BitDeer : analisi e rischi sul cloud mining - Pagina 29
Ecco l’ETF Bitcoin made in USA, prospetto da bollino rosso sui rischi. Riflessi su domanda e prezzi (spunta target 168.000$ entro fine anno)
Dopo un’attesa decisamente lunga, è arrivato anche negli Stati Uniti il tanto atteso via libera alla quotazione del primo ETF sul Bitcoin che debutta oggi. L?attesa per l?arrivo del primo …
Mps-UniCredit, salasso e imbarazzo di Stato. Orcel lancia ultimatum e alza la posta: chiede al Mef più di 7 miliardi
Dossier Mps: e ora da Andrea Orcel, numero uno di UniCredit, arriva anche un aut aut al governo Draghi, in particolare al Mef, maggiore azionista del Monte con una partecipazione …
Mercati alle prese con tre nodi da qui a fine anno, focus sugli asset meglio posizionati in ottica rialzo tassi
Il mercato del lavoro, le catene di approvvigionamento e la Cina. Sono questi i tre fattori da tener ben monitorati in questo momento dell?anno per superare senza particolari problemi la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    226 Post(s)
    Potenza rep
    5696350
    Di solito gli autosurf un paio di giri li facevano fare, poi all'improvviso, quando i partecipanti davano tutto per scontato.....

è il mondo del guadagno online, se non esci in tempo......phoneix insegna, a chi è andata bene ha recuperato il capitale investito

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    8431 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da hippy Visualizza Messaggio

dubitate dei facili guadagni, già in se per se alcune cripto non sono affidabili, scammano i Meme,
    ora con la scusa della Cina che fine faranno i piani sottoscritti da 720/360/120 giorni ?
    Non ne azzecchi una manco per sbaglio

Il BitDeer e' una fregatura con il contratto a 720 ?

Per gli scarsi in matematica indubbiamente

Io so solo che ho fatto il contratto quando il BTC quotava 52k .. avessi comprato BTC direttamente, starei perdendo un 20% secco
    Invece con il piano a 720 giorni, i BTC li pagavo potenzialmente il 50% di meno.
    In pratica il BTC e' sceso, mentre il THR e' invariaro (anzi e' quasi calato da che ho iniziato il contratto) .. indi anche con il BTC in calo, i miei calcoli dicono che con 2200 USD di investimento, andro' ad incassare oltre 0.111 BTC, indi al prezzo attuale, sarebbe pur sempre un gain del 40%

PS: Il minatore che mi hanno affittato per due anni su BTC.com non e' cinese, indi non e' stato fermato da nessuno degli eventi che ha colpito i minatori cinesi

PPS: Chiaramente 2k nella miniera virtuale e' solo una piccola percentuale dei miei investimenti in stock e crypto ... piu' un esperimento che altro ... comunque .. chi non capisce un tubo di matematica, e non sa manco da che parte iniziare a valorizzare un investimento in una miniera virtuale ... farebbe meglio ad andare a trollare altrove.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    1233109
    Bit fu fu al momento non vende nuovi piani ma quelli in essere sembrano continuare. Siamo risaliti stabilmente sopra i 19000 per 30 th, compensando parzialmente il calo del BTC. Le GPU che ho in taverna in 2 giorni hanno aumentato la resa su Ethereum del 50% in 2 giorni, anche qui una compensazione.
    Cloud mining e mining i sono rivelati entrambi difensivi rispetto alla débacle generale.

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    8431 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da steampunk Visualizza Messaggio
    Bit fu fu al momento non vende nuovi piani ma quelli in essere sembrano continuare. Siamo risaliti stabilmente sopra i 19000 per 30 th, compensando parzialmente il calo del BTC. Le GPU che ho in taverna in 2 giorni hanno aumentato la resa su Ethereum del 50% in 2 giorni, anche qui una compensazione.
    Cloud mining e mining i sono rivelati entrambi difensivi rispetto alla débacle generale.

Comunque ... investire in GPU con ETH2.0 oramai alle porte e' un bel rischio.

Il mio PC mi era arrivato a produrre 12USD al giorno in ETH ... ora ne fa solo 2.5USD ... dovesse scendere sotto 1USD al giorno non mi ripago le spese della corrente.
    Comunque PC + GPU, preso a ottobre '20, me lo sono gia' ripagato ampliamente, senza contare che il PC viene comunque usato ogni giorno come un PC nornale, ed il fatto che mini mentre si usa, manco e' visibile per chi usa il PC, sia per la scuola online che per giocare

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    69 Post(s)
    Potenza rep
    7573945
    Confermo quanto detto da Steam.
    C'è una correlazione diretta tra l'hashrate ed il prezzo del BTC ed alla fine il calo di quest'ultimo viene parzialmente compensato dall'aumento della produzione.
    Per quanto mi riguarda tra i 10k investiti direttamente in BTC e li stessi investiti in Bitfufu, i secondi sono decisamente più redditizi.
    E con l'ulteriore riduzione della difficoltà prevista a fine mese direi che non ci possiamo lamentare...

