[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. VII

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Albadorata

Nuovo Utente
Registrato
14/9/17
Messaggi
10.068
Punti reazioni
806
Nuovo thread.....btc a 35.990 $

Buon proseguimento!
 
Presente ...

Si riparte da 36k USD per 1 BTC
 
Nuovo thread.....btc a 35.990 $

Buon proseguimento!

Eccomi.

Ogni tanto fa bene guardare a quanto sono stati aperti i vari volumi :p

Il Canale sul BTC si va lentamente stringendo...potrebbe continuare cosi per un po...in seguito vedremo dove rompe,io continuo a pensare che un giro piu in basso male non farebbe...sul trend di lungo invece non ho il minimo dubbio che siamo pienamente in fase ascendente e che i 42k saranno superati e non di poco nel corso del 2021.
Nel frattempo le Alt continuano a darmi soddisfazioni. Qualche tempo fà su insistenza di Fabrizio avevo messo il mio personale elenco di alt che avrebbero sovraperformato il BTC e di cui avremmo visto sicuramente ATH...chissà come stanno andando? :p
 
Ho un amico che sostiene non possa più crollare a valori tipo 3,5k€, io invece dico che potrebbe addirittura annullarsi. Intanto continua a resistere e non so se ricomprarlo o tenermi alla larga. Voi cosa mi consigliate?
 
ErtLGCdU0AAx9L9


https://mobile.twitter.com/woonomic
 
Eccomi.

Ogni tanto fa bene guardare a quanto sono stati aperti i vari volumi :p

Il Canale sul BTC si va lentamente stringendo...potrebbe continuare cosi per un po...in seguito vedremo dove rompe,io continuo a pensare che un giro piu in basso male non farebbe...sul trend di lungo invece non ho il minimo dubbio che siamo pienamente in fase ascendente e che i 42k saranno superati e non di poco nel corso del 2021.
Nel frattempo le Alt continuano a darmi soddisfazioni. Qualche tempo fà su insistenza di Fabrizio avevo messo il mio personale elenco di alt che avrebbero sovraperformato il BTC e di cui avremmo visto sicuramente ATH...chissà come stanno andando? :p

Quali alts vedi bene per il 2021? (come crescita in % a partire dalla quotazione odierna)
 
20 Gennaio --->>> insediamento Biden, come la vedete la giornata?
 
Eccomi.

Ogni tanto fa bene guardare a quanto sono stati aperti i vari volumi :p

Il Canale sul BTC si va lentamente stringendo...potrebbe continuare cosi per un po...in seguito vedremo dove rompe,io continuo a pensare che un giro piu in basso male non farebbe...sul trend di lungo invece non ho il minimo dubbio che siamo pienamente in fase ascendente e che i 42k saranno superati e non di poco nel corso del 2021.
Nel frattempo le Alt continuano a darmi soddisfazioni. Qualche tempo fà su insistenza di Fabrizio avevo messo il mio personale elenco di alt che avrebbero sovraperformato il BTC e di cui avremmo visto sicuramente ATH...chissà come stanno andando? :p

Presente!
Mi auguro anch'io che un giretto nei dintorni dei 20K lo rifaccia, non per altro perchè l'ultimo dell'anno convinto che alla soglia psicologica dei 30K ci sarebbe stato un bel dump, ho venduto una parte di BTC...decisione sciocca, dettata solo dal fatto che avevo voglia di tirar fuori la parte che avevo investito a suo tempo 3 anni fa e lasciar dentro i guadagni. Adesso mi ritrovo con della liquidità che sinceramente al momento non mi serve, pertanto se ritorna sui 20K penso di riacquistare...che dite?
 
Ho un amico che sostiene non possa più crollare a valori tipo 3,5k€, io invece dico che potrebbe addirittura annullarsi. Intanto continua a resistere e non so se ricomprarlo o tenermi alla larga. Voi cosa mi consigliate?

Forse sono io che non capisco bene la lingua italiana ...

Ma se tu pensi che il BTC possa perfino "annullarsi" ... perche' mai ti poni la domanda se entrare ?

Se non ci credi ... stai alla larga ... o al limite vai short.

Oder was ?

PS: 3.5k si e' fatto sotto l'effetto COVID .. quando la borsa e tutto il sistema monetario .. pensava si fosse sul baratro della "fine del mondo" .... indi ... 3.5k (in EUR ... ma sarebbe meglio far riferimento in USD ...) ... non si rivedranno piu' .. almeno che non vi sia un nuovo spettro che il mondo possa finire ... al caso ... meglio comprare cibo in scatola e non stocks o cryptos ...
 
Quali alts vedi bene per il 2021? (come crescita in % a partire dalla quotazione odierna)

era piu facile per me rispondere qualche mese fa o al limite quando ho scritto in risposta a Fabrizio(dovrebbe essere nello scorso tomo) piu che altro perchè quello che seguo(pur se con intenti speculativi a parte ETH che faccio fatica a considerare alt) vengono da incrementi importantissimi...quindi sono nella fase di presa di beneficio piu che pensare a quanto potrebbero fare nel 2021...tra l'altro guardo solo alle maggiori quindi sono nomi noti a tutti...DOT,LINK,ADA,STELLAR,SNX,ATOM ecc..di mio mi sento di stare alla larga da altre (alcune delle quali sono anche andate benone attenzione) tipo BCH,XRP,LTC,EOS,BNB(per antipatia :p)ecc.. e inizio a guardare a quelle che la grande sparata ancora non l'hanno fatta XMR,XTZ,TRX,OMG(sta partendo proprio ora)ALGO ecc..
Sempre premesso che sulle alt faccio un trading abbastanza veloce(settimane,a volte giorni, se indovinato l'entrata...pochissimi volte ho superato il mese) quindi non mi soffermo troppo sulle potenzialità nel lungo periodo
 
Forse sono io che non capisco bene la lingua italiana ...

