BitDeer : analisi e rischi sul cloud mining - Pagina 30
Violento crash Bitcoin a 42.000$, cosa è successo? Sabato nero per le cripto
Improvviso crollo del bitcoin che nel giro di un’ora oggi  ha ceduto quasi $ 10.000 toccando un minimo a circa di $ 42.000 prima di rimbalzare. Attualmente segna – 15% …
Outlook commodity: tre chiamate di Ing per il 2022 su petrolio, gas e alluminio
Le materie prime, in generale in questo 2021 si sono distinte in positivo registrando la migliore performance annuale degli ultimi vent’anni, trainate principalmente dal comparto energetico. Le politiche prudenti dell’OPEC+ …
Nervi tesi sui mercati non per colpa di Omicron e lo si capisce dal Nasdaq. Fugnoli (Kairos) spiega qual è oggi il vero nemico
E’ andata in archivio una settimana decisamente nervosa sui mercati con la volatilità indicata dall’indice VIX che si è portata ai massimi da gennaio. Tensioni dettate dal diffondersi della variante …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    9066 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Intanto ieri, con solo meta' giornara con la difficolta' abbassata ... nuovo record di produzione da BitDeer, +25% rispetto al record passato

Apparentemente anche fra 2 settimane e' previsto un ulteriore calo della difficolta' ... ma molto dipendera' da quanti minatori ex cinesi si andranno a riattaccare alla blockchain del BTC

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    1233109
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    In passato 2 rx5600 xt mi hanno smesso di funzionare dopo pochi giorni.
    Quando andavano mi producevano circa 40MH/s

Con il crollo della resa su ETH, sono poco piu' di 2 USD al giorno 40MH/s ... quasi 2 anno per rientrare dell'investimento, probabilmente non si rientra sulle spese visto che ETH2.0 con PoS dovrebbe arrivare prima, o comunque continuare a mangiarsi quote pesanti dal ETH PoW

Certo la scheda e' rivendibile ... dopo 1 anno o pochi mesi ... ma alla fine e' tutta questione di a che prezzo si riesce a rivendere la scheda usata

PS: Investire in GPU per minare ETH a mio avviso non ha piu' senso ... pero' devo ammettere che non sono informato sulle ultime novita se e' possibile minare altro con GPU con una resa superiore a quella in ETH ... fino a poco fa minare ETH era di gran lunga la cosa piu' profittevole per minare da GPU (tranne un breve periodo dove minare ETC era piu' conveniente, prima che cambiassero per permettere alle GPU con 4GB di tornare a minare)
    E' più che altro una questione di autoproduzione, un'alternativa all'investimento ed anche una passione, credo. Molti investono cifre considerevoli con delle GPU performanti che sono già scese del 30% ( una 3070 è sotto i 1000, un mese fa veniva scambiata sui 1400). Assemblatori di Rig sono in sofferenza avendoli allestiti con costi elevati chiedendo cifre speculative, per non venderli sottocosto li hanno in produzione con problemi di surriscaldamento, non avendo ambienti adatti. Io cresco solo se trovo una super occasione a meno di 20Km di distanza.
    Intanto su bitfufu abbiamo superato i 24000 alla faccia dei figli dei fiori.....

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    9066 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Data importante per i minatori di ETH

Dal 4 Agosto: Ethereum'''s London Hard Fork Expected to Launch on Aug. 4 - CoinDesk
    The protocol update includes five Ethereum Improvement Proposals (EIPs), most notably EIP 1559 and EIP 3554, that aim to counter various inefficiencies:

EIP 1559 introduces a new fee structure to make Ethereum less inflationary. This protocol change is highly controversial because it aims to burn part of fees hence decreasing miner revenue.
    EIP 3554 delays Ethereum’s difficulty bomb to Dec. 1. This mechanism will incrementally increase the difficulty of mining on the Ethereum network, effectively “freezing” proof of work in preparation for Ethereum’s move to proof of stake.
    Minare ETH sara' ancora possibile, ma meno profittevole.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    737 Post(s)
    Potenza rep
    21869900
    Data importante per i minatori di ETH

Dal 4 Agosto: Ethereum'''s London Hard Fork Expected to Launch on Aug. 4 - CoinDesk

