Crypto.com - Volume II : Da 100B a 30B , il CRO in fiamme - Pagina 94
Certificate Journal Day: voce agli esperti sul 2022, tra scenari di mercato e strumenti da preferire
Appuntamento giovedì 20 gennaio alle ore 10.30 con il Certificate Journal Day “L’anno che verrà”. Un format inedito curato dal Certificate Journal, il prodotto editoriale interamente dedicato al mondo dei …
E? crisi per TIM in Borsa, -10% in tre sedute. Ecco cosa preoccupa gli investitori
Anche oggi brutta performance a Piazza Affari per Tim, peggior titolo del Ftse Mib con un calo del 3,19 % a quota 0,4097 euro. Il mercato non ha apprezzato le …
BNP Paribas lancia i nuovi Premi Fissi Cash Collect su panieri settoriali di azioni italiane ed estere
BNP Paribas annuncia l?emissione di una nuova serie di certificati Premi Fissi Cash Collect su panieri di azioni con scadenza biennale. I nuovi strumenti offrono premi fissi trimestrali tra l?1,5% …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    157 Post(s)
    Potenza rep
    1984560
    ragazzi ma io non ho capito una cosa sul Supercharge

CRO in DEFI rendono circa il 12%
    Supercharge in BTC si parla di un 6% con un cumulo di 45 giorni ed una distribuzione di 45

ma se quei CRO vengono lasciati in DEFI per 90 giorni e vengono poi rivenduti per BTC, non si otterrebbero molti più BTC rispetto al Supercharge ?

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    9699 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Viision Visualizza Messaggio
    ragazzi ma io non ho capito una cosa sul Supercharge

CRO in DEFI rendono circa il 12%
    Supercharge in BTC si parla di un 6% con un cumulo di 45 giorni ed una distribuzione di 45

ma se quei CRO vengono lasciati in DEFI per 90 giorni e vengono poi rivenduti per BTC, non si otterrebbero molti più BTC rispetto al Supercharge ?
    Al Defi ci accedi dal crypto wallet?

Quanto costa spostare cro da app a wallet e poi da wallet a defi e viceversa?

Puoi farlo con 100 cro?
    Puoi aggiungere e togliere senza costi ogni giorno?

Ps: lo stake a 6 mesi su exchange, minimo 5k cro rende al 10%, pagati ogni giorno , ma sono cro vincolati

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    9699 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Io i cro che ho, non appena il cambio col btc/eth conviene, li convertiro in btc o eth

Il supercharger è una soluzione in attesa del cambio

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    157 Post(s)
    Potenza rep
    1984560
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Al Defi ci accedi dal crypto wallet?

Quanto costa spostare cro da app a wallet e poi da wallet a defi e viceversa?

Puoi farlo con 100 cro?
    Puoi aggiungere e togliere senza costi ogni giorno?

Ps: lo stake a 6 mesi su exchange, minimo 5k cro rende al 10%, pagati ogni giorno , ma sono cro vincolati
    partiamo da due piccole cose che sono:
    1- fee di 0,0002 CRO per ogni operazione wallet-defi nonchè 0.0002 CRO di fee per ogni operazione all'interno del defi stesso
    2- la cifra minima da mettere nel supercharge è di 100 CRO

Il mio ragionamento è matematico, ti spiego con un esempio:

Scenario [Supercharged]
    "ipotiziamo" di mettere 100 CRO al giorno sul supercharge per i primi 45 giorni
    facendo questo ottieniamo 100 CRO x 45 giorni = 4500 CRO in supercharge
    otteniamo nei successivi 45 giorni un rendimento da supercharge di 4500 CRO x 6% BTC circa [considerando pure gli altri paramentri del supercharge]

Scenario [DEFI]
    mettiamo 100 CRO al giorno su defi x 45 giorni ......
    45 spostamenti in defi x 0.0002 di fee = 0.009 CRO
    45 stake in defi x 0.0002 di fee = 0.009 CRO
    paghiamo 0.018 CRO di fee che è una piccolezza...

non appena mettiamo i 100 CRO in defi ecco che scatta subito il rendimento che si somma giornalmente con le altre centinaia di cro dei giorni successivi
    al 45° giorno arriviamo ad avere anche in questo caso 4500 CRO in DEFI (+gli interessi maturati)
    questi 4500 CRO in DEFI continuano a fare 12% di rendimento

Al 46° giorno "parte" il rendimento del supercharge in BTC
    Al 46° giorno "continua" il rendimento del defi in CRO

Ora quello che dico io....
    i CRO che si matureranno in DEFI con il 12% permetteranno al 90° giorno di acquistare più pezzetti di BTC rispetto al supercharge

Quindi matematicament con il il supercharge ci si perde in rendita, inoltre se si considera l'ipotesi di un supercharge che possa avere (dal 46° al 90° giorno) un valore di BTC alto, ci si perde ancora di più perchè ad esempio il CRO/BTC potrebbe essere scambiato con una situazione favorevole mentre il supercharge distribuisce BTC anche se il valore di quest'ultimo è elevato.

