BitDeer : analisi e rischi sul cloud mining - Pagina 27
Violento crash Bitcoin a 42.000$, cosa è successo? Sabato nero per le cripto
Improvviso crollo del bitcoin che nel giro di un’ora oggi  ha ceduto quasi $ 10.000 toccando un minimo a circa di $ 42.000 prima di rimbalzare. Attualmente segna – 15% …
Outlook commodity: tre chiamate di Ing per il 2022 su petrolio, gas e alluminio
Le materie prime, in generale in questo 2021 si sono distinte in positivo registrando la migliore performance annuale degli ultimi vent’anni, trainate principalmente dal comparto energetico. Le politiche prudenti dell’OPEC+ …
Nervi tesi sui mercati non per colpa di Omicron e lo si capisce dal Nasdaq. Fugnoli (Kairos) spiega qual è oggi il vero nemico
E’ andata in archivio una settimana decisamente nervosa sui mercati con la volatilità indicata dall’indice VIX che si è portata ai massimi da gennaio. Tensioni dettate dal diffondersi della variante …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    1233109
    Citazione Originariamente Scritto da livingstone8 Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi, come andiamo?
    Siete tra quelli felici o quelli depressi?

Un piccolo aggiornamento.
    In questi giorni ho continuato la mia spesa si Bitfufu utilizzando i miei Bitbit del coldwallet, bloccando gli ordini e pagandoli in seguito ai rialzi ed al cambio tariffa.
    Credo oramai di essere virtualmente uno dei più grandi miners della mia regione.

Sempre contratti tra i 120 ed i 180gg
    Cosa pensate della sparata sul ban dei miners in Cina?
    Ma il prezzo è praticamente dimezzato o sbaglio? Avevo speso 900 usd per 120 gg 30 th a fine marzo ora mi da 462.
    Mi aspettavo un aumento della resa con il calo di hashrate di questi giorni ma sono sempre sui 16000.
    Sto partendo con un mining domestico di 130mh eth.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    8479534
    Si, praticamente dimezzato.
    La prossima variazione di difficoltà è prevista per il prossimo weekend con uno stimato -15%.
    Ho ritenuto, ma non lo consiglio, che sia un buon momento per incrementare contratti.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    246 Post(s)
    Potenza rep
    8219231
    Citazione Originariamente Scritto da steampunk Visualizza Messaggio
    Ma il prezzo è praticamente dimezzato o sbaglio? Avevo speso 900 usd per 120 gg 30 th a fine marzo ora mi da 462.
    Mi aspettavo un aumento della resa con il calo di hashrate di questi giorni ma sono sempre sui 16000.
    Sto partendo con un mining domestico di 130mh eth.
    Rischi e benefici
    Oltre al rischio, sempre presente, che l'azienda che offre 'noleggio' ... noleggio virtuale .. visto che la macchina fisicamente non la si vedra' mai ... possa sparire col malloppo , oppure fallire o chiudere bottega .. etc
    C'e' poi il rischio:
    - Il valore variabile della crypto estratta ... un BTC oggi vale 55k USD ... ma domani potrebbe valere 30K ... quando si compra un contratto di cloud mining, si incassano le crypto ogni giorno o ogni tot giorni ... per X mesi o Y anni ... indi si paga in anticipo una somma assumendo di incassare W crypto entro Z mesi, ma il ritorno economico e' incerto, o e' funzione del valore di mercato della crypto scelta

phoneix farm, aveva la sicurezza di paypal, ma.......

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    1233109
    Citazione Originariamente Scritto da hippy Visualizza Messaggio
    Rischi e benefici
    Oltre al rischio, sempre presente, che l'azienda che offre 'noleggio' ... noleggio virtuale .. visto che la macchina fisicamente non la si vedra' mai ... possa sparire col malloppo , oppure fallire o chiudere bottega .. etc
    C'e' poi il rischio:
    - Il valore variabile della crypto estratta ... un BTC oggi vale 55k USD ... ma domani potrebbe valere 30K ... quando si compra un contratto di cloud mining, si incassano le crypto ogni giorno o ogni tot giorni ... per X mesi o Y anni ... indi si paga in anticipo una somma assumendo di incassare W crypto entro Z mesi, ma il ritorno economico e' incerto, o e' funzione del valore di mercato della crypto scelta

