Crypto.com - Volume II : Da 100B a 30B , il CRO in fiamme

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

e_lm_70

Don't follow me !
Registrato
8/2/07
Messaggi
41.335
Punti reazioni
4.345
Continuamo da qui con sta bella notizia del giorno
70 billion CRO to be burned

E per chi ha bisogno di un 'riferimento' ... per i vari bonus da 25 o 50 EUR :
https://www.finanzaonline.com/forum...71-crypto-com-codice-amico.html#gmessage40180


EDIT

a parità di cifra investita, cioè 3500€, quale converrebbe fare? su app o exchange?

Dipende cosa vuoi ... ma di base direi sulla APP

Con 3500€ in stake su app :
- ti pagano il 10% sullo stake
- Hai il 3% di cash back (vs 1% di base, o 2% con 350 in stake)
- Hai netflix a gratis
- Hai 5$ al mese di extra cash back se puoi mandare CRO ad un amico su crypto (se poi te le rende il giorno dopo :p)
- Hai 25$ di bonus
- Accesso alla lounge in aeroporto

Con 3500 su exchange:
- Paghi 0.32% di commissioni su exchange al posto di 0.4%
- Becchi 100$ di bonus
- 10% sullo stake
- Hai 5$ al mese sui CRO che mandi agli amici
- Accesso al syndicate ... che sono circa 20/30$ di bonus al mese

A mio avviso ... ha senso 3500 euro sulla carta ... ed anche 5k o 10k CRO in stake su exchange per incassare i 50$ o 100$ di bonus
 
Ultima modifica:
Salve sono nel mondo Crypto da poco... in 2 parole se possibile vorrei capire una cosa... in pratica Crypto da un % Cashback in CRO a chi usa la loro carta. Quindi Crypto guadagna in EUR/USD commissioni sul transato del circuito VISA e da all'utente una cryptovaluta che loro producono* e che quindi per loro non ha un costo?
Poi se un utente decide di vendere in EUR i propri CRO accumulati lo fa sul mercato libero e vende a un altro acquirente che glieli ripaga lui in EUR? (Da qui il valore del CRO secondo legge domanda/offerta?)
E' questo il meccanismo? In pratica a Crypto resta l'obbiettivo di non inflazionare la sua moneta ma anzi di aumentarne il valore?

*(La "minano" come un BTC o c'è un meccanismo diverso per l'emissione? )

Grazie!
 
Salve sono nel mondo Crypto da poco... in 2 parole se possibile vorrei capire una cosa... in pratica Crypto da un % Cashback in CRO a chi usa la loro carta. Quindi Crypto guadagna in EUR/USD commissioni sul transato del circuito VISA e da all'utente una cryptovaluta che loro producono* e che quindi per loro non ha un costo?
Poi se un utente decide di vendere in EUR i propri CRO accumulati lo fa sul mercato libero e vende a un altro acquirente che glieli ripaga lui in EUR? (Da qui il valore del CRO secondo legge domanda/offerta?)
E' questo il meccanismo? In pratica a Crypto resta l'obbiettivo di non inflazionare la sua moneta ma anzi di aumentarne il valore?

*(La "minano" come un BTC o c'è un meccanismo diverso per l'emissione? )

Grazie!

E' un po' più complesso. I CRO non vengono prodotti, sono in numero limitato. Il business model di crypto.com è guadagnare con le transazioni, e ogni volta che converti CRO in EUR con loro (non serve trovare un acquirente) paghi delle commissioni. In più, guadagnano in vari altri modi, generalmente da tutto ciò che puoi fare con loro. Tu affidi della valuta per farla fruttare, loro la fanno fruttare un po' di più e si tengono la differenza.
 
Salve sono nel mondo Crypto da poco... in 2 parole se possibile vorrei capire una cosa... in pratica Crypto da un % Cashback in CRO a chi usa la loro carta. Quindi Crypto guadagna in EUR/USD commissioni sul transato del circuito VISA e da all'utente una cryptovaluta che loro producono* e che quindi per loro non ha un costo?
Poi se un utente decide di vendere in EUR i propri CRO accumulati lo fa sul mercato libero e vende a un altro acquirente che glieli ripaga lui in EUR? (Da qui il valore del CRO secondo legge domanda/offerta?)
E' questo il meccanismo? In pratica a Crypto resta l'obbiettivo di non inflazionare la sua moneta ma anzi di aumentarne il valore?