Ma se tu pensi che il BTC possa perfino "annullarsi" ... perche' mai ti poni la domanda se entrare ?

Se non ci credi ... stai alla larga ... o al limite vai short.

Oder was ?

PS: 3.5k si e' fatto sotto l'effetto COVID .. quando la borsa e tutto il sistema monetario .. pensava si fosse sul baratro della "fine del mondo" .... indi ... 3.5k (in EUR ... ma sarebbe meglio far riferimento in USD ...) ... non si rivedranno piu' .. almeno che non vi sia un nuovo spettro che il mondo possa finire ... al caso ... meglio comprare cibo in scatola e non stocks o cryptos ...

aggiungo 3.8k(e dopo una settimana si era a 6 e piu) partendo da 10 non da 40.
Va bene la speculazione ma se uno pensa che possa arrivare a quelle cifre se non addirittura a 0 o fa la scommessa short della vita(finchè esiste un mercato) o ne sta fuori...ci sono ancora quelli che aspettano i 500 i 1.000 i 2.500 fino ai 9.6 dello scorso Settembre...ora va di moda aspettare i 20k(del resto è stato scritto piu volte che ci torna di sicuro bisogna solo capire quando) quel numeretto magico in cui ti entra l'ordine e poi parte a razzo
 
aggiungo 3.8k(e dopo una settimana si era a 6 e piu) partendo da 10 non da 40.
Va bene la speculazione ma se uno pensa che possa arrivare a quelle cifre se non addirittura a 0 o fa la scommessa short della vita(finchè esiste un mercato) o ne sta fuori...ci sono ancora quelli che aspettano i 500 i 1.000 i 2.500 fino ai 9.6 dello scorso Settembre...ora va di moda aspettare i 20k(del resto è stato scritto piu volte che ci torna di sicuro bisogna solo capire quando) quel numeretto magico in cui ti entra l'ordine e poi parte a razzo

Considerando che prima o poi il mondo finira' ...

A meno che si sara' in grado di portare le crypto su un altro sistema solare ...

I BTC in futuro andranno anche a zero :D


Anyhow ...

Solo per dire ... che io vedo solo un futuro a breve ... quanto quotera' tra 10 anni o 20 ... chi lo puo' prevedere con esattezza ...

Quello che so, che prima di arrivare a 0, o 5k o 20k ... ci sono molte tappe da fare ... ed io sono per analizzare la prossima tappa

Al momento ... anche la MM200 su TF1h e' tornata positiva ... indi ... siamo ancora in allegra fase ascendente

Ad occhio piu' probabile che si sfondino i 40k che non andare sotto i 30k (a 30k4 c'e' la MM200 TF4h)

PS: Intanto ... sta partendo per bene il BTC ... :bow:

PPS: La MM200 sul daily ... e' a 15k7 .. indi in teoria si potrebbe scendere anche sotto i 20k ... e restare in fase ascendente ... ovvero ... al momento ... io preferisco stare dalla parte del trend ... ad ogni debolezza cerco di incrementare ... comunque ... senza esagerare ... i BTC sono solo uno dei tanti strumenti che uso per proteggere/rivalutare i miei soldini
 
108 years of USD production:

25% of all USD in existence was produced in the past 12 months.

75% of all USD in existence was produced in the past 12 years.

Source: Board of Governors of the Federal Reserve System (FED)


EsBJxWRVgAAWZUR.jpg
 
108 years of USD production:

25% of all USD in existence was produced in the past 12 months.

75% of all USD in existence was produced in the past 12 years.

Source: Board of Governors of the Federal Reserve System (FED)


Vedi l'allegato 2741182
Questo grafico parla chiaro
comincio a vendere qualcosina minimo a 50.000,poi vendite sostanziose da 100.000 in sù,questi sono i miei target. Le banche d'affari dovranno sudarsi per bene i miei satoshi;)
 
Questo grafico parla chiaro
comincio a vendere qualcosina minimo a 50.000,poi vendite sostanziose da 100.000 in sù,questi sono i miei target. Le banche d'affari dovranno sudarsi per bene i miei satoshi;)
In realtà questo grafico FA PAURA e farebbe venir voglia di chiudere tutto!
 
108 years of USD production:

25% of all USD in existence was produced in the past 12 months.

75% of all USD in existence was produced in the past 12 years.

Source: Board of Governors of the Federal Reserve System (FED)


Vedi l'allegato 2741182

Sì però quei soldi se non finiscono nelle mani della gente che li spende, e se non circolano velocemente, non generano inflazione. Sono solo un numerino memorizzato chissà dove chissà come, una partita di giro servita magari a comprare debito americano, magari a tappare buchi in bilancio di banche con prestiti che però sono immobilizzati da qualche parte nei bilanci. Se li avessero bonificati direttamente sui conti degli americani, oggi servirebbero 3 dollari per comprare un euro, e BTC sarebbe già a 150.000 DDollary, proiettato verso il mezzo milione :D
 
Indietro