Crypto.com - Volume II : Da 100B a 30B , il CRO in fiamme - Pagina 124
Ftse Mib chiude a un soffio dai 27.000 punti. Interpump, ENI, Poste e Banca Generali tra i protagonisti di oggi
Nuovo allungo per Piazza Affari sulla scia ai nuovi record di Wall Street e all?ottimismo dettato dalla tornata positiva di trimestrali. In Europa bene oggi i numeri di UBS. Il …
Preview trimestrali Piazza Affari: Telecom Italia cerca sponda nei conti, ecco cosa dice consensus per 3° trimestre e sull’intero 2021
Entra nel vivo la stagione delle trimestrali anche a Piazza Affari e da domani si inizierà a fare sul serio con i cda per l’approvazione dei conti del 3° trimestre …
Certificate Academy 2021: torna l’iniziativa educational di Unicredit per fare conoscere il mondo dei certificati
Dopo il successo riscontrato l?anno scorso, UniCredit ha deciso di lanciare l?iniziativa formativa ?Certificate Academy 2021?, dedicata agli investitori e ai consulenti finanziari italiani con l?obiettivo di accrescere la conoscenza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao a tutti! vorrei chiedere un informazione ai più esperti del forum.
    Volevo richiedere la carta di crypto in modo da convertire i profitti e spenderli direttamente oppure prelevandoli senza dover procedere a bonificarli sul cc.
    Utilizzandola per spese sporadiche, mi stavo chiedendo se sarebbe consigliato comunque sfruttare il cashback mettendo in stake i CRO oppure sperando che la situazioni covid migliori e aver di nuovo la possibilità di viaggiare durante l'anno, richiedere la carta icy white senza staking approfittanfo della possibilità di accedere alle lounge aeroportuali e un cashback garantito del 1,75%.
    Grazie dei consigli.

L'avatar di Farge
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    280 Post(s)
    Potenza rep
    34650053
    Citazione Originariamente Scritto da Forexeye Visualizza Messaggio
    In rosso
    Grazie, che ci siano fee mi pareva assodato, ma vorrei sapere se sono fisse (in che percentuale) indipendentemente dal movimento (cambio/acquisto/vendita) e dal numero di movimenti.

Ad esempio: 0.5% su QUALSIASI cosa tu faccia e fisso per sempre anche dopo 100 movimenti fatti anche in una settimana...

Grazie ancora

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    376 Post(s)
    Potenza rep
    5365236
    Ragazzi quindi i soldi che si devono bloccare per richiedere le varie card, frutteranno interessi,giusto?

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    8539 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

IMPORTANTE - Bonus da 25$ sullo stake 350EUR/carta rossa

Ieri ho scoperto una cosa che non sapevo e non immaginavo

Se si ordina la carta blue, quella a gratis con 1% di cash back ... uno volta fatto l'upgrade alla rossa non viene pagato il bonus

A meno che durante l'upgrade si richieda la carta rossa fisica in metallo, ma la cosa verrebba a costare 50 euri

Indi ... se vi interessa il bonus da 25$ , cosi' come se vi interessa fare un referal ad amici o la moglie ... meglio ordinare subito al carta in metallo ... o evitare di ordinare da subito la carta blue

Nel mio caso, non so bene perche' ... ma a suo tempo ebbi prima la carta blue e solo mesi dopo mi diedero quella rossa, incassai tutti i bonus ma non mi fecere pagare nulla per la nuova carta ... pero' ... pare che io sia stato una eccezione

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    8539 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Farge Visualizza Messaggio
    Chiedo a te che sei informatissimo

A breve aprirò il conto pure io... ho solo qualche domanda:
    1- i soldi fiat sul conto, per comprare cripto devo prima convertirli in usdt o posso acquistare da eur?
    2- FEEs che si intasca ad ogni movimento anche ripetuti, tipo compro cripto da eur (fees) poi vendo cripto (fees) e ricompro con cripto to cripto (fees) oppure cripto->fiat (o usdt) (fees) e poi compro cripto (fees) ...
    3- il cashback viene ridato in CRO... posso comprare direttamente cripto (fees) oppure prima si convertono in fiat (o usdt) piu (fees) e poi compro cripto?

