Crypto.com - Volume II : Da 100B a 30B , il CRO in fiamme - Pagina 118
Space X l’arma il più di Musk per diventare il primo trilionario. Intanto Tesla si gode i frutti dell’operazione bitcoin
Elon Musk, il patron di Tesla, diventerà trilionario grazie alla sua altra creatura, SpaceX. Lo afferma la banca d’affari Morgan Stanley. Anche se Elon Musk è diventato la persona più …
Bitcoin da record, JP Morgan spiega rally con inflazione e fuga dall’oro. Euforia per debutto ETF, ma Cathie Wood grande assente
Il primo ETF sul Bitcoin debutta sul Nyse facendo la storia della criptovaluta numero uno al mondo, che ringrazia volando al nuovo record di sempre. L’euforia per il cripto-universo alimentata …
Mps-UniCredit e risiko banche: tesoretto di Stato prorogato di altri sei mesi, ma Orcel vorrebbe chiudere ora. Buona notizia anche per Carige
Buona notizia per Mps, così come per Carige. La legge di bilancio 2022, la prima del governo Draghi, si appresta a fare quel regalo alle banche italiane che il Decreto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    8494 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Forexeye Visualizza Messaggio
    Si infatti nell'app ci sono delle spread rispetto al mercato davvero folli.
    Sugli USDC ho notato che 100 USDC mi costerebbero 84,86 euro, quindi 61 centesimi in più della conversione ufficiale USD-EUR di 84,25€, che è ben più dello 0,4%
    buy 100USD = 84.8 euro
    sell 100 USD = 83.62 euro

1.22 euro .. su 83.62 ... sono lo 1.4% di gap ... o 0.7% di costo

Giorni fa era solo 0.3%

Strana faccenda ...

PS: Nel weekend il cambio eur-pln me lo hanno fatto pagare 4.54 , quando venerdi' sera aveva chiuso 4.50x ... quasi 1% regalato visto che avevo pagato un pln e loro mi hanno addebitato in euro ... ma comunque strano ... in teoria in passato mi avevano fatto pagare il cambio ideale perfetto ...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    376 Post(s)
    Potenza rep
    5365236
    Vediamo se ho capito bene. Metto fermi 3500 per avere la card e poi devo caricarla con altri soldi per poter fare acquisti. Poi se voglio investire 5000 euro tenendoli fermi e prendendo interessi,li devo versare e bloccare decidendo tra 1,2 oppure 3 mesi. Nel frattempo mi accreditano settimanalmente gli interessi ma saranno in CRO come anche il cashback sarà in CRO. Poi questi interessi/cashback li posso investire nuovamente oppure prelevare in euro. Poi nel 730 devo conteggiare tutto, giusto?

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    8494 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da framonte1977 Visualizza Messaggio
    Vediamo se ho capito bene. Metto fermi 3500 per avere la card e poi devo caricarla con altri soldi per poter fare acquisti. Poi se voglio investire 5000 euro tenendoli fermi e prendendo interessi,li devo versare e bloccare decidendo tra 1,2 oppure 3 mesi. Nel frattempo mi accreditano settimanalmente gli interessi ma saranno in CRO come anche il cashback sarà in CRO. Poi questi interessi/cashback li posso investire nuovamente oppure prelevare in euro. Poi nel 730 devo conteggiare tutto, giusto?
    Quasi tutto corretto

Se fai un earn flessibile o ad 1 mese o a 3 mesi ... ti pagano nella stessa moneta messa nell'earn/stake
    Il 12% che pagano per gli USDC, li pagano in USDC ogni settimana (vale anche per i soldi messi in earn 'flessibile')

Il cash back sulla carta, del 3% lo pagano in CRO

Lo stake da 3500 euri (in CRO) ... lo pagano il 10%, 1 volta a settimana, in CRO

Il supercharger (apribile con solo 100 CRO), paga dal 4% al 10%, ma in una crypto diversa che cambia mediamente ogni 30 giorni.

Ogni crypto puo' essere convertita in euro (con i costi di spread di cui si parlava sopra) ... si puo' caricare anche solo qualche centesimo sulla carta ... e si puo' convertire in euro da USDC, anche con soli 0.75 USDC ... indi non c'e' molto che resta bloccato nel caso di piccole cifre

Per le tasse , non so ... io vivo e pago le tasse in polonia ... e qui non mi risulta debba pagare nulla sugli investimenti in valuta estera ... indi nulla devo per i miei soldini messi in crypto varie

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    539 Post(s)
    Potenza rep
    11115089
    Buongiorno a tutti,

ho ricevuto il mio primo rimborso per abbonamento spotify ovviamente in CRo....... voi cosa ne fate dei CRO che ricevete come cashback dalle spese fatte con la crypto.com card?

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    8494 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Luca2005 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

ho ricevuto il mio primo rimborso per abbonamento spotify ovviamente in CRo....... voi cosa ne fate dei CRO che ricevete come cashback dalle spese fatte con la crypto.com card?
    Io attendo 0.000004 BTC-CRO per convertire i CRO in BTC

Al momento io li accumulo sul supercharger ...