Nelle crypto è tutto un rischio, se sei holder, se metti in staking, se fai liquid swap, rischi comunque. Ho provato anche il cloud e non è male, il problema è che con 30 th vieni pagato mensilmente. Ci vorrebbero almeno 120 th per venire pagati settimanalmente e rimettere in circolo il minato in attività a reddito. Per questo un preso un rig con 3 gpu mi è costato poco più un di un piano cloud di 4 mesi di 120 th, ma sono mie e posso incrementarle, minando con certi pool c'è il pagamento daily.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    737 Post(s)
    Potenza rep
    21869900
    Citazione Originariamente Scritto da steampunk Visualizza Messaggio
    Nelle crypto è tutto un rischio, se sei holder, se metti in staking, se fai liquid swap, rischi comunque. Ho provato anche il cloud e non è male, il problema è che con 30 th vieni pagato mensilmente. Ci vorrebbero almeno 120 th per venire pagati settimanalmente e rimettere in circolo il minato in attività a reddito. Per questo un preso un rig con 3 gpu mi è costato poco più un di un piano cloud di 4 mesi di 120 th, ma sono mie e posso incrementarle, minando con certi pool c'è il pagamento daily.
    con bitfufu con f2pool non ci sono minimi con BTC e vengo pagato tutti i giorni, mentre per minare ETH con antpool il minimo sono 0,2 ETH

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    8479534
    Citazione Originariamente Scritto da hippy Visualizza Messaggio
    Rischi e benefici
    C'e' poi il rischio:

Tutto vero e condivisibile, e tutto ovviamente preso in considerazione al momento dell'investimento.
    Mi sono fatto qualche domanda... quanto del mio ptf in BTC ritengo di tenere per più di 120/180gg cascasse il mondo?
    Invece di tenerlo in un cold wallet cosa posso fare di loro? Staking? Lending? Cloud farming?
    Al momento quest'ultimo oggi ha un ROI superiore al 50% annuo, questo vantaggio compensa il rischio di vederli scappare con il malloppo?
    Io mi sono risposto di si ed ho scelto questa strada. Ma veramente è una valutazione del tutto personale.
    Ci sono dei metodi migliori per far fruttare i propri soldi? Probabile. Io domenica ho preso Cake a 9.476€, oggi vale esattamente il doppio, ma tutto qui verte sulla prima domanda ovvero se e quanti BTC vuoi tenerti in tasca.
    Tutto qua

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    1233109
    Citazione Originariamente Scritto da elabor77 Visualizza Messaggio
    con bitfufu con f2pool non ci sono minimi con BTC e vengo pagato tutti i giorni, mentre per minare ETH con antpool il minimo sono 0,2 ETH
    Questa me l'ero persa, ora rivaluto Bitfufu. Thanks.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    8479534
    Attenzione che su Bitfufu hanno modificato le modalità di accredito del minato.
    Come dice Elabor dalla pool f2 non c'è limite minimo ma hanno tolto la possibilità di scelta COBO.
    Viene speigato meglio in questo articolo:
    BitFuFu: Cobo Wallet System Updated

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    737 Post(s)
    Potenza rep
    21869900
    Citazione Originariamente Scritto da livingstone8 Visualizza Messaggio
    Attenzione che su Bitfufu hanno modificato le modalità di accredito del minato.
    Come dice Elabor dalla pool f2 non c'è limite minimo ma hanno tolto la possibilità di scelta COBO.
    Viene speigato meglio in questo articolo:
    BitFuFu: Cobo Wallet System Updated
    Per fortuna il mio ultimo contratto l'ho fatto il giorno prima delle modifiche....Cmq questi giri non mi vanno a genio, con OPFARM sul minato non pagavo commissioni di blockchain e accumulare i guadagni sul saldo bitfufu è pericoloso dato che non hanno neanche la protezione dell'autenticazione a 2 fattori

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    8479534
    Citazione Originariamente Scritto da elabor77 Visualizza Messaggio
    Per fortuna il mio ultimo contratto l'ho fatto il giorno prima delle modifiche....Cmq questi giri non mi vanno a genio, con OPFARM sul minato non pagavo commissioni di blockchain e accumulare i guadagni sul saldo bitfufu è pericoloso dato che non hanno neanche la protezione dell'autenticazione a 2 fattori
    Infatti.
    Per quanto mi riguarda ho attivato il COBO personale per girare subito quanto minato. A zero costi visto che fa parte del loop.
    La scelta sarebbe comunque obbligata per avere un exchange e portare via il guadagno in una crypto meno esosa

Accedi