per chi inizia da zero...ma zero zero! - Pagina 31
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Dividendo Intesa Sanpaolo fa gola a tanti, titolo gongola e vede i top dal 2018 con +35% Ytd
Intesa Sanpaolo sugli scudi in attesa del corposo dividendo che verrà staccato lunedì 18 ottobre. Il titolo ha veleggiato oggi nelle posizioni di testa del Ftse Mib (close a +2,05% …
E’ frenesia da Bitcoin, +35% a ottobre con conto alla rovescia per lancio primo ETF ad hoc negli States. Occhio a trappola sell on news
Nuovo scatto del Bitcoin che si porta nei pressi dei 60.000 dollari per la prima volta in sei mesi avvicinandosi al suo massimo storico, mentre i trader esprimono fiducia sul …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    333 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da noncicredoneanche Visualizza Messaggio
    domanda da ignorante, non ho nemmeno ancora iniziato ad investire in crypto: che significa la frase in grassetto? Io oggi investo 1000 euro in qualsiasi crypto acquistandola da ftx pro e poi sposto l'ammontare sull'app ftx (blockfolio) e , semplicemente tenendo fermo le crypto, mi danno SEMPRE 8% all'anno? Detta così sembra il paradiso
    è corretto come dici tu

ovviamente gli interessi sono pagati nella crypto depositata

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da matteups Visualizza Messaggio
    ti direi binance, ma ha i bonifici SEPA bloccati

vai con ftx pro... al momento ritengo sia il miglior exchange sulla piazza per fare acquisti... se ti iscrivi con referral hai diritto a 5€ di commissioni gratis (se sei interessato mandami pure MP)

in aggiunta, puoi farti anche l'app ftx (ex blockfolio) , così le coin che compri su ftx pro le giri (gratis) su ftx blockfolio, e hai rendita fissa dell'8%

ciaoo
    Però non sembra male, anche se io preferirei avere tutto su un app unica.

Ti chiedo alcune cose su ftx , ftx pro sarebbe exchange e non ha app giusto?

Lapp ftx cosa differisce da ftx pro?

Per comprare da ftx pro ci sono commissioni ?

Discorso 8%, se io ho 1000€ in bitcoin , a fine anno avrò fatto l’8% del valore dei 1000€ ?

ipotizziamo che btc salga tanto , avrò l’interesse dei 1000€ O del controvalore in btc )?

Grazie

Ronchio

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    316655
    Citazione Originariamente Scritto da matteups Visualizza Messaggio
    attento, il tuo link non c'entra nulla... trattasi di FTX US, che è l'exchange USA a cui noi non abbiamo accesso

ftx blockfolio è questo:

FTX | Buy, sell & track your Bitcoin, Ethereum, & more

ftx pro invece è:

FTX

se ti serve referral scrivimi in pvt

ciaoo
    aaaaah ecco c'era qualcosa che mi sfuggiva

L'avatar di ValterV
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    668 Post(s)
    Potenza rep
    42006492
    Citazione Originariamente Scritto da Ronchio94 Visualizza Messaggio
    Quindi vi chiedo, avete da consigliarmi un exchange solido, con poche commissioni, senza tanti fronzoli?
    Io opero da mesi su Binance e mi trovo bene.
    E' da tempo che non faccio bonifici, però, per cui non so dirti quanto al momento la cosa sia possibile. Semmai informati prima.

Io direi che è tra i più solidi, le commissioni sono tra le più basse (0,1% o anche meno, in certi casi), ed ha tante funzioni (però se non le usi, non ti disturbano).

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    419 Post(s)
    Potenza rep
    20586872
    Però non sembra male, anche se io preferirei avere tutto su un app unica.

Ti chiedo alcune cose su ftx , ftx pro sarebbe exchange e non ha app giusto?

Lapp ftx cosa differisce da ftx pro?

Per comprare da ftx pro ci sono commissioni ?

Discorso 8%, se io ho 1000€ in bitcoin , a fine anno avrò fatto l’8% del valore dei 1000€ ?

ipotizziamo che btc salga tanto , avrò l’interesse dei 1000€ O del controvalore in btc )?

Grazie

Ronchio
    Se vuoi un prodotto user friendly senza tanti fronzoli, prova coinbase o al massimo therocktrading.
    Se vuoi piano piano prodotti più evoluti, binance o ftx (exchange no app).
    Ti consiglio di guardare un pò di video su YT perchè mi sembra tu sia all'inizio e si rischia di fare operazioni rischiose senza sapere come muoversi.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    2439832
    Quindi vi chiedo, avete da consigliarmi un exchange solido, con poche commissioni, senza tanti fronzoli?

Il mio abbiettivo è comprare nei momenti di "bassa" e tenere le crypto nel wallet, vendere solo se crescono molto.

Grazie

Ronchio
    Ciao, dopo aver provato i vari Coinvase, Binance e Crypto mi sono trovato benissimo con Bitvavo, exchange registrato presso la banca centrale olandese (DNB): la commissione di negoziazione massima è dello 0,25%, più di 150 criptovalute tra cui scegliere, alti livelli di sicurezza e cripto assicurate fino a 255 milioni di Dollari, doppia interfaccia grafica per la versione online(user-friendly e Pro), App android e IOS fatte molto bene e assistenza che risponde tramite mail in un paio d'ore generalmente.

