[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. VIII - Pagina 151
MeglioQuesto, martedì in Live streaming su FinanzaOnline
Sarà il Gruppo MeglioQuesto, tra i principali operatori italiani del settore della customer experience multicanale, protagonista del nuovo ?Live streaming? di FinanzaOnline previsto per martedì 22 giugno. L’appuntamento in diretta …
Le criptovalute non convincono Danske Bank che conferma divieto al trading. Nuovo rinvio SEC a ETF su bitcoin
Il bitcoin e le criptovalute in generale continuano a non convincere la Danske Bank che reitera il suo no al trading di cripto nonostante la crescente richiesta da parte dei …
Webinars UniCredit: I settori e i megatrend candidati a primeggiare nel post-Covid
Torna l?appuntamento mensile con i Webinars Trading & Investimenti di UniCredit, giovedì 24 giugno ore 17.00. Ospiti del webinar Enrico Malverti, trader professionista membro del Comitato Direttivo di SIAT (Società …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    7465 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio
    Quella pizza venne comprata quasi a metà del 2010, lo sanno anche i sassi.
    A quel punto Nakamoto faceva mining da un bel pezzo a prescindere dal "prezzo" ...

Ad ogni modo, l'affermazione "Porsi problemi di sicurezza per 50 BTC ai tempi .. era follia" secondo me non ha alcun senso.

Ti faccio notare che un software (finanziario) ben progettato è del tutto agnostico rispetto al "valore" custodito ed ha come caratteristica peculiare quella di offrire lo stesso grado di sicurezza a prescindere dalle somme in gioco. Quindi un buon software offre lo stesso livello di sicurezza per un account di 0,01 $ ed uno di 1.000.000.000 $, la questione è architetturale. Nel caso del client Bitcoin (Bitcoin-QT allora, come correttamente scritto da altri ) la qualità di base della sicurezza era oggettivamente decente a prescindere, dal momento che si tratta si un honeypot esposto ormai da 12 anni agli appetiti dei peggiori delinquenti al mondo, peraltro con gli internals "a vista" essendo open source.

Quanto a "magari aveva un sistema super affidabile per memorizzare in maniera privata 20.000 chiavi" non vedo proprio il problema, perdonami.
    Posto che tu sappia come custodire una singola chiave in modo sicuro ne puoi custodire un milione ... non cambia assolutamente nulla.

Per il resto leggo supposizioni che mi paiono destituite di qualsiasi fondamento, o sbaglio ?
    A sentir te sembra che il Nakamoto fosse un boccalone qualunque che passava di lì per caso ed ha inciampato in Bitcoin ...

Siamo d'accordo che se Bitcoin lo avessi scritto tu sarebbe stato meglio.
    Però magari accontentiamoci e diamogli un minimo di credito ...

PS: per curiosità, hai eseguito almeno una volta nella vita bitcoin-QT ? Perchè pare che tu non abbia la benchè minima idea di come funziona, tantomeno di come gestisca -lui- le tue chiavi. Mai sentito parlare di wallet.dat ?
    Since Patoshi was mining with a special software different from the public version, we can hypothesize that he scanned the inner nonce. Under this assumption, we obtain the following histogram. The nonce is reversed and the outer nonce LSB now becomes the MSB of a 32 bit unsigned integer.
    Assumere che Satoshi Nakamoto usase il Bitcoin-QT per minare e' abbastanza bizzarro

Qui c'e' piu' una gara a discreditare che non nel contribuire

Questo per la gioia di trollazzi, multinick e gente con un QI negativo.

PS: Anche te ... certe invezioni ... non ti fanno proprio onore ... ma forse ti piace regalare aria fritta ai trollazzi del FOL
    A sentir te sembra che il Nakamoto fosse un boccalone qualunque che passava di lì per caso ed ha inciampato in Bitcoin ...

Siamo d'accordo che se Bitcoin lo avessi scritto tu sarebbe stato meglio.