*(La "minano" come un BTC o c'è un meccanismo diverso per l'emissione? )

Grazie!

I CRO non si minano ... li hanno creati dal nulla e se li sono assegnati da soli.

Poi i CRO li hanno venduti e regalati ai clienti di crypto.com ... ed anche regalati a chi ha aiutato in diversi progetti ... se non erro hanno da poco messo sue degli incentivi per chi mettesse in piedi server con il loro software .. immagino per avere una blockchain di cro distribuita (ma potrei sbagliarmi .. visto che non ho studiato la cosa a fondo)

Su cosa guadagna crypto.com ?

Intanto loro vendono CRO che se li sono creati dal nulla ... CRO che capializzavano qualche miliardo di dollaro ...
Come fanno a dare il 1,2,3% ..etc .. di cash back ... non ne sono sicuro

Qui in polska e' da poco nata una azienda, una costola di una banca tradizionale (ma smart) ... che da cash back, se una transazione d'acquisto online avviene sotto la loro "sorveglianza" .. in pratica danno 1,2, fino a 15% di cash back ... solo per spiare le spese fatte online.
Probabile che crypto.com venda i dati personali a aziende terze ...

Per avere cash back ...probabile abbiano anche condizione favorevoli con Visa ... visa di suo incassa il 2 o 3% su ogni transazione ... indi una parte visa la darebbe a crypto .. e poi crypto la da all'utente .. anche se ripagare il 2% e' un biznes negativo

In pratica .. penso che crypto.com sia un mangiatore di cash ... da un lato mangiano la cash dalla vendita dei loro CRO ... ma dall'altro diventano un serbatoio sia di cash che di crypto ... ed avendo in mano soldi e crypto degli utenti, probabile abbiano una maniera per sfruttare e far rendere tale cash
Se cosi' non fosse, sarebbe un colossale schema ponzi ...

Comunque ... se dovessero quotarsi in borsa .. come sta mossa fatta bruciando le cro ... tutto sarebbe piu' trasparente.

Certo .. per me il loro biznes model era piu' chiaro quando avevano ancora in pancia 70B extra di CRO ... ora che hanno perso in un solo colpo un sacco di "denaro" ... spero che rimpiazzeranno il buco facendo una IPO a New York ...
 
Ma mettiamo caso comprassi oggi 1000 crypto da lasciare li per un paio d'anni, successivamente potrei rivenderli e trasferirli in Eur sul mio conto?
 
Ma mettiamo caso comprassi oggi 1000 crypto da lasciare li per un paio d'anni, successivamente potrei rivenderli e trasferirli in Eur sul mio conto?

Assolutamente si ...

Ti danno un iban personale in euro in lituania .. dove una volta caricati gli euro .. puoi operare ... e pure far tornare i soldi in italia via iban ...

Non che la cosa abbia molto senso per me ... visto che i soldi me li voglio spendere tutti usando al carta di credito ... magari ci mettero' anni a spendere i risparmi messi in crypto.com ... ma quello e' il mio obbiettivo ...
 
E' un po' più complesso. I CRO non vengono prodotti, sono in numero limitato. Il business model di crypto.com è guadagnare con le transazioni, e ogni volta che converti CRO in EUR con loro (non serve trovare un acquirente) paghi delle commissioni. In più, guadagnano in vari altri modi, generalmente da tutto ciò che puoi fare con loro. Tu affidi della valuta per farla fruttare, loro la fanno fruttare un po' di più e si tengono la differenza.

Vero ... pero' se uno usasse solo a carta per avere il cash back da 1% ... e non usasse mai il loro exchange e convertisse solo i CRO regalati in euro ...

Sarebbe un biznes mode strano per loro ... difficile capire come potrebbero fare soldi chi li sfrutterebbe in quella maniera ...
 
ogni volta che converti CRO in EUR con loro (non serve trovare un acquirente) paghi delle commissioni

Probabile che crypto.com venda i dati personali a aziende terze ...

Vero ... pero' se uno usasse solo a carta per avere il cash back da 1% ... e non usasse mai il loro exchange e convertisse solo i CRO regalati in euro ...

Sarebbe un biznes mode strano per loro ... difficile capire come potrebbero fare soldi chi li sfrutterebbe in quella maniera ...

Grazie a entrambi.

