Se comprate criptovalute ora, poi non piangete quando siete a - 80%

  • Creatore Discussione Membro cancellato 227271
  • Data di inizio
io soprattutto direi: in qualsiasi momento abbiate comprato, per favore risparmiateci il diario di sfogo della tensione quotidiano che poi si trasforma nel diario del compiacimento de noantri quotidiano..

non dico di voler essere élite, ma almeno fare qualcosa per non sembrare vecchi democristiani a raccogliere i funghi questo si..
 
qualche squattrinato che spera nella redistribuzione di MER*S* fiat money
 
Qui tutti utenti con pelo sullo stomaco, stai tranquillo :o
Siamo iscritti prime di te:p
 
E quando siamo a +1000% o giu' di li? :D
 
accidenti equazione ... pure qui mi tocca leggerti ? :D

per chi non lo conoscesse ... ogni post allarmista di equazione è uno STRONG BUY signal sul target oggetto della sua ricerca ;)

nell'attimo in cui posta è come disegnasse un supporto indistruttibile e l'avvio di una leg up esponenziale !! :asd:
 
accidenti equazione ... pure qui mi tocca leggerti ? :D

per chi non lo conoscesse ... ogni post allarmista di equazione è uno STRONG BUY signal sul target oggetto della sua ricerca ;)

nell'attimo in cui posta è come disegnasse un supporto indistruttibile e l'avvio di una leg up esponenziale !! :asd:

Un Malerte al contrario :D
 
No sono un esperto. Un vero esperto, ma non è che sparco panico, dico la mia. É che poi i piagnoni sai come sono...

a me sembri piu un disco rotto, per fortuna che te lo dici da solo che sei un "vero esperto" a furia di chiamare ribassi prima o poi ci prenderai, del resto come si dice: anche gli orologi rotti 2 volte al giorno segnano l'ora giusta... certo che chi compra cripto sa che non holda buoni postali
 
Ho già risposto Ad umbisam sul thread di Riot blockchain, quindi non mi dilungo qui, comunque non ho niente contro le criptovalute ho solo messo in guardia rispetto a una euforia immotivata ed esagerata che condurrà molti alla rovina
 
io soprattutto direi: in qualsiasi momento abbiate comprato, per favore risparmiateci il diario di sfogo della tensione quotidiano che poi si trasforma nel diario del compiacimento de noantri quotidiano..

non dico di voler essere élite, ma almeno fare qualcosa per non sembrare vecchi democristiani a raccogliere i funghi questo si..
nella speranza che i moderatori cancellino questo 3d inutile e provocatorio mi chiedo il senso della tua replica e in assoluto il senso della tua presenza nel FOL ,visto che ti interessano solo le analisi di un particolare utente che trovi altrove in forma piu completa. 15 mesi hai sentito l'esigenza di sdoppiare il 3d sul BTC tanto ti davano fastidio i commenti "illuminati" di alcuni utenti che non solo alla luce dei fatti hanno avuto ragione su tutto(target e tempistica) ma che hanno dimostrato in anni di FOL di avere una conoscenza assoluta di questo mondo a 360 gradi(aspetti tecnologici inclusi). Chi ha interessi economici reali in questo mondo e non è gia un milionario in fiat non puo non vivere con un minimo di tensione e adrenalina la volatilità di questo asset...ed è non solo umano ma anche positivo se aiuta a tenere alta la guardia. Basta essere lucidi nell'analisi e nella operatività...sai c'è chi a 4 k è uscito con importanti Gain e chi ha comprato a mani basse...tu cosa hai fatto???
-80% da questi livelli lo trovo estremamente improbabile sul totale del prezzo di carico lo trovo da dementi(entrare in unica soluzione sui massimi) ma se succede siamo (o dovremmo essere) preparati anche a quel tipo di scenario visto che la premessa dovrebbe sempre essere di entrare con quello che si è disposto a perdere(non è un problema di % del ptf ma proprio di predisposizione psicologica)...in assoluto magari il BTC facesse nella sua storia un altro -80% prima che il prezzo si stabilizzi (o cmq che ci sia una drastica riduzione della volatilità) ma credo che tra il 2018 a la primavera del 2020 sia stata veramente l'ultima occasione per i retail di non perdere il treno.
Non ho nulla contro di te...in passato diverse volte abbiamo scambiato opinioni in modo civile e costruttivo ma la domanda di fondo resta...
 
Ho già risposto Ad umbisam sul thread di Riot blockchain, quindi non mi dilungo qui, comunque non ho niente contro le criptovalute ho solo messo in guardia rispetto a una euforia immotivata ed esagerata che condurrà molti alla rovina

grazie per l'avvertimento...avvertiamo dei rischi tutti ogni giorno da diversi anni e non sentivamo l'esigenza di un 3d apposito cmq grazie

In che modo molti andranno alla rovina? Questo lo voglio capire invece... Comprano ora e solo ora(chissà perchè non prima o dopo...) e il prezzo crolla del'80% senza risalire mai piu...non solo comprano per una% spropositata del proprio ptf...trovane uno che sia uno in questo FOL.

