Cripto e dichiarazione dei redditi (vol. II) - Pagina 84
Cathie Wood stecca ancora, ARK compra azioni Robinhood prima del crollo e continua il 2021 disastroso del suo ETF di punta
Nuovo passo falso di Cathie Wood in un 2021 non certo roseo dopo i fasti del 2020. La sua ARK Investment Management ha ampliato le sue scommesse su Robinhood proprio …
Amazon cenerentola dei Faang nel 2021 e Bezos perde la scia di Musk tra i paperoni di Wall Street. Trimestrale confermerà il momento no?
Si avvicina il test conti per Amazon. Il 28 ottobre, dopo la campanella di chiusura, il colosso del cloud e dell’e-commerce diramerà i conti del trimestre tra luglio e settembre. …
Unicredit: cosa attendersi da conti 3° trimestre e stime analisti su dividendi futuri. Orcel dovrà parare mitraglia domande su MPS
Forte attesa per i conti di Unicredit, prima banca di Piazza Affari che si presenta al test dei conti del terzo trimestre 2021. Il cda si è riunito oggi con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di pallino-BG-
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    862 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da MoneyFca Visualizza Messaggio
    Rw con il semplice precompilato non e' consentito. Penso che dovresti fare il 730 web .
    Il semplice PF anche per redditi zero ho visto che dà l'opzione per compilare il quadro RW on line, poi non avendo nulla da dichiarare non sono andato avanti...

L'avatar di marco1980
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1784 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da pallino-BG- Visualizza Messaggio
    Il semplice PF anche per redditi zero ho visto che dà l'opzione per compilare il quadro RW on line, poi non avendo nulla da dichiarare non sono andato avanti...

Con il 730 non puoi fare il quadro RW.

Devi necessariamente usare il modello Persone Fisiche.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    128 Post(s)
    Potenza rep
    4841113
    Rispondeva alla domanda RW con 730
    Citazione Originariamente Scritto da idirk Visualizza Messaggio
    Devi aspettare il 25 Maggio, poi potrai farlo.

Dichiarazione precompilata Info e assistenza - Date e scadenze

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    5394598
    Ragazzi attenzione a rispondere se non sapete la risposta giusta e mi riferisco a MoneyFCA....
    che mi ha risposto qualche pagine indietro.

Oggi ho risolto, per chi è amante dei fai da te ecco le istruzioni:

Andare su sito inps poi da li venite indirizzati sul 730 precompilato
    fate il 730 precompilato modificando quello che vi serve e inviatelo (al momento non compare il riquadro RW)
    dopo una settimana circa dall'invio trovate nella Home la pagina con l'esito positivo dell'elaborazione del 730 precompilato
    a quel punto premete su "redditi aggiuntivi" PF e potete compilare il vostro rwper il monitoraggio.
    Fine della trasmissione.

Occhio che molti di voi hanno scritto che non è possibile farlo, io mi ero arenato per impazienza in realtà bastava attendere la ricezione ed elaborazione del 730.
    Ultima modifica di mikirubi; 26-05-21 alle 14:48

L'avatar di idirk
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    460 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da marco1980 Visualizza Messaggio
    Con il 730 non puoi fare il quadro RW.

Devi necessariamente usare il modello Persone Fisiche.
    Non è vero, come detto mille volte. Si può fare il quadro RW con 730.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    193 Post(s)
    Potenza rep
    7661653
    I miei genitori mi hanno inviato dei soldi tramite bonifico con i quali ho acquistato per loro delle crypto, ma usando il mio account sugli exchange. Poi successivamente ho prelevato le crypto e depositate nei rispettivi wallet personali. In poche parole nei diversi wallet sto "gestendo" sia le mie che le loro crypto.
    Mi sembra di capire che avendo utilizzato il mio account sugli exchange, sia solo io a dover dichiarare le crypto nel quadro RW, confermate?

L'avatar di MoneyFca
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    512 Post(s)
    Potenza rep
    14702644
    Citazione Originariamente Scritto da mikirubi Visualizza Messaggio
    Ragazzi attenzione a rispondere se non sapete la risposta giusta e mi riferisco a MoneyFCA....
    che mi ha risposto qualche pagine indietro.

Oggi ho risolto, per chi è amante dei fai da te ecco le istruzioni:

Andare su sito inps poi da li venite indirizzati sul 730 precompilato
    fate il 730 precompilato modificando quello che vi serve e inviatelo (al momento non compare il riquadro RW)
    dopo una settimana circa dall'invio trovate nella Home la pagina con l'esito positivo dell'elaborazione del 730 precompilato
    a quel punto premete su "redditi aggiuntivi" PF e potete compilare il vostro rwper il monitoraggio.
    Fine della trasmissione.

Occhio che molti di voi hanno scritto che non è possibile farlo, io mi ero arenato per impazienza in realtà bastava attendere la ricezione ed elaborazione del 730.
    Ti chiedo scusa se ti ho dato un'informazione errata, ma il messaggio dell'Ade esclude la possibilita' di usare il precompilato. Grazie comunque per la precisazione utile per tutti.
    P.s. ma perche' da INPS e non da Ade?
    Ultima modifica di MoneyFca; 26-05-21 alle 21:53

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io non ho capito una cosa, nella colonna 7 del quadro rw devo riportare solo gli euro che ho fatto dalla banca verso l'exchange, ho anche eventuali euro che uso solo internamente all'exchange . Esempio : sull'exchange vendo 100 doge per 100 euro, poi con quei 100 euro ci compro un'altra crypto, lo devo riportare tra gli investimenti nel quadro rw ?

Un'altra cosa, ho chiuso il conto binance, ma l'estratto conto me lo ha mandato solo in formato excel
    . E' possibile recuperarlo in altri formati ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    5394598

Informazione

Citazione Originariamente Scritto da MoneyFca Visualizza Messaggio
    Ti chiedo scusa se ti ho dato un'informazione errata, ma il messaggio dell'Ade esclude la possibilita' di usare il precompilato. Grazie comunque per la precisazione utile per tutti.
    P.s. ma perche' da INPS e non da Ade?

Rispondo al tuo PS, si ovviamente si può entrare direttamente da ADE, io entro da inps semplicemente per abitudine.

Scusa ma perchè dici "il messaggio dell'Ade esclude la possibilita' di usare il precompilato?" dove lo hai letto?

Grazie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    240 Post(s)
    Potenza rep
    9246849
    Buongiorno, sono possessore di alcune cripto detenute su Coinbase da circa un anno, ottenute "giocando" con vari faucets. Il controvalore ammonta ad oggi ad alcune centinaia di euro, niente di eccezionale. Ho fatto un solo piccolo acquisto. E' necessario dichiararle? In che modo?

Accedi