Ma convertendo direttamente senza usare Exchange ci sono commissioni sul cambio CRO->EUR? Non mi pare... o almeno non sono riportate nel momento della vendita dei CRO...

Certo, Crypto guadagna senz'altro come piattaforma in senso lato, ma era questo lato del cashback che mi incuriosiva appunto... se sia per loro un volano pubblicitario sostenibile (do la mia carta a un utente che non conosce il mondo delle cryptovalute e lo incentivo con i CRO del cashback, avrò un nuovo utente che scambia la mia moneta). L'emissione capisco sia a 0, ma cercavo di capire se nel momento del riscatto ci sia una minus per loro.
Quindi se vendo CRO per EUR direttamente in app, la rivendo direttamente a loro, non a un investitore terzo che in quel momento ha immesso la sua offerta d'acquisto sul mercato secondario, con annesso spread domanda/offerta (come accade in borsa). Ma in exchange invece è così?
 
Grazie a entrambi.

Ma convertendo direttamente senza usare Exchange ci sono commissioni sul cambio CRO->EUR? Non mi pare... o almeno non sono riportate nel momento della vendita dei CRO...

Certo, Crypto guadagna senz'altro come piattaforma in senso lato, ma era questo lato del cashback che mi incuriosiva appunto... se sia per loro un volano pubblicitario sostenibile (do la mia carta a un utente che non conosce il mondo delle cryptovalute e lo incentivo con i CRO del cashback, avrò un nuovo utente che scambia la mia moneta). L'emissione capisco sia a 0, ma cercavo di capire se nel momento del riscatto ci sia una minus per loro.
Quindi se vendo CRO per EUR direttamente in app, la rivendo direttamente a loro, non a un investitore terzo che in quel momento ha immesso la sua offerta d'acquisto sul mercato secondario, con annesso spread domanda/offerta (come accade in borsa). Ma in exchange invece è così?

Non ho notato lo spred in acquisto sul CRO ..ma sul bitcoin anche se non mostra nessun costo quando si compra da fiat in euro ... ho notato un rincaro del 0.5% sia in vendita che in acquisto .. ovvero si perde un 0.5% ad ogni operazione che coinvolga crypto su euro

Vero che se loro ti fanno comprare 1 cro a 10 ... e poi te lo ricomprano a 20 .. anche se il cro se lo sono creati a gratis, in teoria ci perdono dei soldi in sta operazione ...

Comunque il biznes model e' un bel mistero ... dubito che lo 0.1% di commissioni sul exchange gli faccia fare soldi

Ma lo 0.5% ad ogni operazione di compravendita ... sono dei bei soldini per loro

La mia speranza e' che si quotino in borsa ... cosi' sarebbe tutto sotto la luce del sole .. e tutti saremmo piu' assicurati ...
 
2 domande:
i 296 CRO di bonus di entrata che ho ricevuto, posso metterli solo sulla carta una volta che arriva (non me li fa spostare es su btc perchè dice che minimo devono essere 337)?

i CRO dopo il 25 Marzo rimarranno sempre sulla CEFI/app come oggi fino a che non li sposto/vendo o devo comunque fare qualcosa in ogni caso?
 
2 domande:
i 296 CRO di bonus di entrata che ho ricevuto, posso metterli solo sulla carta una volta che arriva (non me li fa spostare es su btc perchè dice che minimo devono essere 337)?

i CRO dopo il 25 Marzo rimarranno sempre sulla CEFI/app come oggi fino a che non li sposto/vendo o devo comunque fare qualcosa in ogni caso?

Se sposti i CRO sul exchange di crypto, li puoi convertire in bitcoin. Sul exchange di crypto.com non vi e' quasi nessun minimo sul trading/conversione da un coin all'altro.

Se li vuoi mettere sulla carta, o anche convertire in euro per poi metterli sulla carta in seguito ... li puoi sempre vendere sul fiar in euro ... questo dalla app

Per mandare da app a exchange ... devi solo fare un withdraw ... e specificare di mandare su crypto exchange
 
io cmq una cosa continuo a non capirla.

70 billion CRO will be burned according to the following schedule:
59.6 billion will be burned today, 22nd Feb, 2021.
10.4 billion is currently locked in a smart contract and will be burned monthly, as it gets unlocked.
This will increase the circulating supply of CRO from current 24% to over 80%.

praticamente l'aumento odierno è ottenuto da quelo 59.6 bilion di cro bruciati e la cosa ha prodotto un amento di 0.1$ circa... la restante parte di appena 10.4 bilion quindi di base il CRO dovrebbe aumentare al massimo portandosi intorno allo 0.22~0.25$ come fanno a parlare alcune persone persino di 1$ ?
 
io cmq una cosa continuo a non capirla.

