domanda da ignorante

pig_org

consul. informatico
Registrato
29/8/11
Messaggi
1.913
Punti reazioni
23
Ciao a tutti.

Ho notato che su piattaforme tipo directa sono presenti btc/usd btc/eur eth/usd.

Ora mi chiedo... qual'è la differenza tra operare su directa (o piattoforme similari) e piattaforme exchange?

Forse che su directa opero con cfd mentre su exchange acquisto veri btc?

Sto dicendo c*****e?

grazie dell'aiuto.

Ale
 
Io sono ignorante come te, forse è una questione di commissioni a maggior ragione su cfd, pur se Directa è una buona piattaforma da che ne so io (poco).
 
Io sono ignorante come te, forse è una questione di commissioni a maggior ragione su cfd, pur se Directa è una buona piattaforma da che ne so io (poco).

le commissioni non centrano. Credo sia un discorso di prodotti diversi. su directa si parla di cfd mentre negli exchange compri vere cripto
 
Ciao a tutti.

Ho notato che su piattaforme tipo directa sono presenti btc/usd btc/eur eth/usd.

Ora mi chiedo... qual'è la differenza tra operare su directa (o piattoforme similari) e piattaforme exchange?

Forse che su directa opero con cfd mentre su exchange acquisto veri btc?

Sto dicendo c*****e?

grazie dell'aiuto.

Ale

sono cfd, l'ho appena letto sul sito di directa

A partire dal giorno 7 maggio 2018 Directa ha arricchito la sua offerta sul mercato LMAX con i contratti CFD su due criptovalute: Bitcoin ed Ethereum.

A partire da domenica notte 10 Maggio 2020 dalle 23:05 le criptovalute negoziabili diventano cinque, con l'aggiunta di altre tre nuove: Bitcoin Cash, Ripple, Litecoin.

vale anche per etoro
crypto vere solo sugli exchange
 
Quindi alla fine se uno vuole fare cassetto exchange (credo sia meglio fare cassetto con cripto vere che non con cfd), se uno vuole fare trading su cripto vera exchange, se vuoi fare trading cfd piatta tipo directa.
 
Indietro