Minare ETH sara' ancora possibile, ma meno profittevole.
    Ero informato della faccenda, ecco perchè feci l'ultimo contratto di ETH @120 giorni.....Il problema che mi stà facendo sballare tutte le previsioni è stato il ban cinese e quindi i continui stop del mining con bitfufu, che dopo il trasferimento dalla cina è ancora instabile e quindi con il prolungamento del contratto a questo punto credo che andrò incontro ad una grave perdita, salvo recupero del valore di ETH/USD

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    9066 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da elabor77 Visualizza Messaggio
    Ero informato della faccenda, ecco perchè feci l'ultimo contratto di ETH @120 giorni.....Il problema che mi stà facendo sballare tutte le previsioni è stato il ban cinese e quindi i continui stop del mining con bitfufu, che dopo il trasferimento dalla cina è ancora instabile e quindi con il prolungamento del contratto a questo punto credo che andrò incontro ad una grave perdita, salvo recupero del valore di ETH/USD
    Il crollo della produzione di ETH dalla miniera PC/GPU nel mio caso e' una costante da settimane/mesi

Dal 4 Agosto vedremo, ma non prevedo un grosso cambiamento ... il calo della produzione sara' piu' o meno costante

Ad un certo punto molti minatori di GPU o staccheranno la spina o mineranno altro .. in teoria si puo' minare anche FIRO, ZCL, XWP, RVN, etc perdendo dal 15% al 25% rispetto a ETH

Indi il crollo non dovrebbe essere totalmente drammatico

Nel mio caso, io il PC (preso per il ipiccolo, una spesa che dovevo fare comunque), con le 2 GPU, minando ETH/ETC da ottobre del 20, me lo sono ampliamente ripagato ... ora devo solo decidere quando vendere la GPU extra ... ed eventualmente chiudere la 'miniera' ... ma penso ci siano ancora mesi in miniera buoni per estrarre qualche crypto ... ma indubbiamente non e' piu' il momento di partire minando con GPU

PS: Secondo BTC.com ... il THR del BTC e' di nuovo in salita, dopo aver toccato il fondo ... indi mi sa che i primi minatori cinesi che si sono trasferiti hanno trovato una presa della corrente dove attacarsi ... ed altri seguiranno presto ... vedremo quanto dura la pacchia con la miniera del BTC

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    1233109
    Il crollo della produzione di ETH dalla miniera PC/GPU nel mio caso e' una costante da settimane/mesi

Dal 4 Agosto vedremo, ma non prevedo un grosso cambiamento ... il calo della produzione sara' piu' o meno costante

Ad un certo punto molti minatori di GPU o staccheranno la spina o mineranno altro .. in teoria si puo' minare anche FIRO, ZCL, XWP, RVN, etc perdendo dal 15% al 25% rispetto a ETH

Indi il crollo non dovrebbe essere totalmente drammatico

Nel mio caso, io il PC (preso per il ipiccolo, una spesa che dovevo fare comunque), con le 2 GPU, minando ETH/ETC da ottobre del 20, me lo sono ampliamente ripagato ... ora devo solo decidere quando vendere la GPU extra ... ed eventualmente chiudere la 'miniera' ... ma penso ci siano ancora mesi in miniera buoni per estrarre qualche crypto ... ma indubbiamente non e' piu' il momento di partire minando con GPU

PS: Secondo BTC.com ... il THR del BTC e' di nuovo in salita, dopo aver toccato il fondo ... indi mi sa che i primi minatori cinesi che si sono trasferiti hanno trovato una presa della corrente dove attacarsi ... ed altri seguiranno presto ... vedremo quanto dura la pacchia con la miniera del BTC
    C'è un'offerta su Bitdeer di un s17 da 58 th in hosting che mi pare conveniente: 2800 $, se ho capito è un acquisto di gruppo e lo tengono fino a quando è conveniente minare con quella macchina e la manutenzione è cumulativa con il gruppo di 126 unità.

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    9066 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da steampunk Visualizza Messaggio
    C'è un'offerta su Bitdeer di un s17 da 58 th in hosting che mi pare conveniente: 2800 $, se ho capito è un acquisto di gruppo e lo tengono fino a quando è conveniente minare con quella macchina e la manutenzione è cumulativa con il gruppo di 126 unità.
    Miner Purchase Fee:$2853.00
    Delivery Fee:$183.00
    Taxes:$345.00
    Amount:$3381.00
    3381 USD una volta aggiunte tutte le voci

Poi viene a costare : $0.0650 x2.9 x 24 = 4.52USD al giorno per 58TH/s (io pago 1.6USD al giorno per 30TH/s con il contratto a 2 anni .. ma qui in teoria si e' proprietari della macchina in 'eterno')

58TH/s al momento producono 0.00000907 BTC per TH/s ... indi sarebbero 52606 satoshi al giorno o 16.83 USD al giorno. - 4.5 USD di spese, sono 12 USD di profitti al giorno ... e le spese si recuperano in 1 anno
    Mi aspetto che entro 1 anno la resa potrebbe dimezzarsi ... indi solo 450 satoshi al giorno per TH/s ... 8.5 USD al giorno - 4.5 USD . . e sarebbero 4 USD di guadagni al giorno ...