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    8431 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da livingstone8 Visualizza Messaggio
    Confermo quanto detto da Steam.
    C'è una correlazione diretta tra l'hashrate ed il prezzo del BTC ed alla fine il calo di quest'ultimo viene parzialmente compensato dall'aumento della produzione.
    Per quanto mi riguarda tra i 10k investiti direttamente in BTC e li stessi investiti in Bitfufu, i secondi sono decisamente più redditizi.
    E con l'ulteriore riduzione della difficoltà prevista a fine mese direi che non ci possiamo lamentare...
    Non proprio ... investire in miniera conviene quando il BTC e' caro
    Comprare a basso costo il BTC, e tenerlo per X mesi/anni potrebbe rendere di piu'

Comunque e' anche funzione dei vari costi per attivare la miniera.

In pratica serve farsi dei bei calcoli e saper prevedere il caso migliore e peggiore nel cambiamento del THR

Ovvero .... non e' roba per trollazzi che di matematica ci capiscono poco.

PS: Non tutte le miniere online sono affidabili ... meglio usare solo quelle piu' grosse e rinomate ... e per me bitdeer in primis, e bitfufu a ruota .... comunque ... come tutti gli investimenti in crypto ... si investono solo soldi di cui si e' consapevoli e disposti ad una eventuale perdita totale

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    8431 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Per BTC.com ... il THR e' ora sotto i 90EH
    Tra meno di 48h abbassano la difficolta' del 26% , e dovrebbe iniziare la festa per i minatori ancora attivi

Al momento, con la difficolta' attuale, il mio contratto su bitDeer produce a livelli record ... e tra 2 giorni dovrei incassare il 25% in piu'

Al momento non mi posso lamentare nel aver investito due soldini su BitDeer

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    69 Post(s)
    Potenza rep
    7573945
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Per BTC.com ... il THR e' ora sotto i 90EH
    Tra meno di 48h abbassano la difficolta' del 26% , e dovrebbe iniziare la festa per i minatori ancora attivi

Al momento, con la difficolta' attuale, il mio contratto su bitDeer produce a livelli record ... e tra 2 giorni dovrei incassare il 25% in piu'

Al momento non mi posso lamentare nel aver investito due soldini su BitDeer
    Se le quotazioni rimangono queste o recuperano qualcosa, i prossimi 15gg saranno storici per noi.
    Ieri ho avuto il top di produzione in satoshi da quando ho attivi questi contratti.
    Per sabato è previsto un -27% del livello di difficoltà e sono sicuro ci sarà da divertirsi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    1233109
    Bitfufu Record 20800 . Peccato non avere + th in gioco.
    Il Rig sono riuscito a farmelo risparmiando sulle GPU. Stasera ho preso in citta una rx5600 xt a 430 euro (di solito sono sui 700 eu) altri 40 mh di produzione. IL Roi è un enigma .. vedremo.

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    8431 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da steampunk Visualizza Messaggio
    Bitfufu Record 20800 . Peccato non avere + th in gioco.
    Il Rig sono riuscito a farmelo risparmiando sulle GPU. Stasera ho preso in citta una rx5600 xt a 430 euro (di solito sono sui 700 eu) altri 40 mh di produzione. IL Roi è un enigma .. vedremo.
    In passato 2 rx5600 xt mi hanno smesso di funzionare dopo pochi giorni.
    Quando andavano mi producevano circa 40MH/s

Con il crollo della resa su ETH, sono poco piu' di 2 USD al giorno 40MH/s ... quasi 2 anno per rientrare dell'investimento, probabilmente non si rientra sulle spese visto che ETH2.0 con PoS dovrebbe arrivare prima, o comunque continuare a mangiarsi quote pesanti dal ETH PoW

Certo la scheda e' rivendibile ... dopo 1 anno o pochi mesi ... ma alla fine e' tutta questione di a che prezzo si riesce a rivendere la scheda usata

PS: Investire in GPU per minare ETH a mio avviso non ha piu' senso ... pero' devo ammettere che non sono informato sulle ultime novita se e' possibile minare altro con GPU con una resa superiore a quella in ETH ... fino a poco fa minare ETH era di gran lunga la cosa piu' profittevole per minare da GPU (tranne un breve periodo dove minare ETC era piu' conveniente, prima che cambiassero per permettere alle GPU con 4GB di tornare a minare)

Accedi