[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. VII - Pagina 5
Coinbase sbarca a Wall Street e fa subito la storia, infiamma Bitcoin e batte il Nasdaq. Solo 93 società S&P 500 hanno capitalizzazione maggiore
Lo sbarco di Coinbase sul Nasdaq, indubbiamente, ha fatto e continuerà a fare la storia del Bitcoin e delle criptovalute: per la prima volta in assoluto una piattaforma di trading …
CreVal, Credit Agricole alza prezzo Opa del 16%. Equita: ‘Il premio è il più alto in M&A tra banche italiane ultimi 20 anni’
I francesi di Credit Agricole alla fine cedono alle pressioni arrivate soprattutto dagli azionisti hedge fund di Creval, alzando il prezzo dell'Opa in corso dall'attuale 10,50 a 12,20 per azione, …
A Piazza Affari campanella suona per la solidarietà. Nasce BIG Foundation, tra i pilastri climate change
A Piazza Affari oggi la campana suona per la solidarietà. Borsa Italiana ricorda che oggi è il "Giving Back Trading Day", una giornata in cui tutte le commissioni di negoziazione di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1431 Post(s)
    Potenza rep
    38867011
    Citazione Originariamente Scritto da Naka Visualizza Messaggio
    Non azzardarti a criticare eToro o Crypto! Adesso lo senti il maestro...

@e_lm_70

Io adesso non conosco eToro nella sua struttura, non so quanto muove. A spanne, se il book è scarsino di volumi, si crea quello spread tra denaro e lettera che non è il massimo per l'operatività di un trader. Se non erro eToro tratta derivati(certificati) e non direttamente crypto. Se così fosse, gli 80M che mi hai citato, se mi confermi milioni, avranno forse ( e neanche ne sono sicuro ) un pesetto sul mercato dei certificati, ma se parliamo di mercato crypto, gli 80M sono davvero pochini. Ma ripeto, non conoscendo eToro nella sua sostanza, quanto dico può essere tranquillamente corretto

Citazione Originariamente Scritto da cryptonto Visualizza Messaggio
    io su ADA avevo un PMC inferiore a 0.05€, ma ho venduto a 0.15... come si dice, "vendi e pentiti"
    Leva anche il "pentiti". Bravo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    2931011
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    In base a cosa le hai selezionate?

Sono parametri che si possono applicare anche per altre crypto emergenti ?

Oppure e' stato solo una botta di kubo ?

PS: Fino a poco tempo fa, se non erro non erano neanche nel top 10 ... mentre adesso sono la 6sta crypto nel mondo .. (5ta escludendo USDT ... 4ta se XRP dovesse esseree "castrato")
    in realtà è stata l'ultima crypto su cui ho investito qualcosa, dalla seconda metà del 2019, quindi tutto sommato recentemente.
    mi pare fosse già nella top 10 o giù di lì all'epoca. a fine 2019 aveva toccato dei minimi sotto 0.03€
    non c'era una strategia particolare... il secondo semestre 2019 è stato un periodo calante un po' per tutto il comparto, ed era una delle poche alt principali di cui non avevo niente.

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    7036 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Yoori Visualizza Messaggio

@e_lm_70

Io adesso non conosco eToro nella sua struttura, non so quanto muove. A spanne, se il book è scarsino di volumi, si crea quello spread tra denaro e lettera che non è il massimo per l'operatività di un trader. Se non erro eToro tratta derivati(certificati) e non direttamente crypto. Se così fosse, gli 80M che mi hai citato, se mi confermi milioni, avranno forse ( e neanche ne sono sicuro ) un pesetto sul mercato dei certificati, ma se parliamo di mercato crypto, gli 80M sono davvero pochini. Ma ripeto, non conoscendo eToro nella sua sostanza, quanto dico può essere tranquillamente corretto

Leva anche il "pentiti". Bravo
    eToro non e' un mercato normale ....

Non si puo' comprare e vendere tra utenti ... si deve sempre e solo comprare e vendere sul market maker che e' eToro

Indi il gap denaro lettera .. non e' dovuto al volume, ma alla politica di eToro

Su eToro alcuni strumenti sono dei derivati ... ma le crypto che si comprano, possono pure essere mandate sul wallet e poi a spasso per le blockchain ... indi si compra roba reale.

80M non sono il volume di mercato .. i volumi di scambio su eToro non sono pubblici .. 80M e' il capitale associato ad un singolo utente ..

Anyhow ... end of off topic

Non sono qui a promuovere eToro, tanto piu' che per chi e' interessato alle crypto .. e' molto meglio qualsivoglia exchange serio ... ma ... eToro ha il suo senso, se usato per fare soprattutto altro

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    7036 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    in realtà è stata l'ultima crypto su cui ho investito qualcosa, dalla seconda metà del 2019, quindi tutto sommato recentemente.
    mi pare fosse già nella top 10 o giù di lì all'epoca. a fine 2019 aveva toccato dei minimi sotto 0.03€
    non c'era una strategia particolare... il secondo semestre 2019 è stato un periodo calante un po' per tutto il comparto, ed era una delle poche alt principali di cui non avevo niente.
    Indi ... la tua strategia .. e' di tenere sempre qualche crypto varia nel portafolio .. specie se si puo' comprare a "sconto" ...

Interessante ... magari me lo creo anch'io un mini parco di crypto varie .. al momento .. sono all in su BTC .. con qualche eccezione temporanea (BCH, XLM, XRP, ETH, ADA, ZEC, etc)

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1431 Post(s)
    Potenza rep
    38867011
    80M non sono il volume di mercato .. i volumi di scambio su eToro non sono pubblici .. 80M e' il capitale associato ad un singolo utente ..
    Si si, avevo ben inteso che era riferito ad un singolo utente. L'ho citato perché nel quadro generale di scambio di eToro, sul mercato crypto, gli 80M hanno un impatto irrilevante. Per il resto, non conoscendolo, non mi inoltro

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    122 Post(s)
    Potenza rep
    0
    è di difficile comprensione resistere su un piedistallo con poche centinaia i € nel mercato rionale dei tori

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    2931011
    Indi ... la tua strategia .. e' di tenere sempre qualche crypto varia nel portafolio .. specie se si puo' comprare a "sconto" ...

Interessante ... magari me lo creo anch'io un mini parco di crypto varie .. al momento .. sono all in su BTC .. con qualche eccezione temporanea (BCH, XLM, XRP, ETH, ADA, ZEC, etc)
    ah beh allora hai tante eccezioni quante ne io...
    poi non sempre va bene, per esempio ho cominciato a seguire EOS quando stava a 8-10€, e pur comprando i dip sono ancora incastrato con un PMC di circa 3.5€

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    7036 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    ah beh allora hai tante eccezioni quante ne io...
    poi non sempre va bene, per esempio ho cominciato a seguire EOS quando stava a 8-10€, e pur comprando i dip sono ancora incastrato con un PMC di circa 3.5€
    Roba temporanea

Ora ho solo una mini quota in xrp

Tutto il resto è in btc

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    122 Post(s)
    Potenza rep
    0

Tutto il resto è in btc
    sono piu' o meno di 1000 satoshi ?

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    7036 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da naamabay Visualizza Messaggio
    sono piu' o meno di 1000 satoshi ?
    Per metterli in stake al 4.5%, il minimo è 0.025 btc , di stake ne ho più di uno, forse

1000 li ho sui miei conti faucetpay, soldi dei pay by click, che ho scoperto solo pochi giorni fa, ho messo pure il mio piccolo a cliccare i satoshi

Accedi