per chi inizia da zero...ma zero zero! - Pagina 42
Futuro Italia, spread e BTP ostaggio del rebus Draghi al Quirinale. E c’è anche la Bce in agguato
Corsa al Quirinale con incognita sul destino di Mario Draghi: cosa accadrà ai BTP e allo spread, in un momento in cui l'alert sull'inflazione e le aspettative di banche centrali …
ICA 2021, tutti i premiati alla serata dei certificati di ieri: il resoconto completo
Fiducia, competenza e responsabilità. Sono queste le tre parole chiave che hanno guidato la serata di premiazione degli Italian Certificate Awards 2021 andata in scena ieri al Four Seasons Hotel …
Stellantis prepara il nuovo piano (in uscita 1° marzo). Cina e Tesla, le sfide sul tavolo del ceo Tavares  
  Stellantis, nata dalla fusione tra Fca e Psa, festeggia il suo primo anniversario e si prepara a presentare il prossimo 1° marzo il nuovo piano strategico. "Non è una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Zino77
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    940 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Signo11 Visualizza Messaggio
    Anch'io non so se andare su coinbase o binance; binance non mi piace perchè non c'è un metodo normale per prelevare dal loro conto..
    Che significa?

L'avatar di Zino77
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    940 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Bfffido Visualizza Messaggio
    a parer mio, attualmente la banca maggiormente crypto friendly è N26
    In che senso?
    Non mi risulta che si possa usare n26 per acquistare crypto, rispetto ad altre carte. Ho n26, quindi mi interessa capire meglio

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    629 Post(s)
    Potenza rep
    30841404
    Citazione Originariamente Scritto da *Bushido* Visualizza Messaggio
    Coinbase è più semplice da usare per novellini, oltre al fatto che in 10 minuti configuri carta debito o conto bancario, io mi sono registrato ieri.
    Oltre al fatto però, bene sottolinearlo, che ha commissioni folli....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Zino77 Visualizza Messaggio
    Che significa?
    Che hanno tolto la possibilità di prelevare i soldi dal proprio account, quindi se non hai la loro carta non riuscirai mai a prelevarli..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Infatti io volevo andarmene da coinbase ma non trovo una buona alternativa

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    278 Post(s)
    Potenza rep
    7660948
    Sto approfittando di un po' di tempo a disposizione per capirci qualcosa sul mondo crypto. Ho già ascoltato diversi video e letto gran parte di questa discussione perché stavo proprio a zero! Mi sono fatto un’idea di un mondo virtuale abbastanza complesso ed assai mutevole e variegato.
    Più borse valori (exchange) che si fanno i loro prezzo delle crypto, circondati ad innumerevoli aziende che propongono servizi dai più disperati a suon di commissioni per ogni passaggio di valute o conversioni. Per non parlare del moltiplicarsi delle valute crypto e token che spuntano come funghi, per alcuni aspetti sembra un po' un videogioco … compro questo e quell’altro, sperando che salga di valore. Poi finché le crypto salgono in modo consistente va tutto bene, ma così di primo pelo mi sembra un ecosistema molto più incasinato della finanza marcia nostrana.
    Con tutti gli acronimi che ho sentito in poche ore di studio, ce né abbastanza per far venire il mal di testa. Certe cose sono quasi incomprensibili per un neofita …

So come operare in borsa e leggere i grafici, ma ora devo capire come meglio muovermi nelle crypto quindi chiedo consigli. Non ho intenzione di entrare a breve, volevo farlo a luglio scorso, ma avevo altri problemi a cui pensare, arrivo decisamente tardi e quindi ora voglio prepararmi ed essere pronto per la prox occasione.

Per quanto riguarda gli exchange consigliati, mi sono appuntato: Kraken, Binance, Crypto.com, Coinbase. Dovrebbero essere i più noti e con EUR trattato.
    Non ho capito perché non optare subito per Coinbase Pro, dato che quest’ultimo ha commissioni più basse da quello che ho letto, quindi perché dovrei preferire la versione base?
    Conviene aprirli tutti per sfruttare il prezzo più conveniente per comprare e magari sfruttare i bonus referral iniziali che alcuni propongono?