Personalmente cercavo un exchange(possibilmente europeo) di cui fidarmi con una buona interfaccia grafica e che potessi usare sia con il MacBook che con lo smartphone. Fees basse, assistenza precisa e professionale e il fatto che fossero olandesi(vado ad Amsterdam 2 volte all'anno e la loro sede fisica in centro mi dà un senso di sicurezza ulteriore) alla fine mi hanno fatto propendere per loro.

La uso con soddisfazione da dicembre 2020 come exchange principale in cui conservo Stellar, Iost e VeChain.
    Questa è una recensione del sito, così ti fai un'idea, mentre qui trovi le varie fees.

Ha un interessante sistema di referral riguardo alle commissioni(tratto dal loro sito): "la persona che hai segnalato può scambiare i primi 1.000 € di criptovaluta senza commissioni di trading nei primi 7 giorni e riceverai una commissione del 15% sulla commissione di trading dei tuoi amici per un periodo di tempo illimitato."

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    226 Post(s)
    Potenza rep
    5696350
    Citazione Originariamente Scritto da ValterV Visualizza Messaggio
    Io opero da mesi su Binance e mi trovo bene.
    E' da tempo che non faccio bonifici, però, per cui non so dirti quanto al momento la cosa sia possibile. Semmai informati prima.

Io direi che è tra i più solidi, le commissioni sono tra le più basse (0,1% o anche meno, in certi casi), ed ha tante funzioni (però se non le usi, non ti disturbano).
    è il piu' solido
    purtroppo chi inizia ad giocare si fa ingolosire dai bonus lasciando i propri soldi in balia dell'andamento del token dell'exchange e dai cashback legati allo stesso

non ho mai fatto un bonifico diretto vs binance, ho sempre depositato su bitstamp e trasferito, dopo aver convertito in xlm

binance offre quello che le banche vorrebbbero ma non possono senza la necessità di offrire bonus all'iscrizione e agli amici e parenti presentati

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    318 Post(s)
    Potenza rep
    6120268
    Buongiorno ragazzi, investo in crypto su coinbase da circa 1 anno, pochi spiccioli diciamo.

Ora pero vorrei iniziare ad investire qualcosa di più, e stavo valutando il cambio exchange dato che coinbase mi pare abbia delle commissioni abbastanza alte.

Pochi giorni fa ho investito qualcosa su crypto.com , ma poi ho capito che per essere conveniente bisogna utilizzare la loro carta, fare il superchanger ecc.

Il mio abbiettivo è comprare nei momenti di "bassa" e tenere le crypto nel wallet, vendere solo se crescono molto.

Grazie

Ronchio
    Io ho iniziato con Kraken, poi sono passato a ftx perchè mi interessano solo le opzioni. Ho aperto account anche su binance ma il comparto opzioni mi sembra molto inadeguato, quindi non ci ho mai messo un euro. Per prelevare faccio trasferimento cripto da ftx a kraken, poi converto in euro e faccio bonifico, poichè ftx è esageratamente cara per prelievi fiat, mentre con kraken costano pochi centesimi.
    Devo però dire che su ftx ho avuto un evento "anomalo" e da quel momento opero consapevole che tutto può succedere.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Buongiorno a tutti, vi ringrazio delle risposte.

Rispondo a tutti in un unico messaggio.

Non so se l'avevo già scritto, ma ho iniziato ad investire da poco in cryptovalute e attualmente ho qualcosa in coinbase e 2 spiccioli su crypto.com(in tot meno di 3k).

Il mio intento non è fare trading , ma comprare al meglio possibile e sperare che si abbia una crescita sul lungo periodo.

@ValterV

Per binance ho sentito pareri positivi e altrettanti pareri negativi, tipo il problema con i bonifici sepa.

In più se non mi sbaglio è un po' "complicato" da utilizzare.

Detto ciò non escluso a priori questa piattaforma, se fosse veramente una delle più valide non ho problemi a perderci tempo a imparare e capire il tutto.

@SpecialOPS

Io attualmente ho coinbase, ottima secondo me ma ha commissioni alte ( a me piacerebbe comprare con cifre piccole come 50€ , e coinbase si pappa 3€ ogni volta)

@Ea73

volevo restare sulle piattaforme più conosciute anche per avere più feedback nel caso non riesco a capire qualcosa.

Chiedo riguardo le commissioni, crypto.com quando compro qualcosa mi da 0€ di commissioni, ma leggo sulla discussione qui nel forum che in verità ha circa l'1% di commissioni per lo spread denaro lettera, che non so di preciso cosa di intenda. Anche coinbase ha questo "problema"?

Quindi la mia domanda è, come faccio a capire quante commissioni sto pagando?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da 2021 Visualizza Messaggio
    Io ho iniziato con Kraken, poi sono passato a ftx perchè mi interessano solo le opzioni. Ho aperto account anche su binance ma il comparto opzioni mi sembra molto inadeguato, quindi non ci ho mai messo un euro. Per prelevare faccio trasferimento cripto da ftx a kraken, poi converto in euro e faccio bonifico, poichè ftx è esageratamente cara per prelievi fiat, mentre con kraken costano pochi centesimi.
    Devo però dire che su ftx ho avuto un evento "anomalo" e da quel momento opero consapevole che tutto può succedere.
    Cosa intendi per "opzioni"?

Ad ogni modo mi sembra di capire che ogni piattaforma ha i suoi pro e i suoi contro, non esiste la piattaforma perfetta.

Quale sarebbe secondo voi il "pacchetto" ideale per investire in crypto tenendo conto che non voglio fare trading, ma solo comprare, parcheggiare e puntare nel lungo periodo?

Grazie

Ronchio

Accedi