Crypto.com - Volume II : Da 100B a 30B , il CRO in fiamme - Pagina 135
Educazione finanziaria, venerdì segui il webinar di Wall Street Italia
In occasione del mese dell’Educazione finanziaria Wall Street Italia partecipa al ciclo di incontri online organizzati dal Comune di Senago dal titolo “Prenditi cura del tuo futuro”. La redazione di …
ETF Bitcoin fa il botto: è il secondo clone più scambiato di sempre. Criptovaluta vola e per Carl Icahn è la migliore copertura dall’inflazione
Il debutto fragoroso del primo ETF legato al Bitcoin quotato negli Stati Uniti dà nuova linfa al rally della criptovaluta numero uno al mondo che sfiora i massimi storici. Le …
L’energy crunch decreta due grandi vincitori: settore oil e azionario Russia
I mercati hanno ripreso vigore nella prima parte di ottobre dopo il settembre incolore con Wall Street e Borse UE. Tra i settori a fare la voce grossa spicca ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    425 Post(s)
    Potenza rep
    20586872
    Ah boh, ormai sono 8 settimane...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Se compri su crypto.com app con gli euri, come detto ... c'e' un rincaro anche di oltre 1%

Il prezzo che appare sul exchange di crypto ... invece e' assolutamente allineato col mercato ... per esempio controlla qui
    https://crypto.com/exchange/trade/spot/ETH_USDC
    https://crypto.com/exchange/trade/spot/ETH_USDT

Notare il gap minuscolo tra denaro e lettera sull'exchange ... notare il volume e quanti soldi vi sono nel book

Mesi fa' crypto.com exchange era veramente messo male, con il volume basso e le transazioni garantite dal loro market maker

Ora invece, dicono e' nel top 10 e forse top 5 per volumi di scambi
    Ok allora avevo capito bene .

Ti chiedo , utilizzare l’exchange è l’unico modo per non avere questo rincaro ?

In più , sai consigliarmi un altra piattaforma con in generale meno fronzoli ? Io ho già Coinbase , sarebbe perfetto tranne che per le commissioni.

Grazie

Ronchio

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    Ma c'è anche solo qualche minima garanzia che i proprietari di questo exchange non scappino via da un giorno all'altro con tutti i soldi dei loro clienti?

Perchè il 10% di interessi sulle stablecoin è davvero una cosa assurda, in pratica basterebbe che risparmi e depositi 200.000 e poi puoi campare a vita senza mai più lavorare (di quei 10% di interessi, il 7% che equivalgono a 1166 euro al mese li usi per vivere e il restante 3% li reinvesti in modo tale da coprire l'inflazione).

Però a me la cosa sembra molto strana...

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    8464 Post(s)
    Potenza rep
    42520191
    Citazione Originariamente Scritto da Ronchio94 Visualizza Messaggio
    Ok allora avevo capito bene .

Ti chiedo , utilizzare l’exchange è l’unico modo per non avere questo rincaro ?

In più , sai consigliarmi un altra piattaforma con in generale meno fronzoli ? Io ho già Coinbase , sarebbe perfetto tranne che per le commissioni.

Grazie

Ronchio
    Per pagare il meno possibile e' normale usare l'exchange
    Solo l'ascquisto di USDC da euro sulla app, ha un costo competitivo, il resto dipende da molti fattori, in passato il rincaro sulla app per comprare BTC da euro era solo del 0.5% .. ma ora ogni volta che controllo il rincaro e' piu' alto

Coinbase e' relativamente caro ... ma se usi CoinbasePro (che e' l'exchange di coinbase ... due app separate tipo crypto.com) ... pagi meno commissioni ... indi volendo non hai neanche bisogno di trovare un nuovo 'posto' .. attivati CoinbasePro e sei gia' a posto

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    8464 Post(s)
    Potenza rep
    42520191
    Citazione Originariamente Scritto da Amministratore Visualizza Messaggio
    Ma c'è anche solo qualche minima garanzia che i proprietari di questo exchange non scappino via da un giorno all'altro con tutti i soldi dei loro clienti?

