per chi inizia da zero...ma zero zero! - Pagina 37
Violento crash Bitcoin a 42.000$, cosa è successo? Sabato nero per le cripto
Improvviso crollo del bitcoin che nel giro di un’ora oggi  ha ceduto quasi $ 10.000 toccando un minimo a circa di $ 42.000 prima di rimbalzare. Attualmente segna – 15% …
Outlook commodity: tre chiamate di Ing per il 2022 su petrolio, gas e alluminio
Le materie prime, in generale in questo 2021 si sono distinte in positivo registrando la migliore performance annuale degli ultimi vent’anni, trainate principalmente dal comparto energetico. Le politiche prudenti dell’OPEC+ …
Nervi tesi sui mercati non per colpa di Omicron e lo si capisce dal Nasdaq. Fugnoli (Kairos) spiega qual è oggi il vero nemico
E’ andata in archivio una settimana decisamente nervosa sui mercati con la volatilità indicata dall’indice VIX che si è portata ai massimi da gennaio. Tensioni dettate dal diffondersi della variante …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    175 Post(s)
    Potenza rep
    7302742
    ciao ragazzi, voglio entrare anch'io nel mondo delle crypto con la classica scommessa delle 100/200 euro a lungo termine
    vengo dai conti deposito quindi qui è un mondo tutto nuovo.
    mi sono letto (quasi) tutto il thead ma leggendo tutte le opinioni e pensieri non mi sono fatto un'idea tanto chiara
    devo partire da 0, quindi consigliate di iscriversi gratuitamente su coinbase (che sarebbe l'excange?)
    poi faccio un bonifico su coinbase per dargli valore
    su coinbase acquisto la/le crypto che più mi ispirano (pagando le eventuali commissioni)
    e le lascio lì a dormire.... perchè trasferirle sul wallet privato (che sarebbe la cosa più sicura) mi costa troppo per il valore investito.

giusto?

poi parlavate di quiz per accumulare monete...boh!

grazie a chi avrà la pazienza di illuminarmi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    1319744
    Qualcuno sa dirmi se esiste un modo per spostare,o swappare un token erc 20 da trust wallet senza pagare milioni in fees?binance bridge purtroppo non ha ancora la funzione per collegare trust wallet

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Quello che penso io e' che se pensi di investire 100/200 euro sperando di guadagnarci qualcosa di tangibile e' meglio se li tieni per te. Ormai il tempo in cui il valore dei bitcoin decuplicava in poco tempo mi sa che e' finito. Lasciandoli li' anche se raddoppierebbero di valore avresti comunque un guadagno massimo di un paio di centinaia di euro, e secondo me non ne vale la pena.

Secondo me per farli fruttare bisogna seguire il valore delle criptovalute, e sostanzialmente fare trading. Ad esempio qualche tempo fa c'e' stata un'ascesa di Algo che ha piu' che raddoppiato il valore, mentre i bitcoin sono rimasti piu' o meno costanti; in quel caso avresti potuto portare tutto su Algo, raddoppiando i soldi in un paio di giorni, per poi ritornare a bitcoin che ormai e' piu' stabile come valore.

Quindi ti consiglio di studiare un po' e fare qualche prova con qualche conto demo, prima di investire i tuoi risparmi in maniera profittevole. Poi fai tu...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    175 Post(s)
    Potenza rep
    7302742
    Citazione Originariamente Scritto da jepessen Visualizza Messaggio
    Quello che penso io e' che se pensi di investire 100/200 euro sperando di guadagnarci qualcosa di tangibile e' meglio se li tieni per te. Ormai il tempo in cui il valore dei bitcoin decuplicava in poco tempo mi sa che e' finito. Lasciandoli li' anche se raddoppierebbero di valore avresti comunque un guadagno massimo di un paio di centinaia di euro, e secondo me non ne vale la pena.

Secondo me per farli fruttare bisogna seguire il valore delle criptovalute, e sostanzialmente fare trading. Ad esempio qualche tempo fa c'e' stata un'ascesa di Algo che ha piu' che raddoppiato il valore, mentre i bitcoin sono rimasti piu' o meno costanti; in quel caso avresti potuto portare tutto su Algo, raddoppiando i soldi in un paio di giorni, per poi ritornare a bitcoin che ormai e' piu' stabile come valore.

Quindi ti consiglio di studiare un po' e fare qualche prova con qualche conto demo, prima di investire i tuoi risparmi in maniera profittevole. Poi fai tu...
    Grazie per la tua risposta.. Conto demo... Tipo?
    Sinceramente non punterei su bitcoin ma su monete tanto meno famose, forse lì si può fare l'affare..

