Crypto.com - Volume II : Da 100B a 30B , il CRO in fiamme - Pagina 131
Ftse Mib chiude a un soffio dai 27.000 punti. Interpump, ENI, Poste e Banca Generali tra i protagonisti di oggi
Nuovo allungo per Piazza Affari sulla scia ai nuovi record di Wall Street e all?ottimismo dettato dalla tornata positiva di trimestrali. In Europa bene oggi i numeri di UBS. Il …
Preview trimestrali Piazza Affari: Telecom Italia cerca sponda nei conti, ecco cosa dice consensus per 3° trimestre e sull’intero 2021
Entra nel vivo la stagione delle trimestrali anche a Piazza Affari e da domani si inizierà a fare sul serio con i cda per l’approvazione dei conti del 3° trimestre …
Certificate Academy 2021: torna l’iniziativa educational di Unicredit per fare conoscere il mondo dei certificati
Dopo il successo riscontrato l?anno scorso, UniCredit ha deciso di lanciare l?iniziativa formativa ?Certificate Academy 2021?, dedicata agli investitori e ai consulenti finanziari italiani con l?obiettivo di accrescere la conoscenza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    333 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    L'exchange di crypto.com e' in crescita ... ogni giorno aumentana il numero di crypto supportate ... ed il volume di transazioni fatte e' in costante aumento

1 anno fa c'era poca liquidita' ... ora invece e' migliorato molto

Pero' ... binance e' forse l'exchange per eccellenza ... difficile fare meglio di loro .... anche se ... binance ha i suoi bei costi quando si decide di far uscire le crypto su un indirizzo esterno

Unico vantaggio di crypto.com exchange su binance ... e' che su crypto.com il minimo ordine su exchange puo' essere anche di pochi centesimi ... mentre su binance, sotto i 10$, piu' o meno non accettano nessun ordine

Per quanto riguarda gli stake/earn ... 12% su USDC 12% sui DOT , 6.5% su BTC e ETH .. e 10% sui CRO ... mi sembrano interessi molto concorrenziali ... certo si puo' sempre trovare meglio ... ma spesso si entra in posti molto meno sicuri e affidabili che non crypto.com o coinbase ... gia' binance avendo pestato i piedi in diverse nazioni ... non sono proprio il posto piu' sicuro per tenere i propri soldini ... anche se .. ci vuole un mezza apocalisse .. pero' momenti un cui hanno bloccato il flusso di denaro ... e' capitato su binance .. mentre non mi risulta sia mai capitato su crypto o coinbase
    ciao ELM, non ho detto di mettere in deposito btc/eth su binance.... per me i migliori depositi x btc e altre crypto sono su Celsius e su FTX Blockfolio (che oltre ottimi bonus, hanno anche i prelievi gratis!)

crypto.com vince a mani basse per il cashback istantaneo + deposito sulle stable - poi sono dell'idea che il CRO abbia molto piu potenziale di crescita del BNB

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    8539 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da matteups Visualizza Messaggio
    ciao ELM, non ho detto di mettere in deposito btc/eth su binance.... per me i migliori depositi x btc e altre crypto sono su Celsius e su FTX Blockfolio (che oltre ottimi bonus, hanno anche i prelievi gratis!)

crypto.com vince a mani basse per il cashback istantaneo + deposito sulle stable - poi sono dell'idea che il CRO abbia molto piu potenziale di crescita del BNB
    Vince o perde ... e' sempre soggettivo ... crypto.com fa molte cose, ed e' difficile fare tutto al meglio ... ed indubbiamente ... dove possono ... cercano di massimizzare i loro utili

Celsius e FTX ... pagheranno meglio ... ma non sono allo stesso livello di solidita' e dimensioni di crypto.com

Crypto.com, anche se ha exchnage, app, defi wallet e NFT in 4 posti separati ma interconnessi ... ala fine ha una offerta amplia che nel mio caso mi 'soddisfa'

Nel mio caso non faccio trading in maniera seria ... indi ... i limiti dell'exchange di crypto non mi disturbano

Su crypto.com ... se poi si usa anche l'account della moglie ... si moltiplicano per 2 i bonus, e vi sono opportunita' interessanti .. tipo i 5/10$ al mese in regalo sui trasferimenti da utente a utente dei cro

Sul futuro .. vediamo ... hanno un programma molto aggressivo, con 100m di utenti entro pochi anni ... il team dietro mi sembra serio ... certo ... si quotassero in borsa come coinbase ... sarebbe pure meglio a livello di sicurezza ...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    100 Post(s)
    Potenza rep
    911377
    Crypto.com alla fin fine, a parte la carta che diciamo è il loro prodotto migliore, fa un pò di tutto e non eccelle in nulla, le commissioni sono altine, lo spread è altino, le coppie di coin sull'exchange sono poche e tutto quello che volete, però vince per marketing, per design, per assistenza (anche se appena hai un problema che esula un attimo dai soliti 3 o 4 che hanno tutti vanno nel pallone), per facilità d'uso, mi verrebbe da dire anche per sicurezza, un pò alla Amazon insomma. Sicuramente se c'è qualcuno che ha ampi margini di crescita nel mondo cripto, quelli sono loro. In proporzione anche più di Binance, Coinbase & co.