Perchè il 10% di interessi sulle stablecoin è davvero una cosa assurda, in pratica basterebbe che risparmi e depositi 200.000 e poi puoi campare a vita senza mai più lavorare (di quei 10% di interessi, il 7% che equivalgono a 1166 euro al mese li usi per vivere e il restante 3% li reinvesti in modo tale da coprire l'inflazione).

Però a me la cosa sembra molto strana...
    10% sembra assurdo ... ma e' normale nel mondo crypto ... indi crypto.com non fa nulla di diverso da altri

crypto.com ricordiamo, ha creato miliardi dal nulla inventandosi la loro crypto CRO ... inzialmente 100B di token, ora solo 30B di token .. ma con un valore di 0.15$ luno sono 4.5B $ creati dal nulla

Anche li ... non hanno fatto nulla di nuovo ... anche binance ha BNB ... Celsius ha il suo token .. etc

10% magari sembra tanto ... ma cui gioca con la leva, i soldi che prende in prestito li paga oltre il 10% su base annua

Comunque anche la mia banca in polonia .. un prestito personale o sulla carta di credito ... lo fa pagare 15% di interessi

Sulle garanzie :
    - Hai forse garanzie che un titolo azionario minore non possa fare falsi di bilancio e poi fallire all'improvviso ? Chi compro' i bonds dell'argentina aveva garanzia ? Senza parlare di Enron o della tedesca WireCard

La differenza tra investire e giocare d'azzardo e' molto sottile

PS: Comunque crypto.com e' l'unica con una certificazione europea rilasciata a malta, ed e' quella con il premio assicurativo piu' alto (750m $) in caso di buchi sulla sicurezza ... comunque se si parla di sicurezza e certezza ... nulla e' meglio di coinbase che e' quotato in borsa, indi con i bilanci 'trasparenti' ... anche loro offrono interessi sui depositi in crypto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Per pagare il meno possibile e' normale usare l'exchange
    Solo l'ascquisto di USDC da euro sulla app, ha un costo competitivo, il resto dipende da molti fattori, in passato il rincaro sulla app per comprare BTC da euro era solo del 0.5% .. ma ora ogni volta che controllo il rincaro e' piu' alto

Coinbase e' relativamente caro ... ma se usi CoinbasePro (che e' l'exchange di coinbase ... due app separate tipo crypto.com) ... pagi meno commissioni ... indi volendo non hai neanche bisogno di trovare un nuovo 'posto' .. attivati CoinbasePro e sei gia' a posto
    Capito , Coinbase pro ha lapp per iPhone ?

E in più , perché dovrei utilizzare il sistema crypto.com e non Coinbase ? Cosa ha in più crypto ?

Poi qui sul forum mi è stato consigliato ftx e relativo exchange … se conviene veramente per me non è un problema utilizzare tutti e tre i sistemi ( poi non so se ce ne sono ancora di convenienti).

Grazie

Ronchio

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    8464 Post(s)
    Potenza rep
    42520191

E in più , perché dovrei utilizzare il sistema crypto.com e non Coinbase ? Cosa ha in più crypto ?

Poi qui sul forum mi è stato consigliato ftx e relativo exchange … se conviene veramente per me non è un problema utilizzare tutti e tre i sistemi ( poi non so se ce ne sono ancora di convenienti).

Grazie

Ronchio
    Dipende tutto da cosa si vuole ...

Coinbase vs crypto.com ... mia opinione
    - crypto.com se non erro ha vantaggi a livello di carta e di stake/earn (la carta per noi europei con coinbase c'e' da poco , crypto.com da la carta da piu' tempo)
    - coinbase pro .... dovrebbe avere costi bassi ... cosi' dicono ... pero' leggo: Fees: 0% to 0.50% per trade .. 0.5% sarebbe piu' caro del 0.4% di crypto exchange

Alla fine io mi trovo bene su crypto.com ... e non ho ragione di cambiare
    Coinbase (non pro) lo uso per necessita' (mino ZEC che non sono presenti su crypto.com) , ed incasso mensilmente i regali di coinbase con i loro quiz

