Cripto e dichiarazione dei redditi (vol. II) - Pagina 196
Oltre a Mps Monte di Stato una Tim di Stato? La soluzione di Beppe Grillo: no Kkr, no scorporo rete, più CdP nel capitale
Oltre a un Monte di Stato eterno come Mps si parla nelle ultime ore, sia facendo riferimento alle possibili strategie dei francesi di Vivendi, sia alle dichiarazioni arrivate da Beppe …
Stellantis accelera sulla mobilità connessa ed elettrica: oltre 30 mld di investimenti entro il 2025
Stellantis accelera sulla mobilità connessa. Il gruppo guidato da Carlos Tavares punta nel giro di qualche anno a trasformare i suoi veicoli dalle attuali strutture elettroniche a una piattaforma software …
Effetto Fauci e mossa People’s Bank of China, rinnovata euforia Borse non fa i conti con cambio scenario che detterà la Fed
L’euforia torna ad avere la meglio sui mercati dopo una settimana sulle montagne russe in virtù dell’incertezza legata al reale impatto della nuova variante Omicron. Wall Street ieri ha visto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2385 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da alan_^_^ Visualizza Messaggio
    grazie tante del link.
    Sinceramente leggendolo mi pare pure peggio delle cripto dato che c'è molto di vago come scritto anche nell articolo cito "A complicare la faccenda c’è il fatto che per ognuno dei tre fattori non esiste un confine preciso"
    Io nel dubbio avendo poca roba farò finta di nulla/posizione non rilevante

quando arriva il momento di prendere in mano l'argomento tasse, ti passa la voglia di fare qualsiasi cosa

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    858995
    La famosa soglia dei 51k tiene in considerazione solo le crypto o anche le azioni detenute su broker estero?
    Esempio: 40k crypto su Binance e 20k azioni su Degiro/eToro. Si supera la soglia?

Mi son letto le ultime 30 pagine e non ho trovato mai affrontato l'argomento.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    108 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Se hai letto le varie pagine devi tassare tutto, buoni amazon, sconti del supermercato, se vendi l'abbonamento stagionale dello skipass a qualcuno perché ti sei rotto la gamba.
    Qualsiasi soldo ti passa per le mani, apri un conto corrente? Ti regala dei buoni? Li devi mettere in dichiarazione e tassarli.
    La cassiera del super ti regala un buono di 10 euro? Li devi mettere in dichiarazione e tassarli.
    Hai dato il tuo codice referral a qualcuno per ricevere un bonus presentazione amico?eh allora lo devi mettere in dichiarazione e pagarci le tasse.. Sono redditi diversi.. Anche se tuo nonno ti dà ancora la paghetta settimanale... Devi mettere in dichiarazione e pagarci le tasse, ma solo se ha fatto la guerra in uno stato estero.
    E se hai dei dollari in contanti avanzati dal tuo ultimo viaggio, non la scampi neppure in questo caso, perchè come detto nel precedente thread i contanti sono attività finanziarie estere
    Ultima modifica di steom; 21-10-21 alle 12:50

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    104 Post(s)
    Potenza rep
    859001
    Qualcuno ha mai utilizzato il servizio Koinly per la dichiarazione sulle cripto se la situazione è un po' complicata? (Piú Exchange, più wallet....)

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    3476 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da andrea0807 Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha mai utilizzato il servizio Koinly per la dichiarazione sulle cripto se la situazione è un po' complicata? (Piú Exchange, più wallet....)
    Non conoscevo ma grazie... gli faccio dare un occhio da amico che deve fare dichiarazione...

L'avatar di Conte Nikula
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1044 Post(s)
    Potenza rep
    42935409
    Lo sto guardando adesso.

L'ho testato con l'indirizzo privato ed un account bitfinex con integrazione API.

Buona la capacità di abbinare i wallet di invio e ricezione tra quelli monitorati e annullare la rilevanza fiscale dei giroconto; il prelievo rimane fiscalmente rilevante per invii verso indirizzi non monitorati (ovvero i prelievi che rilevano). E' un tool che ha capito + di D'Amico.

Buono anche il controllo automatico di quadratura. Ad esempio l'interfaccia API di Bitfinex intercetta e tratta solo le compravendite, non gli interessi da funding, che invece io avevo in quell'account. Così nel mio esempio sono spuntati dei BTC dal nulla: se ne è accorto e l'ha segnalato.

Non buona la dashboard: non ha per esempio nessuna vista per wallet o valuta. E nemmeno nessuna vista della giacenza per data, che sarebbe utile per l'RW. In questo Cointracking mi sembra di gran lunga superiore.

Non buono il fatto che per vedere che tipo di report esce fuori devi acquistare un piano tra quelli disponibili (min 49$, e non ho capito se una tantum o annuale)

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    108 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Annuale

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    104 Post(s)
    Potenza rep
    859001
    Citazione Originariamente Scritto da Conte Nikula Visualizza Messaggio
    Lo sto guardando adesso.

L'ho testato con l'indirizzo privato ed un account bitfinex con integrazione API.

Buona la capacità di abbinare i wallet di invio e ricezione tra quelli monitorati e annullare la rilevanza fiscale dei giroconto; il prelievo rimane fiscalmente rilevante per invii verso indirizzi non monitorati (ovvero i prelievi che rilevano). E' un tool che ha capito + di D'Amico.

Buono anche il controllo automatico di quadratura. Ad esempio l'interfaccia API di Bitfinex intercetta e tratta solo le compravendite, non gli interessi da funding, che invece io avevo in quell'account. Così nel mio esempio sono spuntati dei BTC dal nulla: se ne è accorto e l'ha segnalato.

Non buona la dashboard: non ha per esempio nessuna vista per wallet o valuta. E nemmeno nessuna vista della giacenza per data, che sarebbe utile per l'RW. In questo Cointracking mi sembra di gran lunga superiore.

Non buono il fatto che per vedere che tipo di report esce fuori devi acquistare un piano tra quelli disponibili (min 49$, e non ho capito se una tantum o annuale)
    I prelievi sono fiscalmente rilevanti anche quelli di cripto inviati da un account binance verificato ad altri account binance non verifacati?
    Potresti spiegare cosa significa: E' un tool che ha capito + di D'Amico?

L'avatar di Conte Nikula
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1044 Post(s)
    Potenza rep
    42935409
    I prelievi sono fiscalmente rilevanti anche quelli di cripto inviati da un account binance verificato ad altri account binance non verifacati?
    Potresti spiegare cosa significa: E' un tool che ha capito + di D'Amico?
    Mi riferivo a questa cosa, che credo sia farina del sacco di D'Amico, che e' passata nel 3d nato settimino.

https://www.filippoangeloni.com/tass...-criptovalute/

L'avatar di yattaran
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    988 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Conte Nikula Visualizza Messaggio
    Mi riferivo a questa cosa, che credo sia farina del sacco di D'Amico, che e' passata nel 3d nato settimino.

https://www.filippoangeloni.com/tass...-criptovalute/
    Non ho capito, critichi questo D'Amico perché forse ha scritto qualcosa con cui tu non concordi, senza dire di cosa si tratta e facendo riferimento a un altro thread?
    Scusa ma o spieghi con precisione per tutti così che si possa capire leggendo solo questa discussione, oppure crei solo confusione scrivendo una tua opinione personale non argomentata.

Accedi