[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. VII - Pagina 200
NIO perde il tocco magico: titolo giù dopo debole guidance e a Wal Street non riesce più a tenere i ritmi di Tesla 
Gli investitori non digeriscono i numeri trimestrali di NIO che continua il suo momento interlocutorio a Wall Street dopo i fuochi d’artificio del 2020. La startup cinese delle auto elettriche …
Societe Generale lancia i nuovi Cash Collect su panieri worst of tematici tra cui idrogeno e mobilità elettrica
Societe Generale ha ampliato la gamma di Investment Certificate proponendo su EuroTLX cinque nuovi certificati Cash Collect su panieri Worst of tematici di azioni e un certificato Cash Collect su …
Azioni, bond, oro, petrolio, forex: la classifica dei migliori e peggiori di Deutsche Bank. Draghi salva BTP dal reflation trade
Per chi avesse ancora qualche dubbio sull’effetto che Mario Draghi ha prodotto sugli asset italiani, che si parli di BTP o di Ftse Mib, la classifica di Deutsche Bank potrebbe …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    147 Post(s)
    Potenza rep
    12165321
    Citazione Originariamente Scritto da Naka Visualizza Messaggio
    Perché chi investe in azioni o in obbligazioni deve conoscere i bilanci delle aziende su cui investe? Sì, forse sarebbe preferibile, ma chi lo fa?
    O deve essere un esperto di trading o analisi tecnica? No, purtroppo il 90% degli "investitori" va in banca, si fida del tizio che ha davanti e investe in quello che gli propongono.
    Non capisco neanche questa moda che non si dovrebbe investire più del 5% del proprio patrimonio. Chi lo ha detto? Ma soprattutto perché? Che senso ha? Dici che investire in azioni è più sicuro? Lasciare i soldi in banca è più conveniente? Diversificare è sempre cosa saggia, ma è saggio anche saper cogliere le opportunità. E le cripto, adesso, sono ancora una straordinaria opportunità.
    A mio modesto parere, s'intende.
    Concordo al 100%.
    Sai quanti ne conosco che a suo tempo sono andati a investire in veneto banca? e adesso se gli va bene riprendono pochi spiccioli? Alcuni si sono investiti tutti i risparmi di una vita e il tfr.
    Comunque io farei una distinzione fra portafoglio e patrimonio liquido. Io personalmente ho investito il 20% del mio portafoglio, e anche a me se perdevo tutto non sarei finito sotto un ponte o inseguito dai creditori. Ma devo dire che non ho mai preso in considerazione la possibilità di perdere tutto. Alle volte ho perso dei potenziali guadagni, ma ho preferito agire con prudenza.

L'avatar di Andrea Romano
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    4154284
    Citazione Originariamente Scritto da Naka Visualizza Messaggio
    Citi: il bitcoin sarà la valuta preferita per il commercio internazionale

Ecco, questo è il sentiment e questo è quello che sempre più spesso si leggerà nei prossimi mesi. Metterci SOLO il 5% secondo me è follia e significa non aver capito la rivoluzione cripto.
    Beh calma adesso
    un conto è un 5% su 10.000€ investiti,altro conto su uno da 500k
    potrò sbagliarmi ma da qui a fine anno fai al max un x2 non di più.....si doveva entrare qndo stava sotto i 10k ahimè
    se invece lo holdi fino al 2024 altro discorso
    ma si tratta comunque di tenere bloccati capitali su un asset estremamente volatile
    ci sn pro e contro

L'avatar di ati
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da 96enozzabob Visualizza Messaggio
    Ciao, perché dici che investire il 10% del proprio portafoglio in crypto è tanto? Come ripartiresti, a grandi linee, un portafoglio investimenti? Grazie
    Per il grado di rischio , molto ma molto alto .
    Se poi scrivi che per te' mettere un 30 % in crypto e' normale e anche se perdi tutto non te ne frega niente .
    Ao' ... ragazzi , i soldi sono i vostri e ne fate ciò che più vi aggrada .
    La mia e' solo un'opinione per un investimento BILANCIATO del proprio ptf visto che sto' maneggiando uno strumento altamente speculativo .
    ALTAMENTE .
    Per il resto io non faccio il promotore finanziario , quindi non posso dirtelo ...
    Ultima modifica di ati; Ieri alle 19:01

L'avatar di ati
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

L'avatar di MoneyFca
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    4138731
    Io ho risolto il problema alla radice, ho buttato i soldi che non utilizzero' mai nella mia vita......se la vedranno i miei figli o i miei nipoti.
    Nel frattempo mi diverto e sono certo che lascero' loro qualcosa

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    265 Post(s)
    Potenza rep
    2064096
    Anche per un discorso di diversificazione, o di massimizzazione del guadagno, si può investire in:
    - azioni...che non sono meno o molto meno rischiose del BTC ma hanno dei ritorni decine di volte più bassi;
    - obbligazioni...che però attualmente hanno rendimento tra il negativo e l'1%;
    - REIT...ma cè una crisi dell'immobiliare da far paura da diversi anni, oltre al covid che impedisce anche affitti/rendite degli appartamenti/fondi commerciali;
    - oro...che dopo aver raggiunto i massimi è in caduta da un bel pò, e può servire per diversificare o contro l'inflazione, ma a livello di rendimento...
    - BPT....meglio lasciar stare;
    - conti deposito, ok per metterci un pò di soldi a rischio molto basso, ma anche questi rendono max il 2% se vincolati o lo 0,% se liberi.

Detto questo non dico di fare all-in sulle crypto per sperare e diventare ricco, ma mettere un 5-10% sul BTC(che delle crypto è il re, la più solida e quella con maggiori speranze di affermarsi) non mi sembra follia, anzi. I miei fra fondi flessibili,polizze e altri troiai in questi anni di toro scatenato avranno fatto forse un 1% l'anno su queste belle cose.....se li tolgono (come hanno fatto per l'80%) ed un 5% lo mettono sul BTC non mi sembra di dargli un brutto suggerimento o di voler dilapidare il loro capitale (anche perchè poi andrebbe a me!).

L'avatar di Naka
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    263 Post(s)
    Potenza rep
    22662843

Accedi