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    9065 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da siringat Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, voglio entrare anch'io nel mondo delle crypto con la classica scommessa delle 100/200 euro a lungo termine
    vengo dai conti deposito quindi qui è un mondo tutto nuovo.
    mi sono letto (quasi) tutto il thead ma leggendo tutte le opinioni e pensieri non mi sono fatto un'idea tanto chiara
    devo partire da 0, quindi consigliate di iscriversi gratuitamente su coinbase (che sarebbe l'excange?)
    poi faccio un bonifico su coinbase per dargli valore
    su coinbase acquisto la/le crypto che più mi ispirano (pagando le eventuali commissioni)
    e le lascio lì a dormire.... perchè trasferirle sul wallet privato (che sarebbe la cosa più sicura) mi costa troppo per il valore investito.

giusto?

poi parlavate di quiz per accumulare monete...boh!

grazie a chi avrà la pazienza di illuminarmi
    Mi sembra che come inizio non sia male

Trovati un codice di riferimento ed iscriviti

Per 100/200 euri non starei neanche li a mandare soldi, vai di carta e fai prima

Compra con la prima transazione 150 euro in una crypto a tua scelta, e incominci subito ad avere il mini bonus da 10$ in btc e dovresti subito aver acceso ai quiz

Poi studiati bene cosa vuoi fare

Personalmente non credo nel trading come una forma nel creare valore, meglio cassettare, prendere il coin giusto può significare anche 50x in un anno, tipo ada che in 12 mesi da 0.1 è andata a 3.0

Ps: per trovare un codice puoi fare una ricerca su google o meglio cerca nella sezione gruppi, quelli che il codice

Pps: magari se ti interessa fare qualche gain facile, guarda la sezione su celsius ed altri siti, su Celsius sfruttando i loro bonus si fanno 50/100$ facili in un mese, con investimenti di 400/200$, guardati in giro e troverai diverse opportunità per avere in poco tempo una base su crypto da poi far crescere

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    550 Post(s)
    Potenza rep
    29829045
    Piuttosto butta tot euro cambiali in usdt o usdc e fatti un account celsius con referral, ti fai un 10% netto in 30gg e li lasci lì a maturare.
    Con 100/200€ sinceramente non starei nemmeno a perderci tempo.
    Ormai le meteore tipo shiba/doge saranno sempre più rare.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    175 Post(s)
    Potenza rep
    7302742
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Mi sembra che come inizio non sia male

Trovati un codice di riferimento ed iscriviti

Per 100/200 euri non starei neanche li a mandare soldi, vai di carta e fai prima

Compra con la prima transazione 150 euro in una crypto a tua scelta, e incominci subito ad avere il mini bonus da 10$ in btc e dovresti subito aver acceso ai quiz

Poi studiati bene cosa vuoi fare

Personalmente non credo nel trading come una forma nel creare valore, meglio cassettare, prendere il coin giusto può significare anche 50x in un anno, tipo ada che in 12 mesi da 0.1 è andata a 3.0

Ps: per trovare un codice puoi fare una ricerca su google o meglio cerca nella sezione gruppi, quelli che il codice

Pps: magari se ti interessa fare qualche gain facile, guarda la sezione su celsius ed altri siti, su Celsius sfruttando i loro bonus si fanno 50/100$ facili in un mese, con investimenti di 400/200$, guardati in giro e troverai diverse opportunità per avere in poco tempo una base su crypto da poi far crescere
    Leggendo sul sito parla di acquistare almeno 86euro in crypto per avere il bonus, e leggendo il regolamento funziona anche frazionando in più acquisti su più crypto... È corretto o il traduttore mi fa capire male?

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    550 Post(s)
    Potenza rep
    29829045
    Guarda la discussione sul forum, ultime pagine

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    9065 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da siringat Visualizza Messaggio
    Leggendo sul sito parla di acquistare almeno 86euro in crypto per avere il bonus, e leggendo il regolamento funziona anche frazionando in più acquisti su più crypto... È corretto o il traduttore mi fa capire male?
    Io so che chi ha fatto un acquisto in una soluzione da 150 euri, a suo tempo ha avuto accesso ai quiz subito

Pagando il minimo per i 10$ di bonus invece a me non mi accese da subito i quiz

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Salve, vorrei aprire un conto con un exchange per qualche migliaio di euro (FTX o Binance, il primo mi sembra più conveniente, tranne che per il bonifico in uscita, il secondo per quanto abbia problemi con i bonifici sepa, più solido e con volumi più grossi).

Sapete se le banche italiane fanno problemi o inviano segnalazioni se si bonifica verso un exchange (estero nel mio caso)? Ho parlato con un direttore di filiale di una delle due big italiane, e mi ha detto che non prevedono bonifici del genere.

Come fare? Come avete fatto voi?

Eventualmente posso bonificare da Transferwise?
    Oppure aprire un altro conto?

Grazie per le risposte!

Accedi