Cripto e dichiarazione dei redditi (vol. II) - Pagina 31
Schianto del Dogecoin durante il SNL, ecco cosa ha detto Musk sulla cripto meme
Dopo aver toccato picchi record nell’attesa dell’apparizione di Elon Musk al Saturday Night Live (SNL), la celebre cripto meme è precipitata repentinamente nel corso del programma comico andato in onda …
Dogecoin senza freni, stasera il SNL. Elon Musk prima invita alla cautela, poi nuovo tweet con Shiba Inu scatena i cripto trader
E’ a dir poco frenetica l’attesa tra i trader di Dogecoin in vista dell’apparizione di stasera di Elon Musk al “Saturday Night Live”. Il numero uno di Tesla non ha …
La crisi dei chip tocca tutti, semiconduttori nuovo petrolio? Prospettive del settore e società più interessanti
La carenza globale di chip durerà un altro paio di anni secondo il CEO di Intel Pat Gelsinger che nel corso di un’intervista al Wall Street Journal ha previsto un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    7375 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da marko.74 Visualizza Messaggio
    ma quando si ricarica la crypto.com card da crypto wallet, c'è comunque la conversione in fiat, giusto?
    in senso , il cambio viene fatto prima di averli disponibili sulla carta, non al momento dell'utilizzo della stessa
    tra l'altro mi sembra anche che il cambio stable coin verso fiat sia piuttosto costoso
    non so come funzioni per la crypto perchè la uso pochissimo.. ma per binance card ti fa selezionare il wallet da cui attingere per pagare con la carta (busd, bnb, eth, ecc...) e tu imposti quel wallet come fonte del pagamento.. cosa faccia poi binance in background non mi è molto chiaro, ma sicuramente sarà una conversione estemporanea crypto/eur che però è invisibile all'utente, quindi non si capisce come potrebbe inserire questo evento in una qualsivoglia dichiarazione dei redditi

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    7375 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Piergrigio Visualizza Messaggio
    siamo messi così ora, pensate a cosa accadrà se a fine anno btc sara' > 250K
    lì gli squali dell'ade cominceranno a fare sul serio

L'avatar di MoneyFca
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    345 Post(s)
    Potenza rep
    10211946
    Citazione Originariamente Scritto da Conte Nikula Visualizza Messaggio

e la buona fede del funzionario che eventualmente procedera' all'accertamento. Che non e' scontata. Ed e' il vero problema.
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    Ma infatti non è che uno debba sperare nella comprensione del funzionario.
    Ma nooooo, signori miei! colpa mia, mi sono espresso male.

Ma "quella" buonafede a noi non interessa affatto, li ci pensa il codice penale a tutelarci.......non pensiate che oggi un funzionario della P.A. possa fare tutto ciò che gli aggrada.......

Io mi riferivo a questa buona fede: qui

L'avatar di MoneyFca
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    345 Post(s)
    Potenza rep
    10211946
    Citazione Originariamente Scritto da Piergrigio Visualizza Messaggio
    siamo messi così ora, pensate a cosa accadrà se a fine anno btc sara' > 250K
    Tu fallo arrivare a 250k che poi ci pensiamo al fisco

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    147 Post(s)
    Potenza rep
    1375631
    Citazione Originariamente Scritto da marillion Visualizza Messaggio
    Altro calderone. nuovo video del avv. D'amico 13/4/ Minuto 57,18 e 1:19:34. Unione Europea la vogliono fare ancora più complicata se le vostre crypto sono utility,security o payment. Bitcoin per professionisti e aziende [WEBINAR] - Episodio 1 - YouTube
    D’Amico riconferma che su exchange ita il quadro RW non vada compilato. Min 1h9’

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    99 Post(s)
    Potenza rep
    6105778
    Una domanda. parlate spesso del livello medio di 51000 euro (circa) di giacenza per non più di 7 giorni come limite per non incorrere nelle plusvalenze.

ok

Però, tale livello non si dovrebbe calcolare utilizzando i tassi di cambio vigenti al primo giorno dell'anno?

In tal caso, non avrebbe senso considerare l'attuale valore di giacenza presente sull'exchange (come mi pare di capire che molti intendano nei loro post), dal momento che (come accade in questo periodo di crescita esponenziale) il livello dei 51k potrebbe essere superato anche di molto, mentre non lo è se si usa il cambio del 1 gennaio.

L'avatar di JacksonT
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    9488 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Ne.Store Visualizza Messaggio
    Una domanda. parlate spesso del livello medio di 51000 euro (circa) di giacenza per non più di 7 giorni come limite per non incorrere nelle plusvalenze.

ok

Però, tale livello non si dovrebbe calcolare utilizzando i tassi di cambio vigenti al primo giorno dell'anno?

In tal caso, non avrebbe senso considerare l'attuale valore di giacenza presente sull'exchange (come mi pare di capire che molti intendano nei loro post), dal momento che (come accade in questo periodo di crescita esponenziale) il livello dei 51k potrebbe essere superato anche di molto, mentre non lo è se si usa il cambio del 1 gennaio.
    Da dove intuisci che vada considerato il valore al 1° gennaio?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao a tutti,

ho letto tutte le 31 pagine trovando molte informazioni interessanti e vi ringrazio.
    Tuttavia non ho trovato una risposta semplice (e sicuramente sono io in difetto).
    Ho trovato un po' di confusione sul discorso della soglia dei c.ca 50k.

scenario 2020/2021
    - supponiamo di aver investito 500€ su coinbase
    - oggi sono 2500€
    - fra il momento dell'investimento e oggi, sono state fatte 1 o 2 operazioni di sell e buy
    - nessun movimento da coinbase ad un conto

va dichiarata qualcosa?

scenario 2017/2018
    supponiamo
    -investiti 300€ (progressivi nel 2017)
    - venduti a 800€ nel 2018 e girati su un conto

va dichiarata qualcosa?

grazie a chi dedicherà del tempo a rispondere.
    buona giornata

L'avatar di MoneyFca
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    345 Post(s)
    Potenza rep
    10211946
    Citazione Originariamente Scritto da CamillaETF Visualizza Messaggio
    D’Amico riconferma che su exchange ita il quadro RW non vada compilato. Min 1h9’
    Qui sul FOL abbiamo appurato che non esistono ancora in Italia Intermediari residenti per cui RW sempre

leggi da qui

L'avatar di MoneyFca
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    345 Post(s)
    Potenza rep
    10211946
    Citazione Originariamente Scritto da Ne.Store Visualizza Messaggio

ok

cambio all' 1/1 è stato precisato più volte ( si da per scontato ormai.....)

Accedi