Vorrei solo capire l'ammontare delle percentuali dei FEEs in tutti i passaggi, cosi da valutare se mi conviene restare dove sono o no.
    Difficilmente starei ancorato ad una cripto per più di un mese, quindi devo valutare gli spostamenti multipli in base alle FEEs.
    Che su pochi spicci sono pesantine...

Azzie
    1) L'exchange funziona solo con crytpo ... l'exchange puo' essere caricato in USDC convertiti 1:1 da USD via bonifico su banca americana ... anche a costo zero, con la mia banca polacca
    Altrimenti la APP .. fa comprare da fiat in euro, o da carta di credito, e in quel caso addebita nella moneta locale, nel mio caso se compro crypto mi fanno paggare in PLN

2) le fee su exchange sono chiare, 0.4% max a scendere a seconda di varie condizioni
    le fee su app non ci sono, ma, il gap tra il prezzo offerto in acquisto e quello in vendita, puo' essere elevato .. anche oltre il 3% ....
    Come detto in passato la cosa migliore e' comprare USDC con gli euro (da carta di credito nei primi 30 giorni o da fiat) ... dove si paga normalmente 0.3% di rincaro, ma a volte si paga anche 0.7% ... mandare USDC su exchange .. e da li comprare quello che si vuole ... se si ha fretta ... i BTC e CRO non sono particolarmente cari se comprato dall app con euro .... ma altre crypto minori c'e' il rischio di pagare caro, specie se si vuole comprare grosse quantita .. sulla app, piu' si compra, e piu' e' caro il prezzo unitario
    3) I CRO li puoi riconvertire in euro , e poi gli euro li puoi usare per caricare la carta, o per farti un bonifico di ritorno ... altrimenti se vuoi comprare crypto .. meglio che li mandi su exchange e da li puoi comprare le crypto desiderata

Esempio di fee nascasta
    Se voglio comprare 1 BTC ... mi chiedono 41846 euri ... per 0.01 BTC mi chiedono 417 euri
    Se voglio vendere 1 BTC ... mi offrono 40527 euri ... m per 0.01 BTC mi offrono 406.8 euri

Sugli USDC 100 USDC mi chiedono 85.56 euri ... o mi offrono 84.96 .... un gap del 0.7% .. o un rincaro del 0.35% per operazione ... che sul cambio USD-EUR nel fine settimana non e' neanche male

In pratica una transazione costa 0.35+0.4% di base ... nel mio caso 0% + 0.16% .. perche' USDC li prendo senza fee mandando USD .. e poi io su exchange pago lo 0.32% (con 10k cro in stake), di cui lla meta' mi rendono il giorno dopo sul conto della mia signora

Ovvero .... nel mio caso, o nei casi 'furbi' ... le fee sono basse .. ma se si usa alla carlona la app ... si rischia di pagare caro

L'avatar di Santi91
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    539 Post(s)
    Potenza rep
    17612813
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Ieri ho scoperto una cosa che non sapevo e non immaginavo

Se si ordina la carta blue, quella a gratis con 1% di cash back ... uno volta fatto l'upgrade alla rossa non viene pagato il bonus

A meno che durante l'upgrade si richieda la carta rossa fisica in metallo, ma la cosa verrebba a costare 50 euri

Indi ... se vi interessa il bonus da 25$ , cosi' come se vi interessa fare un referal ad amici o la moglie ... meglio ordinare subito al carta in metallo ... o evitare di ordinare da subito la carta blue

Nel mio caso, non so bene perche' ... ma a suo tempo ebbi prima la carta blue e solo mesi dopo mi diedero quella rossa, incassai tutti i bonus ma non mi fecere pagare nulla per la nuova carta ... pero' ... pare che io sia stato una eccezione
    I 25$ però sono quelli bloccati al momento della registrazione, nel mio caso ho richiesto la rossa dopo qualche mese dalla blu e i cro sbloccati valevano circa 50$ quindi diciamo che mi sono ripagato la carta più **** aggratis

