[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. VIII - Pagina 10
Stellantis va all’attacco, Tavares indica un futuro tutto elettrico e lancia l’Electrification Day
Stellantis ha solo pochi mesi di vita ma deve già correre per non restare indietro nella serrata corsa dei big dell'auto verso un futuro sempre più incentrato sull'elettrico. Lo sa …
Orcel supera lo scoglio assemblea, Unicredit nelle mani del banchiere d’oro. M&A e non solo, le sfide del nuovo ceo
Come da attese è stata un esito sul filo di lana quello relativo alla politica di remunerazione 2021 di Unicredit con il tanto discosso maxi-stipendio garantito al nuovo ceo Andrea …
Coinbase sbarca a Wall Street e fa subito la storia, infiamma Bitcoin e batte il Nasdaq. Solo 93 società S&P 500 hanno capitalizzazione maggiore
Lo sbarco di Coinbase sul Nasdaq, indubbiamente, ha fatto e continuerà a fare la storia del Bitcoin e delle criptovalute: per la prima volta in assoluto una piattaforma di trading …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    7046 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Naka Visualizza Messaggio
    Certo, ma c'è rischio e rischio. Investire in bitcoin secondo me non è più rischioso che investire in azioni. Lo è sicuramente se uno ha un orizzonte temporale di breve termine, ma nel medio o lungo periodo secondo me assolutamente no. E in ogni caso sono libero di vendere e tornare in euro quando voglio.
    Se voglio aumentare il rischio e allo stesso tempo il possibile rendimento allora investirò in altocoin speculative. Ma anche qui con il pieno controllo dei miei investimenti.
    Bloccare il capitale per due anni, investendo in qualcosa che ti può far perdere tutto il capitale da un momento all'altro e per motivi al di fuori del tuo controllo, è tutt'altro tipo di rischio. E a quel punto vorrei almeno dei rendimenti molto, molto, MOLTO alti. In due anni potremmo entrare in un pesantissimo bear market, l'hash rate potrebbe rimanere molto elevato e tuoi calcoli sulla redditività potrebbero rivelarsi totalmente errati.
    Auguri!

PS è un po' come il P2P Lending che un po' di anni fa era tanto di moda (Bondora, Mintos, ecc.): se ti andava bene prendevi il 10% (bella roba...), se ti andava male perdevi tutto!
    L'investimento e' a due anni .. ma si va in break even dopo 1 anno.

Non appena si investe .. si inizia subito ad incassare i satoshi che vengono minati ... direttamente sull'indirizzo BTC che viene specificato ...

PS: Ad investire su altcoin, ci si guadagna solo se le altcoin salgono .. ad investire sui minatori, si guadagna anche se il bit bit dovesse perdere il 20% o anche 30% ..

PPS: Anyhow ... io due soldini ce li butto in sta cosa, se li perdero' pace ... anyhow ... e poi vi 'racconto' ... se non ricordo male c'e' un altro utente qui che ha gia' comprato uno o piu' pachetti di una miniera "cloud" ... alla fine e' colpa sua se mi sto interessando ...

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    7046 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Romano Visualizza Messaggio
    se vuoi minare in Italia sei 1 pazzo. Ti posso spiegare tutto in privato
    Con prezzo corrente elettrica maggiore di 0,09 cent per kwh sei in perdita matematica. In Italia viene mediamente 0,20/0,30 cent
    Io ho possibilità di minare in paesi cn prezzo 0,08 cent ma aspetto che btc crolli prima di iniziare l'attività
    Io sono in polonia

e la corrente la pago 0.07 USD per kwh

L'avatar di JacksonT
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    9201 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Io sono in polonia

e la corrente la pago 0.07 USD per kwh
    Maledetto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    4703372
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    L'investimento e' a due anni .. ma si va in break even dopo 1 anno.

Non appena si investe .. si inizia subito ad incassare i satoshi che vengono minati ... direttamente sull'indirizzo BTC che viene specificato ...

PS: Ad investire su altcoin, ci si guadagna solo se le altcoin salgono .. ad investire sui minatori, si guadagna anche se il bit bit dovesse perdere il 20% o anche 30% ..

PPS: Anyhow ... io due soldini ce li butto in sta cosa, se li perdero' pace ... anyhow ... e poi vi 'racconto' ... se non ricordo male c'e' un altro utente qui che ha gia' comprato uno o piu' pachetti di una miniera "cloud" ... alla fine e' colpa sua se mi sto interessando ...
    Bitdeer... I suppose...

