per chi inizia da zero...ma zero zero! - Pagina 40
Intesa Sanpaolo si riaccende dopo -14% di novembre, tra analisti coro di buy. Abbuffata dividendi spiega solo in parte il 2021 sottotono rispetto a Unicredit & co
Intesa Sanpaolo prova a invertire l?impostazione grafica ribassista che caratterizza il titolo da metà ottobre. Dopo il massimo di periodo del 15 ottobre a quota 2,59 euro, il titolo ha …
Oltre a Mps Monte di Stato una Tim di Stato? La soluzione di Beppe Grillo: no Kkr, no scorporo rete, più CdP nel capitale
Oltre a un Monte di Stato eterno come Mps si parla nelle ultime ore, sia facendo riferimento alle possibili strategie dei francesi di Vivendi, sia alle dichiarazioni arrivate da Beppe …
Stellantis accelera sulla mobilità connessa ed elettrica: oltre 30 mld di investimenti entro il 2025
Stellantis accelera sulla mobilità connessa. Il gruppo guidato da Carlos Tavares punta nel giro di qualche anno a trasformare i suoi veicoli dalle attuali strutture elettroniche a una piattaforma software …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    9114 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Gualt Visualizza Messaggio
    Scusa, per bonificare, Fineco mi chiede un Iban di 22 caratteri mentre Coinbase me ne indica 20. come si risolve?
    IBAN in estonia, iniziano per EE e sono 20 caratteri in tutto o EE+18cifre

IBAN estone riportato da COINbase e' corretto ... Fineco invece se richiede 22 caratteri .. e' un pelo errato .. a volte hanno check a livello web/html/javascript che con qualche trucchetto si riesce a 'correggere'

L'avatar di ValterV
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    749 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da shadow_master Visualizza Messaggio
    Io sto iniziando a muovermi nel mondo delle cripto e sto cercando di capire alcune cose tra cui:

1. su cosa investire? Alcuni mi hanno consigliato BTC altri me lo hanno sconsigliato. Io pensavo di partire con le stable coin.
    2. staking o PAC?
    3. come funziona la dichiarazione dei redditi? Ho un PAC azionario e li è già tutto dichiarato. Con le crypto come funziona? Devo arranigarmi da solo?
    4. quali exchange scegliere? Ho aperto binance e poco dopo hanno bloccato i bonifici sepa.
    1. E' un discorso complesso:
    - IMHO BTC è ad una quotazione alta ora, quindi non hai molte chance di guadagnare tanto. A meno che aspetti molto.
    - Se investi su altre cripto (magari scegliendo quelle con maggiore capitalizzazione), hai più chance di aumenti consistenti. Puoi sceglierne una decina (o più), così diversifichi.
    - Stablecoin sono "stabili", nel senso che sono correlate a valute fiat, quindi oscillano poco. AFAIK vengono usate principalmente per compravendita di altre cripto, ma non sono un investimento (appunto perché stabili).

2. Sono due cose del tutto diverse!
    Con lo staking "normale" ("Locked Staking" su Binance) depositi la tua cripto, per un tot tempo, in cambio di un interesse annuale. C'è un rischio ma credo sia minimo.
    Con altri tipi (es. DeFi Staking) il rischio è più alto.

3. Se compri cripto su exchange, devi fare tutto tu (minimo consigliato Quadro RW).
    Se compri ETN/ETP di cripto, con un broker che offre gestione amministrata (es. Directa), fanno tutto loro.

4. Io ho Directa e mi trovo bene. Certo il problema dei bonifici c'è, al momento; alcuni usano dei "giri" particolari per versare, altri usano carta di credito (con commissione). Puoi leggere il 3d dedicato a Binance.
    Oppure usa altri exchange: ho sentito parlare bene di FTX.com.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da listerine Visualizza Messaggio
    Sono in quella categoria... Ci sono lavori che non puoi fare perché creerebbero conflitto, ma non ci sono limitazioni sugli investimenti, che sono un'altra cosa, non sono lavori
    Cosa intendi per "sono in quella categoria"? Che rientri in quella categoria essendo dipendente pubblico?

L'avatar di listerine
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    10898146
    Citazione Originariamente Scritto da Seaex Visualizza Messaggio
    Cosa intendi per "sono in quella categoria"? Che rientri in quella categoria essendo dipendente pubblico?
    Esatto, dipendente statale... Per esempio non potrei fare il tecnico progettista edile perché poi mi troverei a trattare in ufficio pratiche da me stesso richieste... Ma non mi risultano limitazioni su come investire i miei soldi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    197 Post(s)
    Potenza rep
    240008
    Ho iniziato ad interessarmi alla CeFi, in particolare blockFi.

Ho chiesto sulla chat telegram dell’exchange che uso se magari anche loro intendono implementare un sistema simile, mi è stato risposto di no perché in italia non è una cosa legale (lending cripto)

Qualcuno di voi mi conferma o smentisce la cosa (magari con fonti)

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    552 Post(s)
    Potenza rep
    29829045
    Anche crypto.com ha abolito il lending per l'italia.

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    9114 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da SpecialOPS Visualizza Messaggio
    Ma non in polonia

Comunque prendere i soldi a prestito non serve ... anche se si paga poco di interessi, bisogna mettere 4 volte tanto in collaterale, sul quale poi non si incassano gli interessi ...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Gualt Visualizza Messaggio
    Scusa, per bonificare, Fineco mi chiede un Iban di 22 caratteri mentre Coinbase me ne indica 20. come si risolve?
    Scusa ma di cosa stiamo parlando? Gli IBAN hanno 27 caratteri, ne' 20 ne' 22... E io ho tranquillamente utilizzato il mio, che e' appunto 27 caratteri, di MPS, e anche il mio N26 e' di 27 caratteri.

International Bank Account Number - Wikipedia

L'avatar di Gualt
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    11626122
    Citazione Originariamente Scritto da jepessen Visualizza Messaggio
    Scusa ma di cosa stiamo parlando? Gli IBAN hanno 27 caratteri, ne' 20 ne' 22... E io ho tranquillamente utilizzato il mio, che e' appunto 27 caratteri, di MPS, e anche il mio N26 e' di 27 caratteri.

International Bank Account Number - Wikipedia
    scusa intendevo l'Iban della Banca destinataria irlandese che prevede 22 caratteri (non l'IBAN della banca che emette il bonifico)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    197 Post(s)
    Potenza rep
    240008
    Citazione Originariamente Scritto da SpecialOPS Visualizza Messaggio
    Io avevo capito che venivano vietati gli investimenti a leva, non ho trovato riferimenti al lending.

Riesci a linkarmi qualche fonte?

Accedi