70 billion CRO will be burned according to the following schedule:
59.6 billion will be burned today, 22nd Feb, 2021.
10.4 billion is currently locked in a smart contract and will be burned monthly, as it gets unlocked.
This will increase the circulating supply of CRO from current 24% to over 80%.

praticamente l'aumento odierno è ottenuto da quelo 59.6 bilion di cro bruciati e la cosa ha prodotto un amento di 0.1$ circa... la restante parte di appena 10.4 bilion quindi di base il CRO dovrebbe aumentare al massimo portandosi intorno allo 0.22~0.25$ come fanno a parlare alcune persone persino di 1$ ?

Certezze non ve ne sono

Bruciare il 70% implica un aumento del valore del 200% ...

Se si considera che 0.1 fosse il suo fair price .. ora il nuovo fair price e' di crica 0.3

Se si considerava 0.08 il fair price precedente ... ecco che la quotazione di 0.24 e' quella fair del momento.

Comunque ... e' solo un token che viene usato praticamente solo dentro crypto.com ... stabilire un fair value e' impresa ardua ...

Potrebbero andare a quotarsi in borsa (altrimenti sta mossa , era solo per paura di finire sotto gli attacchi della SEC) .. al caso se dovessero fare un IPO il CRO dovrebbe continuare a salire ... ma fino a quanto ... who knows ..
 
Certezze non ve ne sono

Bruciare il 70% implica un aumento del valore del 200% ...

Se si considera che 0.1 fosse il suo fair price .. ora il nuovo fair price e' di crica 0.3

Se si considerava 0.08 il fair price precedente ... ecco che la quotazione di 0.24 e' quella fair del momento.

Comunque ... e' solo un token che viene usato praticamente solo dentro crypto.com ... stabilire un fair value e' impresa ardua ...

Potrebbero andare a quotarsi in borsa (altrimenti sta mossa , era solo per paura di finire sotto gli attacchi della SEC) .. al caso se dovessero fare un IPO il CRO dovrebbe continuare a salire ... ma fino a quanto ... who knows ..

Non consideri il fattore mainnet. Cro potrà allargare di molto il suo ecosistema
 
Certezze non ve ne sono

Bruciare il 70% implica un aumento del valore del 200% ...

Se si considera che 0.1 fosse il suo fair price .. ora il nuovo fair price e' di crica 0.3

Se si considerava 0.08 il fair price precedente ... ecco che la quotazione di 0.24 e' quella fair del momento.

Comunque ... e' solo un token che viene usato praticamente solo dentro crypto.com ... stabilire un fair value e' impresa ardua ...

Potrebbero andare a quotarsi in borsa (altrimenti sta mossa , era solo per paura di finire sotto gli attacchi della SEC) .. al caso se dovessero fare un IPO il CRO dovrebbe continuare a salire ... ma fino a quanto ... who knows ..

Non consideri il fattore mainnet. Cro potrà allargare di molto il suo ecosistema

che voi sappiate, possibile ci sarà una versione web alla binance ed un integrazione del trade anche in EUR ?
 
io avevo letto qualcosa su crypto ma non ho capito se il bonus per entrare vale solo se utilizzi la carta o se lo puoi prendere anche con la semplice iscrizione all'exchange (se è possibile fare una semplice iscrizione all'exchange).

chiedo perchè la carta ha un costo di chiusura e quindi per principio non ne voglio sapere di aprirla non per i 50 euro ma per principio :))))

grazie a chi risponderà
 
Se sposti i CRO sul exchange di crypto, li puoi convertire in bitcoin. Sul exchange di crypto.com non vi e' quasi nessun minimo sul trading/conversione da un coin all'altro.

Se li vuoi mettere sulla carta, o anche convertire in euro per poi metterli sulla carta in seguito ... li puoi sempre vendere sul fiar in euro ... questo dalla app

Per mandare da app a exchange ... devi solo fare un withdraw ... e specificare di mandare su crypto exchange

No , quei cro del bonus non li fa spostare, immagino li facciano mettere solo su carta. Quando arriva provo
 
Indietro