BitDeer : analisi e rischi sul cloud mining - Pagina 31
Violento crash Bitcoin a 42.000$, cosa è successo? Sabato nero per le cripto
Improvviso crollo del bitcoin che nel giro di un’ora oggi  ha ceduto quasi $ 10.000 toccando un minimo a circa di $ 42.000 prima di rimbalzare. Attualmente segna – 15% …
Outlook commodity: tre chiamate di Ing per il 2022 su petrolio, gas e alluminio
Le materie prime, in generale in questo 2021 si sono distinte in positivo registrando la migliore performance annuale degli ultimi vent’anni, trainate principalmente dal comparto energetico. Le politiche prudenti dell’OPEC+ …
Nervi tesi sui mercati non per colpa di Omicron e lo si capisce dal Nasdaq. Fugnoli (Kairos) spiega qual è oggi il vero nemico
E’ andata in archivio una settimana decisamente nervosa sui mercati con la volatilità indicata dall’indice VIX che si è portata ai massimi da gennaio. Tensioni dettate dal diffondersi della variante …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    1233109
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    3381 USD una volta aggiunte tutte le voci

Poi viene a costare : $0.0650 x2.9 x 24 = 4.52USD al giorno per 58TH/s (io pago 1.6USD al giorno per 30TH/s con il contratto a 2 anni .. ma qui in teoria si e' proprietari della macchina in 'eterno')

58TH/s al momento producono 0.00000907 BTC per TH/s ... indi sarebbero 52606 satoshi al giorno o 16.83 USD al giorno. - 4.5 USD di spese, sono 12 USD di profitti al giorno ... e le spese si recuperano in 1 anno
    Mi aspetto che entro 1 anno la resa potrebbe dimezzarsi ... indi solo 450 satoshi al giorno per TH/s ... 8.5 USD al giorno - 4.5 USD . . e sarebbero 4 USD di guadagni al giorno ...

Post halving (2024) la resa sarebbe solo 200 satoshi al giorno per TH/s ... indi 11600 satoshi ... che sarebbero solo 3.7 USD ovvero meno del costo della corrente ... ma questo ipotizzando 1 BTC = 32k ... in pratica con il BTC a 40k nel 2024 il rendimento sarebbe superiore al costo della corrente

Ad occhio sembra difficile poterci perdere dei soldi ... e potenzialmente sia torna in pari con l'investimento in circa 1 anno ... e dopo 1 anno si incassano a gratis diversi satoshi ...

Pero' .... non ho esperienza ... ed il contratto e' piu' complicato rispetto al semplice contratto di noleggio per X mesi ... anche se qui il prezzo sembra piu' vantaggioso
    PS: Il prezzo della corrente, non ho capito se e' bloccato, oppure e' variabile .. 0.065 USD per kwh e' un prezzo decente ma nulla di eccezzionale .. dovessero raddoppiarlo aumentarlo ... i parametri di resa sarebbero ben diversi

PS: Su amazon una S17 pro la si compra per 4700 USD ... qui in polonia l'ho trovata a 20.000 pln

PPS: Qui in polonia ho trovato un pezzo di museo : S5 ... a meno di 20 euri .. quasi quasi sarei tentato di prenderla per farla andare a pannelli solari ...
    C'è la manutenzione che è un problema sugli Asics, qui è condivisa, comunque è una variabile non quantificabile.

Ora il wallet di bit.fu.fu è coinbase quindi devo capire quanto costa trasferire o se rimanendo su coinbase si possono evitare le fees.

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    9066 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da steampunk Visualizza Messaggio
    C'è la manutenzione che è un problema sugli Asics, qui è condivisa, comunque è una variabile non quantificabile.

Ora il wallet di bit.fu.fu è coinbase quindi devo capire quanto costa trasferire o se rimanendo su coinbase si possono evitare le fees.
    Gli ASIC, mi risulta, non hanno bisogno di alcuna manutenzione

Ammesso che il locale macchine sia 'polveroso' ... ma non dovrebbe ... al limite ci vogliono pochi minuti per smontare un S19 ed usare un compressore per rimuovere la polvere dai 'radiatori'

Altra possibile manutenzione e' se la ventola dovesse rompersi

Il mio S19 a noleggio su bitdeer , ha avuto qualche fermo, ma temo sia stato qualche black out ... comunque il fermo piu' lungo e' stato di 6 ore ... di solito, mediamente e' fermo 1 o 2 ore ... ma in quasi 5 mesi, ho avuto una decina di fermi, perdendo in totale 1 o 2 giorni di produzione