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    8539 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da framonte1977 Visualizza Messaggio
    Sei sempre gentilissimo. Ma il primo deposito su crypto deve per forza essere fatto con bonifico,giusto? Entrando nel menù della home,in alto dove dice trasferisci e devo selezionare deposita fiat e copiare l'iban per fare il bonifico, giusto? Per aprire un altro account intanto devo capire come muovermi con questo, anche ai fini fiscali e poi valuterò.
    Io le prime operazioni le ho sempre fatte con carta di credito ... nel primo mese non si paga nessun costo extra ... ma non tutte le banche permettono di usare la carta di credito per operazioni su crypto.com ... molte hanno una black list dove tutti o molti degli exchange crypto sono bloccati

Per fare un bonifico ... una volta registrato, se non ricordo male bisogna attivare il conto fiat in euro ... dopo di che mostrano l'IBAN lituano ... non serve nessun codice di riferimento nel bonifico (almeno non nel mio caso con crypto, a differenza di etoro ed altri) .. in quanto l'iban lituano creato da crypto.com pare sia personale
    Dentro alla sezione fiat appare l'iban lituano ... il quale puo' anche essere mandato via email per fare un copia incolla piu' sicuro e veloce

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    8539 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da marchr1us Visualizza Messaggio
    Regaz, io ho fondi in stablecoin su binance e vorrei fare l'upgrade dalla indigo alla icy. Come compro tutti quei CRO senza essere ammazzato di fees? Da quello che mi ricordo comprare in app presenta delle fees nascoste e uno spread notevole (infatti consigliavate di fare tanti acquisti piccoli), e passare per l'exchange di crypto.com significa scontrarsi con poche coppie disponibili e liquidità bassa.

Ho visto che da binance alla crypto.com app posso ritirare i BUSD gratuitamente tramite la BSC e da lì convertirli in USDC sempre gratuitamente. Penso che questa possa essere una buona base di partenza, ma dopo?
    Se hai soldi in crypto altrove ...

Io consiglio di inviare XLM o XRP sull'exchaange di crypto.com ... e poi convertire in CRO, pagando lo 0.4%

Non appena hai 5000 cro ... se fai uno stake su exchange .. ti danno un bonus di 50$ in cro ... e i depositi da fuori su crypto exchnage, danno il 2% automaticamente nello stake su exchnage in cro, fino ad un massimo di 500 cro .. con 5k cro in stake su exchange ... le fee scendono da 0.4% a 0.36%

Alla fine se hai crypto altrove ... farsi cro in crypto.com non costa molta .. anzi attivando i bonus, ci si guadagna pure

Esempio buy sell da app per i cro :
    1000 cro acquisto 166.78 eur / vendita 162.64 eur ... 2.5% di gap .. od un rincaro del 1.25%
    Meglio comprare USDC e poi usare l'exchange per convertire USDC in CRO

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    8539 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da framonte1977 Visualizza Messaggio
    Ragazzi quindi i soldi che si devono bloccare per richiedere le varie card, frutteranno interessi,giusto?
    Solo se blocchi 3500 euro (o piu') .. per la carta col 3% di cash back ... questi rendono il 10% con pagamenti settimanali
    La carta con 350 euri in stake, non paga gli interessi

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    8539 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Santi91 Visualizza Messaggio
    I 25$ però sono quelli bloccati al momento della registrazione, nel mio caso ho richiesto la rossa dopo qualche mese dalla blu e i cro sbloccati valevano circa 50$ quindi diciamo che mi sono ripagato la carta più **** aggratis
    Potevi fare l'upgarde, avendo il 2% di cash back, senza richiedere la nuova carta .. per esempio io ho diritto alla carta verde col 3% ... ma ho fisicamente la rossa, ma col cash back del 3%

Hai dovuto pagare i 50 euri ?

Io ai tempi passai alla rossa forse per sbaglio .. ma non pagai nulla .. in compenso il bonus me lo diedero subito anche se apparentemente avevo la carta blue ... ma devo dire che feci molta confusione agli inizi ... ed ho scambiato diversi messaggi con l'assistenza

Accedi