A mio modesto parere ... coinbase e crypto.com sono i due posti piu' sicuri per tenere le proprie crypto ... subito dietro c'e' binance .. tutto il resto e' piu' o meno distante come livello di sicurezza ... quando si iniziano ad avere capitali a 6 cifre ... piu' che massimizzare il rendimento ... importa di piu' essere tranquilli ... ecco perche' io grosse cifre le posso tenere dentro solo a crypto o coinbase ... gia' di binance non mi fiderei ... poi per capitali a 7 cifre ... meglio un wallet privato ... opinione personale ... certo due soldi si possono mettere dentro a ovunque ... spesso significa incassare bonus vari che nel mondo crypto con le dovute cautele vale la pena 'sfruttare'

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Dipende tutto da cosa si vuole ...

Coinbase vs crypto.com ... mia opinione
    - crypto.com se non erro ha vantaggi a livello di carta e di stake/earn (la carta per noi europei con coinbase c'e' da poco , crypto.com da la carta da piu' tempo)
    - coinbase pro .... dovrebbe avere costi bassi ... cosi' dicono ... pero' leggo: Fees: 0% to 0.50% per trade .. 0.5% sarebbe piu' caro del 0.4% di crypto exchange

Alla fine io mi trovo bene su crypto.com ... e non ho ragione di cambiare
    Coinbase (non pro) lo uso per necessita' (mino ZEC che non sono presenti su crypto.com) , ed incasso mensilmente i regali di coinbase con i loro quiz

A mio modesto parere ... coinbase e crypto.com sono i due posti piu' sicuri per tenere le proprie crypto ... subito dietro c'e' binance .. tutto il resto e' piu' o meno distante come livello di sicurezza ... quando si iniziano ad avere capitali a 6 cifre ... piu' che massimizzare il rendimento ... importa di piu' essere tranquilli ... ecco perche' io grosse cifre le posso tenere dentro solo a crypto o coinbase ... gia' di binance non mi fiderei ... poi per capitali a 7 cifre ... meglio un wallet privato ... opinione personale ... certo due soldi si possono mettere dentro a ovunque ... spesso significa incassare bonus vari che nel mondo crypto con le dovute cautele vale la pena 'sfruttare'
    Tutto chiaro, da quel che sto imparando in questi giorni, ho capito che non esiste la piattaforma perfetta, ma ognuna ha i suoi pro e i suoi contro.

Quindi mi verrebbe naturale dire che la migliore soluzione è avere quelle 2-3 piattaforme top in modo da "comprire tutto".

Secondo te su cosa mi dovrei orientare in modo da non avere dei "doppioni"?

Grazie

Ronchio

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    8464 Post(s)
    Potenza rep
    42520191
    Tutto chiaro, da quel che sto imparando in questi giorni, ho capito che non esiste la piattaforma perfetta, ma ognuna ha i suoi pro e i suoi contro.

Quindi mi verrebbe naturale dire che la migliore soluzione è avere quelle 2-3 piattaforme top in modo da "comprire tutto".

Secondo te su cosa mi dovrei orientare in modo da non avere dei "doppioni"?

Grazie

Ronchio
    Dipende tutto da cosa vuoi fare ... il che al momento non mi e' chiaro

Io che faccio poco o nulla di trading (cambio solo le crypto che estraggo dalla miniera) ... crypto.com con la carta e i suoi stake mi va benissimo

Coinbase lo hai gia' .. altrimenti e' la prima cosa che consiglio a chi vuole entrare nel mondo crypto ...

Per il resto ... non saprei ...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    226 Post(s)
    Potenza rep
    5696350

Grazie

Ronchio
    Cripto.com oltre ad essere sponsor del campionato di calcio è una copia imperfetta di altri exchange, da una parte sembra darti, ma a conti fatti non tornano. Basti vedere l'evoluzione del proprio token CRO e le tante offerte tramite mail che intasano la posta.
    Pensa se la tua banca ti invierebbe 3-4 mail al giorno proponendoti investimenti che impressione avresti.

Accedi