I fermi macchina non sono mai stati a mio carico ... non ho mai pagato nulla .. anzi ... mi hanno esteso il contratto per ogni singolo minuto di fermo ... e non mi hanno fatto pagare la corrente durante i fermi

PS: Su BTC.com ... io continuo ad usare l'indirizzo esterno che punta sul mio conto su crypto.com ... i costi del trasferimento di BTC non me li fanno pagari, unica seccatura e' che devo attende di raggiunder i 0.005 BTC che ora accade ogni circa 20 giorni.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    1233109
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Gli ASIC, mi risulta, non hanno bisogno di alcuna manutenzione

Ammesso che il locale macchine sia 'polveroso' ... ma non dovrebbe ... al limite ci vogliono pochi minuti per smontare un S19 ed usare un compressore per rimuovere la polvere dai 'radiatori'

Altra possibile manutenzione e' se la ventola dovesse rompersi

Il mio S19 a noleggio su bitdeer , ha avuto qualche fermo, ma temo sia stato qualche black out ... comunque il fermo piu' lungo e' stato di 6 ore ... di solito, mediamente e' fermo 1 o 2 ore ... ma in quasi 5 mesi, ho avuto una decina di fermi, perdendo in totale 1 o 2 giorni di produzione

I fermi macchina non sono mai stati a mio carico ... non ho mai pagato nulla .. anzi ... mi hanno esteso il contratto per ogni singolo minuto di fermo ... e non mi hanno fatto pagare la corrente durante i fermi

PS: Su BTC.com ... io continuo ad usare l'indirizzo esterno che punta sul mio conto su crypto.com ... i costi del trasferimento di BTC non me li fanno pagari, unica seccatura e' che devo attende di raggiunder i 0.005 BTC che ora accade ogni circa 20 giorni.
    Quindi ne hai uno in hosting? Leggevo su calali telegram (ora min sono aggiunto a quello di bitdeer) che dopo 10 mesi hanno bisogno di "tagliandi" forse si riferiscono alla manutenzione che dici, bisogna vedere quando la fanno pagare.
    Leggevo di blocchi in alcune farm USA, perchè rimpite all'invero di macchine dopo le chiusure in Cina.

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    9066 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Quindi ne hai uno in hosting? Leggevo su calali telegram (ora min sono aggiunto a quello di bitdeer) che dopo 10 mesi hanno bisogno di "tagliandi" forse si riferiscono alla manutenzione che dici, bisogna vedere quando la fanno pagare.
    Leggevo di blocchi in alcune farm USA, perchè rimpite all'invero di macchine dopo le chiusure in Cina.
    Si ho fatto un solo contratto ... ero tentato di farne un altro qualche giorno fa ... ma poi ho lasciato perdere

Sono molto dibattuto se e' meglio comprare BTC e metterli al 6.5% di rendimento in stake/earn ... oppure contratti cloud mining ...

Pero' ad occhio conviene di piu' comprare BTC quando il BTC e' basso .. mentre i contratti forse sono meglio quando il BTC e' caro ...

Ho anche diverse macchinette antminer a casa ... indi ... probabilmente il mio esperimento di miniera cloud si conclude con quanto aperto mesi fa .. che al momento mi rende bene .. avessi comprato BTC in quei giorni, da 52k ora avrei perso il 20% dell'investimento ... invece ... con la miniera cloud sono sempre con una ottima prospettiva di fare un 20% di guadagno ... anche piu' se il BTC dovesse salire ...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    1233109
    Ho fatto un piano con Bitfufu questa notte, 30 th 180 gg 1.150, su Bitdeer costa 1.350.
    C'è un coupon di 30 $ e il 10% di sconto, le macchine dovrebbero essere in Kazakistan.
    I piano precedente ha prodotto un utile nonostante lo abbia sottoscritto con il BTC a 51
    recuperato il calo e un centinaio di $ in saccoccia (grazie anche all'aumento del minato occorso con la chiusura delle farm Cinesi,
    temevo un fermo ma in totale ha perso 4 giorni compensati a fine contratto)

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    9066 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Ho fatto un piano con Bitfufu questa notte, 30 th 180 gg 1.150, su Bitdeer costa 1.350.
    C'è un coupon di 30 $ e il 10% di sconto, le macchine dovrebbero essere in Kazakistan.
    I piano precedente ha prodotto un utile nonostante lo abbia sottoscritto con il BTC a 51
    recuperato il calo e un centinaio di $ in saccoccia (grazie anche all'aumento del minato occorso con la chiusura delle farm Cinesi,
    temevo un fermo ma in totale ha perso 4 giorni compensati a fine contratto)

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    9066 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    In meno di 6 mesi, con ancora 18 mesi prima della fine del contratto ...

