Crypto Index di Bitpanda

Napo Orso Capo

Nuovo Utente
Registrato
19/12/12
Messaggi
809
Punti reazioni
87
c'e' qualcuno che lo usa? io ci ho messo 100 eur per provare ma le commissioni sembrano altine
 
Ciao. Ho visto oggi un video sul tubo di Karim Mejri su Bitpanda, e sono stupito che in realtà questo tipo di asset (a modo di Moneyfarm per gli ETF) esistesse già da tempo, pescando il tuo 3d di diversi mesi fa.
Non avendo avuto seguito, ti chiedo se tu poi hai investito.
 
Se posso dire la mia a parte il pool da 5 che è carino, quello da 10 e da 25 in ottica investimento long-term non mi fa impazzire, vedere i miei soldi investiti in shiba, doge ed altre porcherie non mi fa impazzire
 
Se posso dire la mia a parte il pool da 5 che è carino, quello da 10 e da 25 in ottica investimento long-term non mi fa impazzire, vedere i miei soldi investiti in shiba, doge ed altre porcherie non mi fa impazzire

Appunto perché sei esperto e le conosci non hai bisogno di questa tipologia di "aiuto".
Questo sarebbe ideale per me, l'unica cosa che mi ferma ancora è che ancora non fanno da sostituto d'imposta.
 
Appunto perché sei esperto e le conosci non hai bisogno di questa tipologia di "aiuto".
Questo sarebbe ideale per me, l'unica cosa che mi ferma ancora è che ancora non fanno da sostituto d'imposta.

Passeranno anni prima che qualcuno lo faccia (credo)
 
Appunto perché sei esperto e le conosci non hai bisogno di questa tipologia di "aiuto".
Questo sarebbe ideale per me, l'unica cosa che mi ferma ancora è che ancora non fanno da sostituto d'imposta.

Esatto. Secondo me è una cosa molto **** che potrebbe portare molta gente non esperta del mondo crypto a investirci(ovvio in Italia come scritto da te c'è il problema dichiarazione ecc ma quello dubito si risolverà a breve)
 
Possibile che Binance e Crypto.com abbiamo centinaia se non migliaia di pagine di thread, mentre Bitpanda solo questa?

Non ci sono iscritti con il quale confrontarsi ne qui ne su Facebook.
 
Concordo. Neanche i pochissimi exchange italiani lo fanno e non gli passa per l'anticamera del cervello provarci.

Non conoscevo niente del mondo Crypto fino a pochi mesi, o meglio in modo approfondito solo pochi giorni fa.
Ora ho capito del perché non ci provano. In sostanza non esiste una linea guida definitiva per le tasse, se non pagare il gain sulla plusvalenza sopra i 51.645 Euro, e data la stragrande maggioranza degli investitori essere "giovani" o comunque nuovi a questo genere di investimento che effettivamente ha sulle spalle circa un decennio, e ultimo non per ultimo tutti la ricerca continua "dell'abbassamento al 31/12 della soglia tetto massimo", in sostanza dovrebbero accollarsi un servizio non indifferente per "pochi".

Mi fa strano comunque, che servizi ottimi di gestione ETF come Moneyfarm, Tinaba e Euclidea riscuotano grande successo sui social e sui forum; ( e non esenti da costi mediamente alti rispetto ad un Fai da Te) mentre questo come Bitpanda (pur ascoltando ultimamente parecchia pubblicità radiofonica) no.
Magari i numeri degli investitori mi smentiranno, ma noto grande diffidenza o meglio non discussione da qualsiasi parte.
Leggere i confronti qui sul FOL aiuterebbe non poco, specie per chi è al suo primo investimento in monete digitali.
 
Se posso dire la mia a parte il pool da 5 che è carino, quello da 10 e da 25 in ottica investimento long-term non mi fa impazzire, vedere i miei soldi investiti in shiba, doge ed altre porcherie non mi fa impazzire

Giusto....Infatti uno potrebbe in autonomia farsi il proprio indice e attivare un bot rebalancing multicoin pionex.... Ad esempio io ne ho attivato uno dual coin (BTC&ETH) al 50%, il ribilanciamento lo effettua ogni 4 ore.
Pionex Rebalancing Bot - Pionex Trading Bot
N.B.: le fee sono tra le + basse sul mercato @ 0,05%
 
su kucoin puoi fare te l'età e si ribilancia. Il vero prob è che dovresti mettere e togliere le coin.

io mi chiedo perche binance o altri nn facciano un index come bitpanda. A me nn dispiace sta cosa di bitpanda anche se ha ancora fee alte
 
io mi chiedo perche binance o altri nn facciano un index come bitpanda.

La verità io ho visto pure l'interfaccia grafica, le funzioni, è user friendly, tutto in Italiano soprattutto. Non ci si perde in banner "pubblicitari" come su Crypto, magari semplici da capire per chi ha dimestichezza sia con l'inglese che con le funzioni. Forse i costi dell'1.99% non sono bassi, ma mi chiedo ad esempio su 25 Crypto quanto in più verrebbe l'acquisto "settimanale" fatto dello stesso assett in autonomia. Settimanale perché un po' di convenienza c'è nel tenere il loro token e fare acquisti 1 volta a settimana, ecco poche opzioni ma più semplici da capire. Non sembra difficile l'approccio e il primo inserimento, ma un confronto qui aiuterebbe.


A me nn dispiace sta cosa di bitpanda anche se ha ancora fee alte.

Posso chiederti cosa significa?
 
non riesco a trovare le informazioni relative ai costi (sia crypto che metalli), qualcuno sa dove posso trovarli?
 
Sto guardando con interesse a bitpanda per questa cosa dell'index anche se l'1,99% è veramente tanto (anche se capisco che fanno tutto loro), penso che se facessero pagare circa l'1% che è, ad esempio, quello che si paga a farsi gestire gli investimenti con moneyfarm (so che investono in ETF e non crypto ma è comunque una gestione attiva dei tuoi investimenti).

Fatta questa considerazione mi sfugge una cosa (in verità molte di più), ma se io acquisto crypto con bitpanda pro (che ha commissioni bassissime) pago poi qualcosa per detenerle?
 
Non hai costi per tenere le Crypto su exchange.
 
Se qualcuno qui lo ha usato sarebbe interessante confrontare le % di rendimento dichiarate dal sito contro quelle effettive al netto di tutte le fee
 
il problema di questo strumento è che stai cmq tenendo tt su exchange (visto poi anche i controlli che stanno arrivando nn mi fa impazzire) per quanto sia un ottimo strumento...
 
Indietro