Ma se non si ha gia' la carta verde o 5k / 10k sull'exchnage ... raggiunto tale livello conviene metterli in stake su exchange e/o farsi la carta verde

PS: Se si ha la carta verde 5k CRO stake nell'exchnage valgono la pena ... 10k ha senso se non si ha la verde o se si ha due account, uno con carta verde e l'altro con 10k su exchange

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    657 Post(s)
    Potenza rep
    13259633
    buongiorno solo per aggiornare ed aiutare chi volesse fare lo stesso:

ho convertito a zero fee euro in usd su revolut.
    inviato da conto in usd all'exchange di crypto.com (da revolut mi pare 2$ di commissione bonifico su 900$)
    dopo 4 giorni in cui soldi non mi sono arrivati nel conto, ho contattato l'assistenza e mi hanno detto:
    che il conto da cui arrivano i soldi sull'exchange (quindi revolut) deve avere lo stesso paese di appartenenza dell'utente e poi "Unfortunately, your bank needs to support the SEPA network. The bank that you have tried to make a transfer with does not support SEPA. "

mi sono tornati i soldi indietro in usd (come li avevo inviati) su revolut senza detrazioni di fee o altro.

L'avatar di Santi91
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    536 Post(s)
    Potenza rep
    17086930
    Citazione Originariamente Scritto da dragstar Visualizza Messaggio
    buongiorno solo per aggiornare ed aiutare chi volesse fare lo stesso:

ho convertito a zero fee euro in usd su revolut.
    inviato da conto in usd all'exchange di crypto.com (da revolut mi pare 2$ di commissione bonifico su 900$)
    dopo 4 giorni in cui soldi non mi sono arrivati nel conto, ho contattato l'assistenza e mi hanno detto:
    che il conto da cui arrivano i soldi sull'exchange (quindi revolut) deve avere lo stesso paese di appartenenza dell'utente e poi "Unfortunately, your bank needs to support the SEPA network. The bank that you have tried to make a transfer with does not support SEPA. "

mi sono tornati i soldi indietro in usd (come li avevo inviati) su revolut senza detrazioni di fee o altro.
    Strano, stesso procedimento con Binance, fatto quando era ancora possibile fare i bonifici , ed i soldi sono arrivati subito.

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    8494 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Santi91 Visualizza Messaggio
    Strano, stesso procedimento con Binance, fatto quando era ancora possibile fare i bonifici , ed i soldi sono arrivati subito.
    Strano

Normalissimo per crypto.com

Penso che siano paranoici sul possibile riciclaggio di denaro sporco ... e se hanno avuto una certificazione a malta, forse, e' perche' fanno le cose in maniera diversa rispetto ad altri

Comunque nel mio caso ho fatto trasferimenti non SEPA per errore ... dal mio conto polacco a crypto.com ... e i miei soldi dopo quasi 1 settimana mi sono ritornati indietro

In un caso ho provato a caricare il conto della mia signora (in polonia la moglie acquisisce il cognome del marito, indi differenza minima) ... anche in quel caso penso di non aver notato il SEPA (tempo fa la mia banca offriva trasferimenti semi istantanei non sepa, e sepa ma con 1 giorno di ritardo) ... morale non solo i soldi mi sono ritornati indietro dopo 1 settimana, ma a distanza di 2/3 settimane mi hanno pure addebitato 25 euri di spesa

Nel spostare soldini 'veri' su crypto.com ... sono molto pignoli

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    376 Post(s)
    Potenza rep
    5365236
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Quasi tutto corretto

Se fai un earn flessibile o ad 1 mese o a 3 mesi ... ti pagano nella stessa moneta messa nell'earn/stake
    Il 12% che pagano per gli USDC, li pagano in USDC ogni settimana (vale anche per i soldi messi in earn 'flessibile')

Il cash back sulla carta, del 3% lo pagano in CRO

Lo stake da 3500 euri (in CRO) ... lo pagano il 10%, 1 volta a settimana, in CRO

Il supercharger (apribile con solo 100 CRO), paga dal 4% al 10%, ma in una crypto diversa che cambia mediamente ogni 30 giorni.

Ogni crypto puo' essere convertita in euro (con i costi di spread di cui si parlava sopra) ... si puo' caricare anche solo qualche centesimo sulla carta ... e si puo' convertire in euro da USDC, anche con soli 0.75 USDC ... indi non c'e' molto che resta bloccato nel caso di piccole cifre

Per le tasse , non so ... io vivo e pago le tasse in polonia ... e qui non mi risulta debba pagare nulla sugli investimenti in valuta estera ... indi nulla devo per i miei soldini messi in crypto varie
    Ti ringrazio per le delucidazioni. Secondo te meglio questa oppure vivid? Comunque mi sembra che come forma di investimento crypto non sia male,questi tassi mi sembrano buoni,no? Adesso devo cercare di capire sempre il discorso fiscale.

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    8494 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da framonte1977 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per le delucidazioni. Secondo te meglio questa oppure vivid? Comunque mi sembra che come forma di investimento crypto non sia male,questi tassi mi sembrano buoni,no? Adesso devo cercare di capire sempre il discorso fiscale.
    Non conosco vivid

Il CRO ultimamente e' abbastanza correlato con il BTC, senza neanche troppo effetto leva ... se uno crede del management di crypto che punta a 100m di utenti ... le prospettive per il CRO sono rosee ... ma c'e' sempre il rischio che qualcosa vada storto

Al momento il CEO polacco con un team di asiatici ed altri personaggi internazionali, mi ispira fiducia ... certo sarei piu' tranquillo se fossero quotati in borsa

Leggo che Coinbase e' sotto attacco della SEC per i suoi earn ... indi ... forse anche crypto.com come binance ... potrebbe finire sotto attacco se dovessero aumentare i clienti ed i servizi in USA ...

Binance invece e' sotto attacco da mezzo mondo

Accedi