Sono gia' rientrato col 50% del capitale investito

Avessi comprato BTC il 10 Marzo 2021, ora invece sarei in perdita del 15%
    Invece anche se il BTC dovesse fermarsi qui, sono proiettato a quasi 70% di gain , o 30/35% su base annua In meno di 6 mesi, con ancora 18 mesi prima della fine del contratto ...

Sono gia' rientrato col 50% del capitale investito

Avessi comprato BTC il 10 Marzo 2021, ora invece sarei in perdita del 15%
    Invece anche se il BTC dovesse fermarsi qui, sono proiettato a quasi 70% di gain , o 30/35% su base annua
    Immagini Allegate Immagini Allegate BitDeer : analisi e rischi sul cloud mining-mara1.png 

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    1233109
    Anche il mio piano da 120 g si è chiuso bene, quello nuovo da 180 giorni è partito a razzo sempre sopra i 25.000 satoshi. Con f2pool ora pagano al raggiungimento dei 500.000. Si raggiungono in 20 giorni, a marzo con 19.000 (a calare) si raggiungevano in un mese. Quello che non mi torna è che l'hashrate sta risalendo rapidamente mentre non calano le ricompense. la difficoltà al 31/07 è tornata ad aumentare.

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    9066 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Anche il mio piano da 120 g si è chiuso bene, quello nuovo da 180 giorni è partito a razzo sempre sopra i 25.000 satoshi. Con f2pool ora pagano al raggiungimento dei 500.000. Si raggiungono in 20 giorni, a marzo con 19.000 (a calare) si raggiungevano in un mese. Quello che non mi torna è che l'hashrate sta risalendo rapidamente mentre non calano le ricompense. la difficoltà al 31/07 è tornata ad aumentare.
    L'aumento della difficolta' del 31/7 e' stato modesto
    Oggi la difficolta' aumenta di nuovo, e tra 14 giorni prevedo un nuovo incremento

Comunque mesi fa si era a 180EH di THR, dopo essere scesi a 90EH, ora si e' a 113EH circa, indi molto meno rispetto a mesi fa, ecco perche' il rendimento e' ancora buono

Nel mio piano a 2 anni, considero un THE di circa 160EH, come riferimento, ed anche con tale riferimento vi viene un gain molto buono in %

Non sto piu' aprendo nessun piano, perche' ... alla fine preferisco fare 'stake' e cercare di comprare i dip ... comunque non mi posso lamentare del mio esperimento iniziale

PS: Quando il BTC dovesse essere 'caro' forse considero' di nuovo un contratto ... ma con il BTC basso, faccio prima a comprare BTC e fare stakes

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    8479534
    Ciao Ragazzi,

riprendo questo thread perchè proprio in questi giorni ho raggiunto il punto di pareggio tra quanto speso nei contratti di affitto delle mie adorate macchinette, circa **k$, ed il ricavo dalle stesse.
    Ora si aprono le praterie dei guadagni che mediamente per altri 80/90gg mi terranno compagnia.
    Come si dice in questi casi, i conti si fanno alla fine. E se anche la fine non è ancora arrivata, posso dire che l'investimento è stato davvero azzeccato.
    Ok, quando ho visto finire offline le ultime macchinette prese su bitfufu un po' di brivido c'è stato, ma proprio quelle, prese con l'hashrate a 180EH/s, si sono rivelate una miniera d'oro una volta ripartite con la difficoltà dimezzata.
    Devo dire che sia Bitdeer che soprattutto Bitfufu si sono comportati in maniera impeccabile facendomi recuperare ogni singola ora persa prolungando il contratto in maniera adeguata.
    Ora purtroppo non trovo l'occasione di ripartire con nuovi contratti, con il recente incremento della difficoltà e quello che si prospetta d'avanti non trovo conveniente investire.
    Speriamo nel prossimo futuro.

Accedi