Vorrei comprare qualche bitcoin per conto mio fuori dalla mia banca

vando

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
25/12/20
Messaggi
395
Punti reazioni
11
- nel senso che la banca mi segue investimenti fanno tutto loro.

Io invece ho deciso di comprare qualche bitcoin , adesso apro un portafoglio virtuale e poi vi chiedo aiuto
 
Vai al bicocca village a milano e compra in contanti
 
- nel senso che la banca mi segue investimenti fanno tutto loro.

Io invece ho deciso di comprare qualche bitcoin , adesso apro un portafoglio virtuale e poi vi chiedo aiuto

io prima di comprare bitcoin mi preoccuperei che hai tutti i soldi gestiti dalla banca :D

tanto per curiosità, in quest'anno quanto ti hanno reso?
 
Non li farei gestire manco a mia sorella (che non ho) figuriamoci alla banca
 
- nel senso che la banca mi segue investimenti fanno tutto loro.

Io invece ho deciso di comprare qualche bitcoin , adesso apro un portafoglio virtuale e poi vi chiedo aiuto

unico modo che conosco per prendere btc non passando da banca ed exchange è comprarli da una persona che li ha, tramite localbitcoins
 
unico modo che conosco per prendere btc non passando da banca ed exchange è comprarli da una persona che li ha, tramite localbitcoins

È stato il primo sistema di acquisto che avevo guardato quando ho scoperto bitcoin. Se non ricordo male gli acquisti venivano fatti tutti o quasi attraverso PostePay (!).

E non parlo nemmeno dello spread che era folle, tipo 5-10%.
Non a caso in occasione dell'ultima crisi iraniana Bitcoin era stato trattato a 26.000 dollari, quando il valore di mercato era intorno ai 10.000.

Anyway, Bitcoin è una valuta digitale... che c'azzecca il cash?
 
È stato il primo sistema di acquisto che avevo guardato quando ho scoperto bitcoin. Se non ricordo male gli acquisti venivano fatti tutti o quasi attraverso PostePay (!).

E non parlo nemmeno dello spread che era folle, tipo 5-10%.
Non a caso in occasione dell'ultima crisi iraniana Bitcoin era stato trattato a 26.000 dollari, quando il valore di mercato era intorno ai 10.000.

Anyway, Bitcoin è una valuta digitale... che c'azzecca il cash?

ma perchè non vuoi acquistarlo su un normale exchange?
 
È stato il primo sistema di acquisto che avevo guardato quando ho scoperto bitcoin. Se non ricordo male gli acquisti venivano fatti tutti o quasi attraverso PostePay (!)

si postepay e "consegna a mano" :)

E non parlo nemmeno dello spread che era folle, tipo 5-10%

altrochè! diciamo che il disturbo di non comprare tramite exchange se lo fanno pagare eccome
 
Sul costo non lo so, devo approfondire, ma sul mezzo di pagamento è semplice: nella lista dei venditori di LBC, a fianco al nome, c'è il mezzo di pagamento richiesto, e mi pare che se ne sia un pò per tutti, per es. Neteller
 
... Non si riesce tramite atm?... Versando in contanti... Mi pare che sotto alcuni importi non chiedano documenti
 
... Non si riesce tramite atm?... Versando in contanti... Mi pare che sotto alcuni importi non chiedano documenti

dipende da dove abita. In un paese non credo trovi ATM che venda BTC. Poi non so, ma li dovrai caricare su un ptf hd (tipo
Ledger) da collegare alla macchina, non penso che te li accreditino su un wallet online. E cmq vieni filmato dalle apparecchiature di sicurezza. Forse, e dico "forse", può trovare qualche privato che li venda direttamente in zona, contattarlo x appuntamento, però non so cm funzioni poi: cosa si fa? il venditore prende contanti e poi trasferisce BTC su un wallet indicato dall'acquirente? Non te lo so dire
 
dipende da dove abita. In un paese non credo trovi ATM che venda BTC. Poi non so, ma li dovrai caricare su un ptf hd (tipo
Ledger) da collegare alla macchina, non penso che te li accreditino su un wallet online. E cmq vieni filmato dalle apparecchiature di sicurezza. Forse, e dico "forse", può trovare qualche privato che li venda direttamente in zona, contattarlo x appuntamento, però non so cm funzioni poi: cosa si fa? il venditore prende contanti e poi trasferisce BTC su un wallet indicato dall'acquirente? Non te lo so dire


non so precisamente come funzioni... so che inserendo i contanti nell'atm lo stesso ti genera un qr code che poi dovrai scansionare ....
 
Ma più che altro era un thread di oltre 5 mesi fa dove l'autore è stato sospeso dallo staff, non so se abbia ancora interesse :D

ah ok non lo sapevo, tuttavia l'argomento in sè, secondo me, conserva un certo interesse
 
Indietro