|
|
||||||||||||||||||
Tutti gli articoli | Tutte le notizie |
-
Ieri, 18:27 #1992
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Quoted
- 91 Post(s)
- Potenza rep
- 4154284
Beh calma adesso
un conto è un 5% su 10.000€ investiti,altro conto su uno da 500k
potrò sbagliarmi ma da qui a fine anno fai al max un x2 non di più.....si doveva entrare qndo stava sotto i 10k ahimè
se invece lo holdi fino al 2024 altro discorso
ma si tratta comunque di tenere bloccati capitali su un asset estremamente volatile
ci sn pro e contro
-
Ieri, 18:28 #1993
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Quoted
- 18 Post(s)
- Potenza rep
- 42949679
Per il grado di rischio , molto ma molto alto .
Se poi scrivi che per te' mettere un 30 % in crypto e' normale e anche se perdi tutto non te ne frega niente .
Ao' ... ragazzi , i soldi sono i vostri e ne fate ciò che più vi aggrada .
La mia e' solo un'opinione per un investimento BILANCIATO del proprio ptf visto che sto' maneggiando uno strumento altamente speculativo .
ALTAMENTE .
Per il resto io non faccio il promotore finanziario , quindi non posso dirtelo ...Ultima modifica di ati; Ieri alle 19:01
-
Ieri, 19:05 #1994
-
Ieri, 19:10 #1995
- Mentioned
- 3 Post(s)
- Quoted
- 164 Post(s)
- Potenza rep
- 4138731
Io ho risolto il problema alla radice, ho buttato i soldi che non utilizzero' mai nella mia vita......se la vedranno i miei figli o i miei nipoti.
Nel frattempo mi diverto e sono certo che lascero' loro qualcosa
-
Ieri, 19:13 #1996
- Mentioned
- 0 Post(s)
- Quoted
- 265 Post(s)
- Potenza rep
- 2064096
Anche per un discorso di diversificazione, o di massimizzazione del guadagno, si può investire in:
- azioni...che non sono meno o molto meno rischiose del BTC ma hanno dei ritorni decine di volte più bassi;
- obbligazioni...che però attualmente hanno rendimento tra il negativo e l'1%;
- REIT...ma cè una crisi dell'immobiliare da far paura da diversi anni, oltre al covid che impedisce anche affitti/rendite degli appartamenti/fondi commerciali;
- oro...che dopo aver raggiunto i massimi è in caduta da un bel pò, e può servire per diversificare o contro l'inflazione, ma a livello di rendimento...
- BPT....meglio lasciar stare;
- conti deposito, ok per metterci un pò di soldi a rischio molto basso, ma anche questi rendono max il 2% se vincolati o lo 0,% se liberi.
Detto questo non dico di fare all-in sulle crypto per sperare e diventare ricco, ma mettere un 5-10% sul BTC(che delle crypto è il re, la più solida e quella con maggiori speranze di affermarsi) non mi sembra follia, anzi. I miei fra fondi flessibili,polizze e altri troiai in questi anni di toro scatenato avranno fatto forse un 1% l'anno su queste belle cose.....se li tolgono (come hanno fatto per l'80%) ed un 5% lo mettono sul BTC non mi sembra di dargli un brutto suggerimento o di voler dilapidare il loro capitale (anche perchè poi andrebbe a me!).
-
Ieri, 19:39 #1997
- Mentioned
- 1 Post(s)
- Quoted
- 263 Post(s)
- Potenza rep
- 22662843
Proseguiamo qui:
[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. VIII