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    8539 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da marchr1us Visualizza Messaggio
    Crypto.com alla fin fine, a parte la carta che diciamo è il loro prodotto migliore, fa un pò di tutto e non eccelle in nulla, le commissioni sono altine, lo spread è altino, le coppie di coin sull'exchange sono poche e tutto quello che volete, però vince per marketing, per design, per assistenza (anche se appena hai un problema che esula un attimo dai soliti 3 o 4 che hanno tutti vanno nel pallone), per facilità d'uso, mi verrebbe da dire anche per sicurezza, un pò alla Amazon insomma. Sicuramente se c'è qualcuno che ha ampi margini di crescita nel mondo cripto, quelli sono loro. In proporzione anche più di Binance, Coinbase & co.
    Un paragone molto generoso

Sfortunatamente non hanno la sede/HQ in USA e non sono quotati in borsa su NY

Al momento Coinbase anche se ha una offerta forse meno competitiva di crypto e di binance ... loro potrebbero essere la nuova 'amazon'

Senza la sede in USA, e senza pagare le tasse in US ... non saranno mai 'protetti' dai potenti del mondo

Mi basta solo pensare a Nokia, rea di essere fillandese ... distrutta in pochissimo tempo da Apple e Google, grazie al cavallo di tro.ia MicroSoft ...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    100 Post(s)
    Potenza rep
    911377
    "Alla amazon" è eccessivo però penso di essermi fatto capire Coinbase al di là che è quotata in borsa mi sembra piuttosto ferma, CdC è molto più sul pezzo e attenta ai nuovi trend come la defi, nft, e tutto ciò che ho detto nell'altro post.

Nokia me la ricordo, è la stessa Nokia che quando tutti saltarono sul carrozzone Android, rimase ancorata a quel fallimento di Windows Phone. Non mi ricorda molto CdC.

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    8539 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    "Alla amazon" è eccessivo però penso di essermi fatto capire Coinbase al di là che è quotata in borsa mi sembra piuttosto ferma, CdC è molto più sul pezzo e attenta ai nuovi trend come la defi, nft, e tutto ciò che ho detto nell'altro post.

Nokia me la ricordo, è la stessa Nokia che quando tutti saltarono sul carrozzone Android, rimase ancorata a quel fallimento di Windows Phone. Non mi ricorda molto CdC.
    Nokia

I fondi americani che la controllavano, misere come CEO un manager Microsoft, il quale dichiaro' che i telefonini Nokia erano pessimi, che Apple era avanti, e per compensare abbandonarono Symbian e Meego (Linux / android) per perdere un anno fermi nel fare il primo telefonino inutile con Windows Mobile

Ovvero, i potenti in USA hanno distrutto Nokia per i loro sporchi interessi

Certo binance e crypto sono aziende private indi non controllabili con trucchi azionari, ma la mentalita' Americana è quella

Crypto come eToro non possono offrire tutti i loro servizi agli Americani, per esempio

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da matteups Visualizza Messaggio
    io personalmente, più passa il tempo, mi rendo conto che utilizzo crypto.com esclusivamente x la carta cashback e per mettere qualche usdc a rendita al 10%

sugli earn delle stable (USDC) devo dire che vanno forte, il 10% senza vincoli di cro, e altri razzi e mazzi, è ottimo.... ma per il resto:

exchange --> ftx pro e binance sono una spanna sopra
    cefi su btc/eth --> celsius e ftx blockfolio nettamente più competitive
    Eh ho notato che lo spread e i costi "nascosti" non sono pochi.
    Poi non capisco davvero perché devo convertire in USDC prima di poter usare l'exchange. Sembra fatto apposta per complicare la visibilità dei costi nascosti.
    Con Kraken non ho assolutamente questo problema, vedo chiaramente quanto pago. E l'interfaccia è estremamente più intuitiva, pure una scimmia come me riesce a fare un acquisto a limite. Con CDC ho fatto un po' più fatica (invia soldi su Crypto App -> Converti in USDC -> Spedici a Crypto Exchange -> Ricontrolla la conversione per capire quale limite impostare -> metti il limite).
    Altra nota importante ... e volendo una mezza seccatura

Su exchange e' necessario impostare il 2fa ... indi serve installare il google authenticator sul telefonino , e smanettare coi codici

Comunque usare 2fa anche sulla app non e' una cattiva idea, almeno bloccare eventuali uscite su wallet privati senza il 2fa ... visto che se per qualche ragione qualcuno ha accesso alla vostra email ... e' un attimo e vi possono rubare i soldi su crypto.com .. on 2fa invece la cosa e' piu' difficile
    Assolutamente, sempre impostare il 2FA!
    L'exchange di crypto.com e' in crescita ... ogni giorno aumentana il numero di crypto supportate ... ed il volume di transazioni fatte e' in costante aumento

