Visualizza Messaggio
    Ragazzi attenzione a rispondere se non sapete la risposta giusta e mi riferisco a MoneyFCA....
    che mi ha risposto qualche pagine indietro.
    Citazione Originariamente Scritto da MoneyFca Visualizza Messaggio
    Ti chiedo scusa se ti ho dato un'informazione errata, ma il messaggio dell'Ade esclude la possibilita' di usare il precompilato. Grazie comunque per la precisazione utile per tutti.
    P.s. ma perche' da INPS e non da Ade?

Scusa ma perchè dici "il messaggio dell'Ade esclude la possibilita' di usare il precompilato?" dove lo hai letto?
    Seguite le istruzioni che sono chiare e semplici da comprendere, tralasciate i pensieri di chi trae conclusioni osservando video youtube di gente che oltre a portare fuori strada aspetta i like sul proprio canale.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    4044081
    Citazione Originariamente Scritto da hippy Visualizza Messaggio
    Seguite le istruzioni che sono chiare e semplici da comprendere, tralasciate i pensieri di chi trae conclusioni osservando video youtube di gente che oltre a portare fuori strada aspetta i like sul proprio canale.
    Ciao, non ho capito perchè mi hai citato....

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    187 Post(s)
    Potenza rep
    4968077
    Hai evidenziato un argomento importante che alla fine si ripercuote su chi compila il modello
    questa discussione dal primo capitolo era chiara, poi sono intervenuti utenti che hanno confuso le idee fino a chiedere scusa per delle inesattezze trascritte e che non sanno che per alcune categorie ex lavorative l'ente preposto mette a loro disposizione la compilazione del 730 tramite l'ade

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    4044081

Informazione

Come non detto mi sono incastrato.

Volevo sapere se qualcuno sa risolvere:

Ecco la situazione.

Ho fatto 730 2021 precompilato come sempre . Su ADE modificato compilato e inviato.
    Dopo una settimana mi da come esito "elaborato" e posso premere "Inserisci redditi aggiuntivi RW"

Confermo che voglio compilare anche RW e mi da la voce frontespizio con nome cognome e residenza
    (non ho altri valori da confermare) quando premo salva ottengo:

Seleziona per posizionarti sul campolabels.#B057: Data inizio periodo di imposta - La data di inizio e fine periodo d'imposta devono essere entrambe presenti
    Seleziona per posizionarti sul campolabels.#B058: Data fine periodo di imposta - Data errata Valore dichiarato: 1

Poi vado sul Riquadro RW lo compilo senza problemi.

Quando premo stampa e invia mi da errore perchè mi dice che il frontespizio contiene due errori.

Qualcuno è riuscito ??

Sarà un BUG ??

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    598 Post(s)
    Potenza rep
    10479883
    Come non detto mi sono incastrato.

Volevo sapere se qualcuno sa risolvere:

Ecco la situazione.

Ho fatto 730 2021 precompilato come sempre . Su ADE modificato compilato e inviato.
    Dopo una settimana mi da come esito "elaborato" e posso premere "Inserisci redditi aggiuntivi RW"

Confermo che voglio compilare anche RW e mi da la voce frontespizio con nome cognome e residenza
    (non ho altri valori da confermare) quando premo salva ottengo:

Seleziona per posizionarti sul campolabels.#B057: Data inizio periodo di imposta - La data di inizio e fine periodo d'imposta devono essere entrambe presenti
    Seleziona per posizionarti sul campolabels.#B058: Data fine periodo di imposta - Data errata Valore dichiarato: 1

Poi vado sul Riquadro RW lo compilo senza problemi.

Quando premo stampa e invia mi da errore perchè mi dice che il frontespizio contiene due errori.

Qualcuno è riuscito ??

Sarà un BUG ??
    sai cosa ti dico.... che io ho proprio deciso.... non compilo proprio nulla!... ecchissene....

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    187 Post(s)
    Potenza rep
    4968077
    Citazione Originariamente Scritto da marcoaosta Visualizza Messaggio
    sai cosa ti dico.... che io ho proprio deciso.... non compilo proprio nulla!... ecchissene....
    E' consigliabile farlo
    Se poi un giorno, con l'adozione di massa, ti ritrovi con tanto money e l'FCA permette di acquistare le sue fuoriserie pagando con bitcoin ?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    598 Post(s)
    Potenza rep
    10479883
    Citazione Originariamente Scritto da hippy Visualizza Messaggio
    E' consigliabile farlo
    Se poi un giorno, con l'adozione di massa, ti ritrovi con tanto money e l'FCA permette di acquistare le sue fuoriserie pagando con bitcoin ?
    ..mah... non sono intenzionato all'acquisto di fuoriserie....
    ...facciamo come se fossi oggi.... non penso che se dovessi acquistare una fuoriserie del valore di un Btc qualcuno mi venga a chiedere qualcosa... non sarebbe la stessa cosa ovviamente se acquistassi una fuoriserie del valore di 10 btc.... comunque non acquisto fuoriserie ne da un btc ne da 10 btc...

L'avatar di MoneyFca
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    434 Post(s)
    Potenza rep
    13827315
    Rispondo al tuo PS, si ovviamente si può entrare direttamente da ADE, io entro da inps semplicemente per abitudine.

Scusa ma perchè dici "il messaggio dell'Ade esclude la possibilita' di usare il precompilato?" dove lo hai letto?

Grazie
    Perchè appena inviata la precompilata subito dopo ho tentato di inviare il reddito aggiuntivo (RW) e mi è comparso un messaggio tipo "con questo modello non è possibile dichiarare redditi aggiuntivi", na cosa del genere, ecco perchè ti ho risposto che non era possibile con la precompilata semplice.
    Adesso invece che è stata rilasciata la ricevuta dell'invio, mi consente di aggiungere i quadri (appena provato).
    Per cui hai ragione tu bisognava attendere la convalida dell'invio

L'avatar di MoneyFca
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    434 Post(s)
    Potenza rep
    13827315
    E' un'idiot@ convinto..... lascialo perdere. Lo incontrerai sotto vari account

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    4044081

Informazione

Citazione Originariamente Scritto da MoneyFca Visualizza Messaggio
    Perchè appena inviata la precompilata subito dopo ho tentato di inviare il reddito aggiuntivo (RW) e mi è comparso un messaggio tipo "con questo modello non è possibile dichiarare redditi aggiuntivi", na cosa del genere, ecco perchè ti ho risposto che non era possibile con la precompilata semplice.
    Adesso invece che è stata rilasciata la ricevuta dell'invio, mi consente di aggiungere i quadri (appena provato).
    Per cui hai ragione tu bisognava attendere la convalida dell'invio
    Ciao, hai letto il mio posto sopra?
    Mi sono incastrato e non riesco a compilare l'RW....
    Tu riesci?
    Mi da errore sul frontespizio quando faccio salava chiede di impostare i periodi di imposta. Ma non ce nessuna voce....
    Quando inserisco i dati di RW invece mi fa salvare senza problemi.

Chiaramente essendoci quegli errori non me lo fa inviare,
    a te come procede?
    Grazie

Accedi