Mentioned
    76 Post(s)
    Quoted
    1634 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Assumere che Satoshi Nakamoto usase il Bitcoin-QT per minare e' abbastanza bizzarro

Qui c'e' piu' una gara a discreditare che non nel contribuire
    Nakamoto ha usato il suo client per minare. Quel client che ha gestito e/o distribuito in varie release sino alla fine del 2010.
    Guarda caso quel client va convenzionalmente sotto i nomi Bitcoind, Bitcoin-QT ed infine Bitcoin core a seconda del periodo e delle features.

Quella citata della nonce è una sfumatura tecnica, ammesso che tu comprenda cosa rappresenta la nonce ...
    Si fa riferimento ad una differenza marginale del client rispetto alla release di produzione: nella fattispecie l'ipotesi di Lerner (colui che citi) è che la modifica della nonce fosse finalizzata ad ottimizzare il multithreading, ergo una scelta dettata da praticità e comodo. Una modifica simile fu peraltro incorporata nella codebase del client di produzione a fine 2010.

Ciò che è cambiato insieme al nome è il maintainer del codice, dal momento che come noto Nakamoto non mantenne più il codice a partire dalla fine del 2010 (v0.3.19).
    Bitcoin-QT fu gestito da Van Laam, è stato il client più comunemente utilizzato e corrispose inizialmente, se non erro, alla versione 0.5.

Questo il mio contributo, basato sulla realtà.
    Non ritengo opportuno ricamarci teorie fantasiose intorno.

Non c'è nessuna gara a screditare, ma piuttosto parecchia supponenza da parte tua.
    Ultima modifica di fabrizioT; 10-04-21 alle 23:56

L'avatar di Muten
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    881 Post(s)
    Potenza rep
    11496326
    @fabrizioT non mi sembra il caso che tu sprechi le energie in questo thread...ma io mi chiedo... Dove eravate quando BTC era a 5000? Quando abbiamo creato questo thread inizialmente? Non si tratta di 1000 anni fa ma di 2 anni fa. Vedo argomentazioni apparentemente complesse ma sopratutto una sicurezza ed una convinzione degna di massimi esperti che hanno dedicato una vita ad un settore. Non sono competenze che si acquisiscono in breve tempo... Possibile che fino ad 1-2 anni fa ci leggevate nel silenzio senza intervenire mentre scrivevamo idiozie? Cos'è, era troppo basso il valore di BTC per parlare, sembrava solo una roba esotica per nerd/geek o comunque fuori di testa? E ora tutti dentro al BTC vestendosi di autorità come se lo si trattasse da sempre.... O avevate un altro Nick? Che tristezza....ma abbiate la compiacenza di cambiare il nome al thread, non ha nulla piu a che a che fare con chi l'ha creato cioè con persone che oltretutto, salvo rari casi, non scrivono piu' qui
    Ultima modifica di Muten; 11-04-21 alle 00:07

L'avatar di lovis
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1449 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Muten Visualizza Messaggio
    @fabrizioT non mi sembra il caso che tu sprechi le energie in questo thread...ma io mi chiedo... Dove eravate quando BTC era a 5000? Quando abbiamo creato questo thread inizialmente? Non si tratta di 1000 anni fa ma di 2 anni fa. Vedo argomentazioni apparentemente complesse ma sopratutto una sicurezza ed una convinzione degna di massimi esperti che hanno dedicato una vita ad un settore. Non sono competenze che si acquisiscono in breve tempo... Possibile che fino ad 1-2 anni fa ci leggevate nel silenzio senza intervenire mentre scrivevamo idiozie? Cos'è, era troppo basso il valore di BTC per parlare? O avevate un altro Nick? Che tristezza....ma abbiate la compiacenza di cambiare il nome al thread, non ha nulla piu a che a che fare con chi l'ha creato cioè con persone che oltretutto, salvo rari casi, non scrivono piu' qui
    Lo consiglia tempo fa'.
    Aprire un thread ad personam e scrivere tutte le sue teorie bislacche.

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    4748 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Negli ultimi giorni stanno aumentando articoli e analisi pessimistiche sul Bitcoin.

Argomenti degli articoli: rapporti Usa/Cina, regolamentazione forte, neo-proibizionismo negli Usa come per il Gold negli anni 30.

L'avatar di ati
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da JenaPlissken Visualizza Messaggio
    Negli ultimi giorni stanno aumentando articoli e analisi pessimistiche sul Bitcoin.