Ho capito che il prezzo delle crypto e commissioni varia a seconda degli exchange, quale il migliore per iniziare senza pagare troppo in fee e con un buon Wallet incluso?
    Vorrei iniziare ad investire qualcosa un poco alla volta, quindi da quello che ho capito sarebbe costoso farsi subito un Wallet privato, dato che ogni passaggio di valute tra exchange sono commissioni che vanno via ….

Per i wallet non hw, mi sono segnato Exodus, Mew, Metamask. Non so quale sia i migliore, ma per le mie esigenza iniziali spero che appoggiarmi ad un exchange serio sia la soluzione migliore. Almeno è l’idea che mi sono fatto 😊
    grazie per i consigli
    bitstamp permette il deposito, io uso Mps che dopo la telefonata di rito versa quanto disposto e lo stesso exchange non ha mai fatto problemi per il ritiro sul proprio conto corrente, inoltre è recente il bonifico istantaneo

binance offre quello che altri exchange non offrono, inoltre con la binance card puoi prelevare 290 € al giorno e pagare fino a 8.700 €

coinbase ha le commissioni alte, ma con la coinbase card permette il prelievo di 500 € al giorno

kraken è come bitstamp

indi per cui se hai cripto e le vuoi spostare tra un exchange ad un altro, basta acquistare XLM e trasferire, ricordandosi di inserire il codice Memo, essendo la stessa quella con il trasferimento i meno di 2 minuti con un costo irrisorio

crypto com, offrirà lo staking e le carte colorate, ma senza farsene accorgere con le commissioni nascoste si paga l'adversting, è per principianti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da hippy Visualizza Messaggio
    bitstamp permette il deposito, io uso Mps che dopo la telefonata di rito versa quanto disposto e lo stesso exchange non ha mai fatto problemi per il ritiro sul proprio conto corrente, inoltre è recente il bonifico istantaneo

binance offre quello che altri exchange non offrono, inoltre con la binance card puoi prelevare 290 € al giorno e pagare fino a 8.700 €

coinbase ha le commissioni alte, ma con la coinbase card permette il prelievo di 500 € al giorno

kraken è come bitstamp

indi per cui se hai cripto e le vuoi spostare tra un exchange ad un altro, basta acquistare XLM e trasferire, ricordandosi di inserire il codice Memo, essendo la stessa quella con il trasferimento i meno di 2 minuti con un costo irrisorio

crypto com, offrirà lo staking e le carte colorate, ma senza farsene accorgere con le commissioni nascoste si paga l'adversting, è per principianti
    Binance come si preleva se non si vuole avere la loro carta? (che avrà anche commissioni di prelievo)
    A questo punto andrò di kraken o bitstamp visto che almeno si può prelevare con metodi normali.. come sono messi di tariffe?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    278 Post(s)
    Potenza rep
    7660948
    Citazione Originariamente Scritto da Signo11 Visualizza Messaggio
    Binance come si preleva se non si vuole avere la loro carta? (che avrà anche commissioni di prelievo)
    A questo punto andrò di kraken o bitstamp visto che almeno si può prelevare con metodi normali.. come sono messi di tariffe?
    vuoi prelevare 5000 €/$ da binance ?
    compra xlm e li trasferisci su bitstamp, coinbase, kraken

Le tariffe ? Si rischiano variazioni superiori alla media detenendo criptovaluta e si parla di tariffe ?
    Personalmente se ho la necessità di prelevare 500 € con la carta coinbase, non mi interessano i 10/15 ox che mi addebitano

L'avatar di Zino77
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    940 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Screenshot appena fatto dal sito coinmarketcap dove cercavo un modo di comparare il prezzi del btc dai vari exchange.
    Il più economico è kraken, ma ho notato che bastano pochi minuti e le condizioni di convenienza cambiano anche di molto ...
    C'è un modo migliore per comparare i prezzi degli exchange?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate per chi inizia da zero...ma zero zero!-btc.png  

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    9696 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Screenshot appena fatto dal sito coinmarketcap dove cercavo un modo di comparare il prezzi del btc dai vari exchange.
    Il più economico è kraken, ma ho notato che bastano pochi minuti e le condizioni di convenienza cambiano anche di molto ...
    C'è un modo migliore per comparare i prezzi degli exchange?
    Il prezzo corrente sull'exchange non e' rilevante

Vanno paragonati i costi in % sulle transazioni

Accedi