per chi inizia da zero...ma zero zero! - Pagina 30
Intesa Sanpaolo sforna il dividendo d’autunno, rendimento da prima della classe e a novembre concederà il bis
Intesa Sanpaolo si appresta a distribuire un generoso dividendo ai propri azionisti. Lunedì 18 ottobre ci sarà infatti lo stacco della corposa cedola di 0,0996 euro per azione. La distribuzione avrà …
Carne coltivata prossima frontiera degli investimenti sostenibili. Le realtà più promettenti finite nel mirino di DiCaprio e Kutcher
Per ora la carne coltivata è disponibile solo a Singapore, ma in futuro i consumatori di tutto il mondo avranno la possibilità di addentare hamburger, costolette e filetti che non …
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1546 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    qualcuno utilizza gate.io? ho visto che ci sono tante alt coins, c'è un 3d dedicato?

vedo che si possono inviare soldi in vari modi tramite carta, quale è più semplice e conveniente?
    e poi, meglio comprare usdt per scambiarli con altre crypto o no?

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    508 Post(s)
    Potenza rep
    30159179
    Citazione Originariamente Scritto da un_passante Visualizza Messaggio
    qualcuno utilizza gate.io? ho visto che ci sono tante alt coins, c'è un 3d dedicato?

vedo che si possono inviare soldi in vari modi tramite carta, quale è più semplice e conveniente?
    e poi, meglio comprare usdt per scambiarli con altre crypto o no?
    Io lo utilizzo ma non ho fatto verifica e non ho mai inviato valuta fiat ma solo crypto da altro exchange. È una sorta di clone povero di binance, ma ha molte altcoin minori. Il metodo più conveniente per inviare fondi di solito è il bonifico, ma non ho mai provato. Non ci sono 3d ma sul 3e della scelta dell'exchange se ne è parlato. Dipende da cosa cerchi in un exchange, anche kucoin non è male e molti utenti del forum usano bitstamp perché è in Europa.vedo che ultimamente va molto anche ftx

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1546 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Simo998 Visualizza Messaggio
    Io lo utilizzo ma non ho fatto verifica e non ho mai inviato valuta fiat ma solo crypto da altro exchange. È una sorta di clone povero di binance, ma ha molte altcoin minori. Il metodo più conveniente per inviare fondi di solito è il bonifico, ma non ho mai provato. Non ci sono 3d ma sul 3e della scelta dell'exchange se ne è parlato. Dipende da cosa cerchi in un exchange, anche kucoin non è male e molti utenti del forum usano bitstamp perché è in Europa.vedo che ultimamente va molto anche ftx
    intanto grazie
    sì, un paio di anni fa ho comprato qualche crypto su Binance, Kraken e Bittrex... avevo fatto arrivare i soldi tramite bonifico su Binance e poi da lì spostato sugli altri due. Ora però su binance non funzionano i bonifici e volevo provare appunto questo gate.io perchè ho visto che ne ha parecchie di coin.

In generale però mi chiedevo, quando possibile, meglio acquistare USDT per poi comprare altre coin o partire sempre da bitcoin?

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    508 Post(s)
    Potenza rep
    30159179
    Citazione Originariamente Scritto da un_passante Visualizza Messaggio
    intanto grazie
    sì, un paio di anni fa ho comprato qualche crypto su Binance, Kraken e Bittrex... avevo fatto arrivare i soldi tramite bonifico su Binance e poi da lì spostato sugli altri due. Ora però su binance non funzionano i bonifici e volevo provare appunto questo gate.io perchè ho visto che ne ha parecchie di coin.

In generale però mi chiedevo, quando possibile, meglio acquistare USDT per poi comprare altre coin o partire sempre da bitcoin?
    Conviene sempre partire con una stablecoin e poi fare ordini di ingresso scaglionati, poi dipende dagli importi ovviamente. Se devi spostare meglio usdt con rete trx se supportata, meno fee, oppure converti in xlm e sposti tra exchange. Spostare btc o eth ha fee molto alte. Poi dipende sempre dagli importi, se sposti 10k incide meno la fee

L'avatar di listerine
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    1215477
    vabbè... un paio di cose le ho capite:

1 meglio che lascio perdere il trading sulle cripto, ma piuttosto compro per tenerle per un pò per poi venderle (non rischio di innamorarmi, e la fase dei grandi ideali l'ho già passata parecchi decenni orsono)
    2 dovevo entrare un annetto fa o giù di lì, il fatto dell'halving è importante, ma non lo sapevo
    3 approfitto del tempo libero per informarmi bene e studiarle, magari mi iscrivo ad un servizio (magari TRT o Coinbase) e smanetto un pò
    4 se poi nel frattempo succede qualcosa di eclatante, (tipo che Biden adotta il BTC oppure il BTC scende moltissimo) in tal caso compro
    5 è un mondo affascinante

altre cose non le ho capite, ma fa niente, col tempo magari...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Buongiorno ragazzi, investo in crypto su coinbase da circa 1 anno, pochi spiccioli diciamo.