1 anno fa c'era poca liquidita' ... ora invece e' migliorato molto

Pero' ... binance e' forse l'exchange per eccellenza ... difficile fare meglio di loro .... anche se ... binance ha i suoi bei costi quando si decide di far uscire le crypto su un indirizzo esterno

Unico vantaggio di crypto.com exchange su binance ... e' che su crypto.com il minimo ordine su exchange puo' essere anche di pochi centesimi ... mentre su binance, sotto i 10$, piu' o meno non accettano nessun ordine

Per quanto riguarda gli stake/earn ... 12% su USDC 12% sui DOT , 6.5% su BTC e ETH .. e 10% sui CRO ... mi sembrano interessi molto concorrenziali ... certo si puo' sempre trovare meglio ... ma spesso si entra in posti molto meno sicuri e affidabili che non crypto.com o coinbase ... gia' binance avendo pestato i piedi in diverse nazioni ... non sono proprio il posto piu' sicuro per tenere i propri soldini ... anche se .. ci vuole un mezza apocalisse .. pero' momenti un cui hanno bloccato il flusso di denaro ... e' capitato su binance .. mentre non mi risulta sia mai capitato su crypto o coinbase
    Un paragone molto generoso

Sfortunatamente non hanno la sede/HQ in USA e non sono quotati in borsa su NY

Al momento Coinbase anche se ha una offerta forse meno competitiva di crypto e di binance ... loro potrebbero essere la nuova 'amazon'

Senza la sede in USA, e senza pagare le tasse in US ... non saranno mai 'protetti' dai potenti del mondo

Mi basta solo pensare a Nokia, rea di essere fillandese ... distrutta in pochissimo tempo da Apple e Google, grazie al cavallo di tro.ia MicroSoft ...
    Allora, è un po' che mi informo su CDC, Binance e Coinbase, perché offrono una carta con cashback e altre interessanti opportunità di staking, cosa che per esempio Kraken non ha. Un po' di note sparse:
    Binance
    - È sicuramente uno degli exchange più grossi e famosi.
    - BNB è una cripto in costante crescita...
    - ...ma siamo sicuri sia destinata a durare?
    - Attualmente sono richiesti l'equivalente di circa 700€ per avere la carta con con cashback 2%

Coinbase
    - CoinbasePro ha fee davvero basse
    - La carta costa solo qualche euro, e offre cashback 4% XLM o 1% BTC...
    - ...peccato non in Europa
    - Fee di spesa con la carta elevate

CryptoDotCom
    - Carta con cashback 2% a 350€
    - CRO ha ottime possibilità di crescita
    - Ma al pari di BNB, nessuna garanzia circa il fatto che qualche governo non si metta di traverso*
    - Su reddit parecchia gente è incazzata per soldi spariti dalla carta senza giustificazione, carte bloccate, e altri problemi che reputo davvero gravi.

*: Parere personale: in USA stanno già cercando di ammazzare le criptovalute obbligando a dichiarare al fisco ogni transizione, inclusi i cambi fra cripto. Allo stato attuale le stablecoin offrono solo vaghe rassicurazioni circa abbiano una solidità sottostante che garantisca la loro stabilità (vds dubbi su USDT). Per quanto riguarda le crypto interne degli exchange, secondo me c'è il rischio concreto che vengano dichiarati illegali, al pari di quanto si fece con le varie "coin" dei vari siti di gioco, in tempi non sospetti.

Quindi ecco qui riassunti i miei dubbi circa le carte di debito emessa dagli exchange, e più o meno sull'intero panorama crypto (su cui comunque io c'ho messo dei soldi, eh... ma non mi faccio illusioni)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Buon pomeriggio ragazzi, mi sto facendo un'idea su crypto.com.

A questo punto mi domando , fa al caso mio? Io avrei bisogno di un servizio con un app intuitiva, con poche commissioni e sicuro.

Crypto è tutto questo o c'è qualche alternativa migliore secondo voi?

Grazie

Ronchio

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    8539 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Ronchio94 Visualizza Messaggio

A questo punto mi domando , fa al caso mio? Io avrei bisogno di un servizio con un app intuitiva, con poche commissioni e sicuro.

Grazie

Ronchio
    Cosa intendi per 'servizio'?

Se intendi fare trading, meglio altrove, tipo coinbase pro

Se invece fai 'stake' e vuoi una carta con 2% di cashback praticamente a gratis, crypto.com è una buona scelta

Se usato a dovere le commissioni su crypto.com sono relativamente basse, specie col servizio di conversione senza costi da usd a usdc, ottimo per incassare 12% interessi senza nessun costo aggiuntivo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    333 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Ronchio94 Visualizza Messaggio

Grazie

Ronchio
    il mondo crypto è molto vasto e la scelta di limitarsi ad un unico exchange riduce il "raggio d'azione"...

personalmente, io opero su 3 exchange (binance, ftx pro e crypto.com) in quanto ciascuno ha le sue peculiarità

fossi in te, partirei con crypto.com, per poi man mano aprire anche gli altri account e capire punti di forza/debolezze di ciascuno

Accedi