Portafoglio neofita

gas78

Sciuscià e sciurbì
Registrato
22/2/08
Messaggi
1.309
Punti reazioni
74
Buongiorno a tutti,
da qualche tempo mi sto interessando alle criptovalute ed ho iniziato i miei primi acquisti.
Al momento il mio portafoglio è composto al 50% di XLM e 50% ADA.

Cosa ne pensate? Cosa consigliereste a chi ha appena iniziato?

grazie a chi vorrà rispondere
 
Visto che sei "nuovo" perchè non btc?
 
Nell'ottica di trasferirli sul wallet, che mi hanno regalato, ho visto che le commissioni sono piuttosto alte (io uso kraken e son 0.00015 BTC, circa 7,5€) visto che in tutto si parla di un portafolgio di 1000€ per la cifra in gioco le commissioni mi sembrano altine.... cioì poi magari decido di rimetterle sull'exchenge epoi le ripsosto e via dicendo... avevo escluso btc per questo

accetto comunque consigli, magari dico una stupidata
 
si parte sempre da BTC :)

Io non ho fatto così avendo perso il treno del passaggio recente x10 però solo il tempo dirà se sto facendo bene o male(ciò detto sto cmq cercando di aumentare btc ed eth che di certo son le più solide in prospettiva )
 
Nell'ottica di trasferirli sul wallet, che mi hanno regalato, ho visto che le commissioni sono piuttosto alte (io uso kraken e son 0.00015 BTC, circa 7,5€) visto che in tutto si parla di un portafolgio di 1000€ per la cifra in gioco le commissioni mi sembrano altine.... cioì poi magari decido di rimetterle sull'exchenge epoi le ripsosto e via dicendo... avevo escluso btc per questo

accetto comunque consigli, magari dico una stupidata

si vede che sei neofita:) Le commissioni non sono un problema....Se devi spostare le coin tra un exchange e l'altro basta cambiare btc in xlm e poi a destinazione ricambiare gli xlm in btc. per un controvalore di 1000$/€ non uso wallet, ma userei solo gli exchange, altrimenti le commissioni mi mangerebbero vivo.
Per il portfolio io ho queste percentuali (ricavate direttamente dalla capitalizzazione di mercato di coinmarketcap)
BTC 66,06%
eth 14,51%
xrp 3,83
dot 2,29
ltc 1,02
bch 0,73
bnb 4,36
ada 2,32
link 0,801
uni 0,937
xlm 0,716
usdt 2,392
Dati non aggiornati ai prezzi odierni
 
si vede che sei neofita:) Le commissioni non sono un problema....Se devi spostare le coin tra un exchange e l'altro basta cambiare btc in xlm e poi a destinazione ricambiare gli xlm in btc. per un controvalore di 1000$/€ non uso wallet, ma userei solo gli exchange, altrimenti le commissioni mi mangerebbero vivo.
Per il portfolio io ho queste percentuali (ricavate direttamente dalla capitalizzazione di mercato di coinmarketcap)
BTC 66,06%
eth 14,51%
xrp 3,83
dot 2,29
ltc 1,02
bch 0,73
bnb 4,36
ada 2,32
link 0,801
uni 0,937
xlm 0,716
usdt 2,392
Dati non aggiornati ai prezzi odierni

Scusami con stellar quanto si paga di fees?
 
Mi attacco per una domanda ai più esperti:io non son rientrato dell'investimento iniziale ancora. Se vendessi lo potrei fare. Grazie a cake e link. Voi a suo tempo come vi siete comportati: prima posso rientro dallinvestimento e mi tolgo il pensiero o cerco di cavalcare più che posso rischiando però di perder il treno della vendita al momento giusto? Grazie
 
Vedi l'allegato 2766675

A distanza di due mesi, riesumo questo mio vecchio post... ho "studiato", mi sono documentato e ora il mio portafoglio è questo. Cosa ne pensate?
Al momento è tutto in stacking (flessibile o vincolato).

A breve avrei intenzione di aggiungere Solana.
 
Buongiorno a tutti,
da qualche tempo mi sto interessando alle criptovalute ed ho iniziato i miei primi acquisti.
Al momento il mio portafoglio è composto al 50% di XLM e 50% ADA.

Cosa ne pensate? Cosa consigliereste a chi ha appena iniziato?

grazie a chi vorrà rispondere

Nessun consiglio ma la mia opinione:

BTC
ETH
LTC

è come dire oro e argento, vanno guardati nel lungo periodo. Rigorosamente su hardware wallet acquistato da sito ufficiale.
 
Indietro