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1117 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Romano Visualizza Messaggio
    Avte fatto buy the dip raga nei scorsi giorni ? O state entrando ora sui max ?
    La mi strategia consiste in acquisti a scaletta a partire dal -20% dai massimi ogni -2% e progressivamente di importo leggermente maggiore....quindi diciamo che i dip o quasi li prendo sempre.
    Credo che in bull market conclamato comprare gli storni sia una strategia quasi obbligata e con un rischio(che indubbiamente c'è sempre) benefico altissimo. Se lo storno continua ancora allora si puo continuare a comprare se si è molto liquidi (cosa che consiglio) o aspettare.
    Purtroppo un certo modo di interpretare l'AT vuoi per prudenza vuoi per scarsa considerazione del BTC come asset invece a ogni storno vede un possibile/probabile cambio di trend di lungo periodo anche se sono in linea(e anche piu lievi) con quelli dei cicli precedenti e quindi consigliano di aspettare che ritorni ai livelli precedenti lo storno o quasi per entrare.
    Fare meglio del BTC (parliamo sempre di un x10-15 in meno di un anno) oggettivamente non è facile ma si ci puo provare,piu semplice invece è diminuire la volatilità

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1117 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Naka Visualizza Messaggio
    Non diciamo sciocchezze, e soprattutto non diamo consigli a dir poco azzardati ai nuovi arrivati.
    Un conto è comprare bitcoin e averne il pieno controllo (not your key, not your coins). Tutt'altra cosa è dare dei soldi per due anni ad un'azienda cinese che potrebbe sparire da un momento all'altro. Non scherziamo.
    Due anni (ma anche uno) è tantissimo tempo e questo genere di operazioni comporta dei rischi altissimi.
    Date una letta alla discussione su Operation Phoenix: Operation Phoenix - Finalmente un progetto per fare vero mining - anche con PayPal
    Finché va tutto bene, tutto bene. Ma quando c'è un problema si rischia seriamente di perdere TUTTO.
    Credo che le statistiche sulla% di fallimento/Scam di questi progetti parlino da sole...2 anni poi è un periodo totalmente fuori scala rispetto al rischio connesso.
    Poi parliamo gia di un asset molto rischioso,se vogliamo rischiare ancora di piu abbiamo una marea di alt fra cui scegliere,non ci basta ancora c'è il trading ecc.....i rendimenti potenziali li conosciamo tutti come quelli fatti anche solo nell'ultimo anno senza andare scomodare il 2017 il 2013 ecc..Perchè andarsi a impelagare in queste cose non lo capirò mai.
    Poi ognuno con i propri soldi fa quello che vuole ci mancherebbe e certo puo anche andare bene(e spero proprio di si per l'utente) ma di sicuro non sono operazioni da consigliare e pubblicizzare

L'avatar di Naka
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    339 Post(s)
    Potenza rep
    26624322
    Citazione Originariamente Scritto da Giga1979 Visualizza Messaggio
    Credo che in bull market conclamato comprare gli storni sia una strategia quasi obbligata e con un rischio(che indubbiamente c'è sempre) benefico altissimo. Se lo storno continua ancora allora si puo continuare a comprare se si è molto liquidi (cosa che consiglio) o aspettare.
    Mah, secondo me in bull market conviene entrare il prima possibile e godersi il bull market. Restare "molto liquidi", come consigli, significa perdersi la salita (o parte della salita). Avrai anche comprato uno storno, ma in bull market prima compri e meglio è. Vendere sui massimi relativi per rientrare sui dip non è cosa da tutti. Tu sei particolarmente abile in questo e con questa strategia riesci ad aumentare il numero di BTC in tuo possesso, ma il rischio elevato è quello di operare al contrario per via dell'emotività (non riuscire a rientrare cercando di inseguire il treno, comprare ai massimi e vendere ai minimi relativi, ecc.). Poi chiaro, un discorso diverso è se si parla di NUOVA liquidità che magari entra ogni mese e che va investita.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    446 Post(s)
    Potenza rep
    13139125
    Citazione Originariamente Scritto da JacksonT Visualizza Messaggio
    Maledetto
    In cina pago 0,0418$....(sono quello che ha acceso la lampadina @e_lm_70 )

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    468 Post(s)
    Potenza rep
    3271247
    Citazione Originariamente Scritto da Giga1979 Visualizza Messaggio
    Fare meglio del BTC (parliamo sempre di un x10-15 in meno di un anno) oggettivamente non è facile ma si ci puo provare,piu semplice invece è diminuire la volatilità
    Ok ma non credo che il BTC possa continuare a fare x10, x5, x3 ogni anno,no? Prima o poi si arriverà ad un prezzo più o meno stazionario.....oppure dite che nel BTC è entrata ancora relativamente pochi enti istituzionali/grandi società e soprattutto poca gente comune rispetto a quella che potrebbe entrare spinta anche da ETF/banche?

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    7046 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da elabor77 Visualizza Messaggio
    In cina pago 0,0418$....(sono quello che ha acceso la lampadina @e_lm_70 )
    Sto ancora studiando ... domani prendo la decisione finale

Comunque .. la corrente la fanno pagare di piu' .. parlano di costo per TH/s e non per kwh ... fatta la dovuta conversione e' circa 0.07 USD per kwh .. come quello che pago io .. ma solo per 10h al giorno ... le altre 14h pago poco piu' del doppio.

Accedi