Non so se ho reso l'idea di quello che voglio dire.

A me sembra che matematicamente renda di più il CRO in DEFI (al 12%) anzichè il CRO messo in supercharge con BTC e rendita stimata al 6%.

Non capisco perchè ci si affolli sull'idea del supercharge anzichè sull'idea di mettere i CRO in defi.
    Ultima modifica di Viision; 03-08-21 alle 22:46

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    9699 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Grazie @Viision per la spiegazione

Come detto il wallet DeFi di Crypto.com non l'ho mai usato

Leggo che per far uscire soldi dal stake CRO sul DeFi ci vogliono 28 giorni di attesa

Se non ho capito male mettere stake in CRO significa selezionare uno dei diversi 'validator' ... quelli che fanno PoS ... ma questo se non erro non e' privo di rischi ... se il validator dovesse fare qualcosa di sbagliato, temo che i CRO in stake potrebbero essere 'sequestrati' ... in passato guardavo la lista di validator sulla blockchain del cro ... e non era anormale che alcuni di essi venissero 'sospesi' e/o bloccati

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    9699 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Sta mattina mi e' arrivato il premio associato al 2ndo Mystery Box ... ancora una volta mi hanno dato il premio piu' scarso, sta volta solo 1M di shiba, cha valgono poco piu' di 6 USD ... ammesso che riesca a vendere il mystery box vuoto a 3 USD ... alla fine a sto giro ho perso 1 USD ... ma in quello precedente ne avevo vinti oltre 40

Comunque strano che mi becchi sempre il premio piu' scarso ... statisticamente non era la cosa piu' probabile

L'avatar di camillo777
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    110 Post(s)
    Potenza rep
    5883710
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Mai fatto uscire soldi via iban

Io li spendo con la carta
    Ciao, quale è il modo più efficiente per caricare la carta con i CRO guadagnati?

PS ho provato ad associare la carta con Google Pay ma sembra che Crypto com non sia abilitato.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    333 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ciao,

alla fine scopro che anche il conto revolut è collegato ad un IBAN lituano, e la mia banca mi blocca pure li (mi consentono di fare bonifici di piccola entità, ma già dai 500€ ING mi blocca la transazione verso Revolut)

adesso ho mandato i documenti a ING per poter sbloccare il bonifico diretto su crypto.com

su Binance posso caricare con qualsiasi carta di credito/debito, mentre crypto.com mi sta facendo sudare....

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    9699 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da camillo777 Visualizza Messaggio
    Ciao, quale è il modo più efficiente per caricare la carta con i CRO guadagnati?

PS ho provato ad associare la carta con Google Pay ma sembra che Crypto com non sia abilitato.
    Al momento ho meno di 1 CRO sul wallet (ho tutto in stake a supercharger) ... indi non so se questo e' il motivo per cui il caricamento della carta direttamente da crypto mi e' consentito solo con BTC, ETC, USDT e USDC , e non da CRO

Ma al caso e' possibile vendere i CRO contro Euro (minimo necessario 3.85 CRO), e poi anche 1 EURO da fiat puo' essere caricato sulla carta

Ricordo che ogni compravendita contro Euro ha un 'costo' dal 0.3% ad x% a seconda della quantita' e dal tipo di crypto usata ... lo 0.3% l'ho visto/calcolato solo con gli USDC .. gia' gli USDT se si carica direttamente 100 EUR costano 1% in piu' ... indi al caso meglio convertire USDT in USDC (costo max 0.4% sull'exchange) .. e poi caricare la carta con USDC ...

PS: Vendere 100 cro al momento mi mostra 10.01 euri di incassi ..se invece li compro mi mostra 10.24 di spese ... ad occhio c'e' circa 1% di costi extra nella singola compravendita di CRO

PPS: Apparentemente meglio comprare USDC e poi convertire USDC in CRO .. spendendo meno di 0.7% (0.3+0.4 ... nel mio caso sarebbe 0.3 + 0.18) .. contro 1% di rincaro

PPPS: Per chi manda USD direttamente .. il costo nella conversione in USDC e' zero ... per ogni USD mandato danno un USDC ... lo stesso vale in uscita ... ma la cosa la devo ancora studiare per bene ... io un conto in USD ce l'ho .. e cambiare PLN in USD mi costa come cambiare PLN in EUR ... ovvero quasi nulla

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    543 Post(s)
    Potenza rep
    15798599
    Citazione Originariamente Scritto da camillo777 Visualizza Messaggio

da CRO non si puo' per ora, devi spostare su BTC o ETH. Purtroppo su google pay ancora non c'è integrazione , spero e penso ci sarà prossimamente anche perchè al momento non mi risulta ci sia altro metodo per pagare con un device senza avere dietro la carta

Accedi