Ora pero vorrei iniziare ad investire qualcosa di più, e stavo valutando il cambio exchange dato che coinbase mi pare abbia delle commissioni abbastanza alte.

Pochi giorni fa ho investito qualcosa su crypto.com , ma poi ho capito che per essere conveniente bisogna utilizzare la loro carta, fare il superchanger ecc.

Quindi vi chiedo, avete da consigliarmi un exchange solido, con poche commissioni, senza tanti fronzoli?

Il mio abbiettivo è comprare nei momenti di "bassa" e tenere le crypto nel wallet, vendere solo se crescono molto.

Grazie

Ronchio

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    333 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Ronchio94 Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi, investo in crypto su coinbase da circa 1 anno, pochi spiccioli diciamo.

Ora pero vorrei iniziare ad investire qualcosa di più, e stavo valutando il cambio exchange dato che coinbase mi pare abbia delle commissioni abbastanza alte.

Pochi giorni fa ho investito qualcosa su crypto.com , ma poi ho capito che per essere conveniente bisogna utilizzare la loro carta, fare il superchanger ecc.

Quindi vi chiedo, avete da consigliarmi un exchange solido, con poche commissioni, senza tanti fronzoli?

Il mio abbiettivo è comprare nei momenti di "bassa" e tenere le crypto nel wallet, vendere solo se crescono molto.

Grazie

Ronchio
    ti direi binance, ma ha i bonifici SEPA bloccati

vai con ftx pro... al momento ritengo sia il miglior exchange sulla piazza per fare acquisti... se ti iscrivi con referral hai diritto a 5€ di commissioni gratis (se sei interessato mandami pure MP)

in aggiunta, puoi farti anche l'app ftx (ex blockfolio) , così le coin che compri su ftx pro le giri (gratis) su ftx blockfolio, e hai rendita fissa dell'8%

ciaoo

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    316655
    Citazione Originariamente Scritto da matteups Visualizza Messaggio

vai con ftx pro... al momento ritengo sia il miglior exchange sulla piazza per fare acquisti... se ti iscrivi con referral hai diritto a 5€ di commissioni gratis (se sei interessato mandami pure MP)

in aggiunta, puoi farti anche l'app ftx (ex blockfolio) , così le coin che compri su ftx pro le giri (gratis) su ftx blockfolio, e hai rendita fissa dell'8%

ciaoo
    domanda da ignorante, non ho nemmeno ancora iniziato ad investire in crypto: che significa la frase in grassetto? Io oggi investo 1000 euro in qualsiasi crypto acquistandola da ftx pro e poi sposto l'ammontare sull'app ftx (blockfolio) e , semplicemente tenendo fermo le crypto, mi danno SEMPRE 8% all'anno? Detta così sembra il paradiso

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    316655
    Citazione Originariamente Scritto da matteups Visualizza Messaggio

ciaoo
    mi rispondo da solo: non è proprio come dici te --> Security check

How are rewards determined?
    Rewards receiving from staking varies from time to time based on prevailing market and industry conditions. Based on historical and current market conditions, it is anticipated that the first $10,000 USD staked will earn approximately 8% rewards. Amounts staked $10,000 USD are expected to earn approximately 5% rewards. THESE AMOUNTS ARE JUST PROJECTIONS AND THE ACTUAL REWARDS RECEIVED MAY DIFFER.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    333 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da noncicredoneanche Visualizza Messaggio
    mi rispondo da solo: non è proprio come dici te --> Security check

How are rewards determined?
    Rewards receiving from staking varies from time to time based on prevailing market and industry conditions. Based on historical and current market conditions, it is anticipated that the first $10,000 USD staked will earn approximately 8% rewards. Amounts staked $10,000 USD are expected to earn approximately 5% rewards. THESE AMOUNTS ARE JUST PROJECTIONS AND THE ACTUAL REWARDS RECEIVED MAY DIFFER.
    attento, il tuo link non c'entra nulla... trattasi di FTX US, che è l'exchange USA a cui noi non abbiamo accesso

ftx blockfolio è questo:

FTX | Buy, sell & track your Bitcoin, Ethereum, & more

ftx pro invece è:

FTX

se ti serve referral scrivimi in pvt

ciaoo

Accedi