Socios.com

Wizard10

Nuovo Utente
Registrato
8/11/09
Messaggi
2.967
Punti reazioni
87
Socios.com - Be more than a fan

hanno anche una app...

collaborano con varie società di calcio tra cui la Juventus (infatti nello stadio spesso di vedono cartelloni pubblicitari)...in sostanza gestiscono dei token di varie squadre di calcio (ma forse anche di altro tipo) come fossero monete virtuali, però non ho ancora ben capito a cosa servono. Di certo servono per votare sondaggi e quant'altro, ma non ho ben capito se tutto si riduce a questo o c'è dell'altro.

p.s. anni fa partecipai a una bellissima iniziativa di MyFootballClub, società che aveva preso una quota azionaria di una squadretta inglese...poi però se non sbaglio non andò come previsto e la cosa scemò. Ma credo che nel caso di Socios non sia quello l'obiettivo...


voi ne sapete di più?
 
"I Fan Tokens sono uno strumento digitale privi di alcuna scadenza. Ti permetteranno di influenzare le decisioni del Club garantendo accesso ad esperienze legate alla tua squadra del cuore. Potrai iniziare con un solo Fan Token. In ogni caso, quanti più fan token saranno in tuo possesso, tanto più la tua voce avrà peso nei sondaggi offrendoti maggiori opportunità di vincere premi, esperienze VIP e merchandise ufficiale."

In buona sostanza questo. Poi chiaramente ci puoi fare trading scambiandoli coi Chiliz. :)
 
"I Fan Tokens sono uno strumento digitale privi di alcuna scadenza. Ti permetteranno di influenzare le decisioni del Club garantendo accesso ad esperienze legate alla tua squadra del cuore. Potrai iniziare con un solo Fan Token. In ogni caso, quanti più fan token saranno in tuo possesso, tanto più la tua voce avrà peso nei sondaggi offrendoti maggiori opportunità di vincere premi, esperienze VIP e merchandise ufficiale."

In buona sostanza questo. Poi chiaramente ci puoi fare trading scambiandoli coi Chiliz. :)

per quanto riguarda la Juve sondaggi non ne vedo da un bel pò. ultimo era la selezione della livrea del pullman ufficiale. diciamo che per interagire come dicono loro con la società ne deve passare di acqua sotto i ponti :)
 
I fan token sono un argomento con parecchie potenzialità nell'ambiente cripto. Con diversi benefici reciproci.

Al momento sono ancora piuttosto snobbati in questo ambiente, dove regnano nerds, investitori e comunque gente con un obiettivo di guadagno che mal si accompagna a quello dello svago e/o della fede tribale (AKA tifoseria).

Su socios per ora le occasioni migliori sono quelle della Locked Room, dove è possibile prenotare a prezzo molto scontati futuri - possibili - token di società con cui socios ha in corso contatti. Al momento sono tutte esaurite, l'ultima che si è concretizzata è stata con il Milan, che vedremo prossimamente listata.
Hanno proposto un voto per estendere di 45gg la deadline sulle altre due (Manchaster City e Real Madrid). E dopo pochi giorni dalla sua proposta è andata esaurita pure quella su un team di Formula 1.

L'exchange dove tradare i token è chiliz.net
 
proseguo questa discussione perchè per curiosità ho scaricato l'app e in quarto periodo ci sono parecchie FTO di squadre mediamente famose inglesi. Ho provato oggi con l'everton ma senza successo. C'è qualcuno che è stato servito in qualche altra FTO
 
io ho preso l'aston villa ieri in presale, alle 13 mi sono connesso e in 5 minuti hanno finito tutti i token disponibili.
 
Anch'io presi Aston Villa.
Andate a vedere cosa ha combinato ieri il token dell' Università de Chile (UCH), +1500%. Andamento stranissimo ieri perchè non è il solito pump e dump fulmineo.
 
Mi sono appena registrato all'app ma non vedo la categoria Locker Room - significa che non ci sono offerte disponibili in questo momento o devo fare qualcosa (per esempio comprare e depositare CHZ) per sbloccare la sezione?
 
Mi sono appena registrato all'app ma non vedo la categoria Locker Room - significa che non ci sono offerte disponibili in questo momento o devo fare qualcosa (per esempio comprare e depositare CHZ) per sbloccare la sezione?

al momento offerte non ce ne sono :) ho l'app installata sul cel di mia moglie, non ho mai fatto caso se la room c'è sempre o no. guarderò stasera
 
Mi sono appena registrato all'app ma non vedo la categoria Locker Room - significa che non ci sono offerte disponibili in questo momento o devo fare qualcosa (per esempio comprare e depositare CHZ) per sbloccare la sezione?

Stessa domanda che volevo fare io,qualcuno può spiegare?
 
confermo, nell'app non c'è nessuna locker room al momento
 
Hai ragione :) Non volevo essere off topic, ma mi sembrava una news attinente e poi su Socios al momento non ci sono token in Locker Room...
 
sbucata oggi l'offerta per il token del Flamengo :D
 
Indietro