Post halving (2024) la resa sarebbe solo 200 satoshi al giorno per TH/s ... indi 11600 satoshi ... che sarebbero solo 3.7 USD ovvero meno del costo della corrente ... ma questo ipotizzando 1 BTC = 32k ... in pratica con il BTC a 40k nel 2024 il rendimento sarebbe superiore al costo della corrente

Ad occhio sembra difficile poterci perdere dei soldi ... e potenzialmente sia torna in pari con l'investimento in circa 1 anno ... e dopo 1 anno si incassano a gratis diversi satoshi ...

Pero' .... non ho esperienza ... ed il contratto e' piu' complicato rispetto al semplice contratto di noleggio per X mesi ... anche se qui il prezzo sembra piu' vantaggioso
    PS: Il prezzo della corrente, non ho capito se e' bloccato, oppure e' variabile .. 0.065 USD per kwh e' un prezzo decente ma nulla di eccezzionale .. dovessero raddoppiarlo aumentarlo ... i parametri di resa sarebbero ben diversi

PS: Su amazon una S17 pro la si compra per 4700 USD ... qui in polonia l'ho trovata a 20.000 pln

PPS: Qui in polonia ho trovato un pezzo di museo : S5 ... a meno di 20 euri .. quasi quasi sarei tentato di prenderla per farla andare a pannelli solari ...

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    9066 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Oggi ho incassato il 5to pagamento da 0.005 BTC

Al momento tutto bene:

Questi gli incassi mese pre mese, da Luglio fino a Marzo
    0.00580198
    0.00521501
    0.00540654
    0.00545190
    0.00386965

Al momento hanno una offerta interessante per 777 USD a 150 giorni 30TH/s ... in teoria col rendimento del 24%

Tra pochi giorni mi scadono un po' di earn/stake USDT/C ... indi potrei prendere l'occasione senza smobilitare soldini dal conto corrente ... ... ma non sono molto 'convinto'

Anyhow

so far ... so good

L'avatar di Santi91
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    565 Post(s)
    Potenza rep
    18761967
    Oggi ho incassato il 5to pagamento da 0.005 BTC

Al momento tutto bene:

Questi gli incassi mese pre mese, da Luglio fino a Marzo
    0.00580198
    0.00521501
    0.00540654
    0.00545190
    0.00386965

Al momento hanno una offerta interessante per 777 USD a 150 giorni 30TH/s ... in teoria col rendimento del 24%

Tra pochi giorni mi scadono un po' di earn/stake USDT/C ... indi potrei prendere l'occasione senza smobilitare soldini dal conto corrente ... ... ma non sono molto 'convinto'

Anyhow

so far ... so good
    Rispetto a quando sei entrato su quella attuale non dovrebbe convenirti di più?

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    9066 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Santi91 Visualizza Messaggio
    Rispetto a quando sei entrato su quella attuale non dovrebbe convenirti di più?
    La convenienza non e' solo funzione del valore del BTC, ma pure del THR

Al momento sto assumendo ancora che il THR resti mediamente sotto i 156EH che era il THR quando sono entrato .. ma al momento siamo poco sopra i 100EH

Ho un XLS che divide l'investimeno in 4 tronconi, ed assume il rendimento al variare dell'incremento del THR ... avevo iniziato impostando un incremeto mensile di 10EH .. poi avevo pure incrementato ... ma ora ho messo a zero ... al momento il mio XLS dice che dovrei fare sui 30/40% di gain in 2 anni

A suo tempo una parte della spesa per il piano bitdeer lo avevo pagato convertendo alcuni BTC ... che a suo tempo valevano oltre 52k ... indi ... diciamo che ho pure protetto alcuni BTC dall'essere inflazionati

Comunque ... alla fine sono numeri piccoli .. solo per provare

Accedi