Argomenti degli articoli: rapporti Usa/Cina, regolamentazione forte, neo-proibizionismo negli Usa come per il Gold negli anni 30.
    A differenza del Gold forse poi la ripresa da una mazzata del genere sarà più veloce , ma sarà pur sempre una bella mazzata . Mo' vediamo cosa si inventano , i segnali purtroppo portano a quello .

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    561 Post(s)
    Potenza rep
    16215180
    Citazione Originariamente Scritto da ati Visualizza Messaggio
    A differenza del Gold forse poi la ripresa da una mazzata del genere sarà più veloce , ma sarà pur sempre una bella mazzata . Mo' vediamo cosa si inventano , i segnali purtroppo portano a quello .
    La mia scommessa in caso di ban: dato che il BTC con lightning sarà estremamente più fungibile e trasportabile dell'oro (prova oggi ad andare a un compro oro per convertirlo in cash.... minimo spread del 20%), ci sarà un immediata contrazione del prezzo e poi una ripresa.

L'avatar di ati
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Muten Visualizza Messaggio
    @fabrizioT non mi sembra il caso che tu sprechi le energie in questo thread...ma io mi chiedo... Dove eravate quando BTC era a 5000? Quando abbiamo creato questo thread inizialmente? Non si tratta di 1000 anni fa ma di 2 anni fa. Vedo argomentazioni apparentemente complesse ma sopratutto una sicurezza ed una convinzione degna di massimi esperti che hanno dedicato una vita ad un settore. Non sono competenze che si acquisiscono in breve tempo... Possibile che fino ad 1-2 anni fa ci leggevate nel silenzio senza intervenire mentre scrivevamo idiozie? Cos'è, era troppo basso il valore di BTC per parlare, sembrava solo una roba esotica per nerd/geek o comunque fuori di testa? E ora tutti dentro al BTC vestendosi di autorità come se lo si trattasse da sempre.... O avevate un altro Nick? Che tristezza....ma abbiate la compiacenza di cambiare il nome al thread, non ha nulla piu a che a che fare con chi l'ha creato cioè con persone che oltretutto, salvo rari casi, non scrivono piu' qui
    Tu pensa che ancora io ricordo di discussioni sul Fol su valori tra i 700$ / 800$ , tanto per avere un idea sulle tempistiche . Più che altro leggevo gli interventi di questi pochi " carbonari " , io intervenivo poco perché ne sapevo zero . Sinceramente ricordo
    poco o.nulla di discussionii così tecniche sull'argomento . Più che altro si profetizzavano TP attorno ai 1500$ / 2000$ . Probabilmente hai ragione , era solo una questione di valore del sottostante . Carbonari ...
    Ultima modifica di ati; 11-04-21 alle 11:13

L'avatar di Naka
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    374 Post(s)
    Potenza rep
    32693608
    Citazione Originariamente Scritto da JenaPlissken Visualizza Messaggio

Per il proibizionismo sono fuori tempo massimo. Ormai ci troppi colossi americani fortemente esposti su BTC e non credo proprio che l'amministrazione Biden voglia andare allo scontro frontale. Certamente una regolamentazione e tassazione ci sarà, ma sono convinto che alla lunga questo sarà un bene per il settore. E comunque non credo che tutto ciò avverrà a breve.
    Infine solitamente quando iniziano a uscire articoli e analisi pessimistiche (che peraltro io non vedo) e il sentiment diventa bearish, quello è il momento di comprare!

L'avatar di ati
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da gertez Visualizza Messaggio
    La mia scommessa in caso di ban: dato che il BTC con lightning sarà estremamente più fungibile e trasportabile dell'oro (prova oggi ad andare a un compro oro per convertirlo in cash.... minimo spread del 20%), ci sarà un immediata contrazione del prezzo e poi una ripresa.
    Esatto , la penso esattamente come te' . Infatti una cosa e' controllare l' oro un'altra qualcosa che non puoi assolutamente controllare . Ci sono varie teorie post disastro , ma che non riescano a fermare l'onda pare scontato . Qualcuno profetizza pure che questo dara' ancora più forza al mondo crypto . Ai posteri ....

Accedi