L'ho scritto altrove dove le cripto non godono di alcuna considerazione...perchè mettere un 60-70-80%nell'azionario(in bolla clamorosa) con una volatilità cmq molto alta e con cicli molto piu lunghi del mondo cripto è cosa saggia e da investitore evoluto mentre un 2-5-10% nelle cripto conduce alla rovina???
 
No sono un esperto. Un vero esperto, ma non è che sparco panico, dico la mia. É che poi i piagnoni sai come sono...

al "vero esperto" stavo per chiudere. Ma il pezzo forte è stato il tuo "sparco". Sono caduto dalla seggiola
 
grazie per l'avvertimento...avvertiamo dei rischi tutti ogni giorno da diversi anni e non sentivamo l'esigenza di un 3d apposito cmq grazie

In che modo molti andranno alla rovina? Questo lo voglio capire invece... Comprano ora e solo ora(chissà perchè non prima o dopo...) e il prezzo crolla del'80% senza risalire mai piu...non solo comprano per una% spropositata del proprio ptf...trovane uno che sia uno in questo FOL.

L'ho scritto altrove dove le cripto non godono di alcuna considerazione...perchè mettere un 60-70-80%nell'azionario(in bolla clamorosa) con una volatilità cmq molto alta e con cicli molto piu lunghi del mondo cripto è cosa saggia e da investitore evoluto mentre un 2-5-10% nelle cripto conduce alla rovina???
Se uno segue un piano prefissato è difficile andare in rovina....Nel mio caso ad esempio il mio investimento originario fiat l'ho già recuperato e prelevato. Se domani accadesse un cataclisma e tutte le cripto valessero zero, la mia strategia non mi farà perdere un cent....Infine chiarisco che la strategia è (una volta recuperato l'investimento) reinvestire il 50% dei guadagni
 
No sono un esperto. Un vero esperto, ma non è che sparco panico, dico la mia. É che poi i piagnoni sai come sono...

In effetti la legnata nei denti che ti sei preso andando short su Tesla in leva 10 l hai incassato con un certo aplomb:D
hai detto la tua ti dico la mia:
uno esperto, anche poco, non si piazza davanti un treno in corsa, in leva poi..:no:, solo perchè ha realizzato che è sopravvalutato( ma va?)
Questa è una mossa da pivelli
certo col paper trading è tutto piu facile;)

Cosa dici cambiamo nick?;)
 
Bellissimo 3d, da incorniciare come segnale rialzista
 
Ho già risposto Ad umbisam sul thread di Riot blockchain, quindi non mi dilungo qui, comunque non ho niente contro le criptovalute ho solo messo in guardia rispetto a una euforia immotivata ed esagerata che condurrà molti alla rovina

euforia ? ma che stai dicendo ?
Frenk è ancora indeciso se comprare o no, se puntare su BTC o ETH
Quando riprenderemo a leggere i suoi commenti con relativi grafici, forse sarà il caso di iniziare a pensare
Ma ad oggi si notano gli investimenti in criptovalute di chi ti ha dato le Tesla per andare corto
 
caro Giga,

innanzitutto permettimi la battuta: mi dispiace di averti dovuto far rispondere addirittura al di fuori dall'orario di lavoro (!) in questa occasione.. spero che puoi fare una nota spese e fartelo rimborsare almeno .. :D

detto questo guarda mi dispiace per lo sqauzzo, ho sbagliato a esprimermi nei tempi e nei modi: avrei dovuto trovare un modo più ironico o più a modo per fartelo notare. Fermo restando che non c'era alcuna indicazione a te, quindi si poteva pure evitare lo scontro aperto ..

Detto questo però, le parole non si possono rimettere dentro, ormai ci siamo e quindi mi sento in dovere di rispondere, anche perché mi sembra di essere stato offeso gratuitamente e quindi non posso esimermi dal difendermi.

Cominciamo col problema di fondo: l'argomentazione.

La tua argomentazione consiste nel tentare di delegittimare l'avversario, la persona, cercando di argomentare che non avrebbe titoli per parlare.

Ma con questa logica, se il titolo per prendere la parola e esprimere la propria opinione è il gain, allora ognuno dovrebbe essere azzittito da chi dice di aver o ha guadagnato di più



Secondo punto: l'argomentazione col senno di poi.

è troppo facile, adesso che btc è andato in una direzione, "giustificare" e santificare tutto il passato alla luce di questo. Ma poteva benissimo non essere così, e allora cosa vuol dire che gli altri avrebbero avuto torto e altri ragione? Credo sia un po' troppo facile in questo modo


Qui secondo me non è questione di fazioni, non è questione di torto o ragione: è una questione di metodo secondo me: è questione di acquisire un metodo per confrontarsi razionalmente con una forza che è infinitamente più grande di noi.
Possiamo farlo insieme, in parte: buona parte dei messaggi verte in questa direzione fortunatamente, anche grazie -permettimi di dirlo- agli sforzi che da più parti sono stati fatti e che tu non ti spieghi per tenere in piedi un modello di confronto che in alcune fasi veniva costantemente messo in discussione da quelle stesse persone che tu adesso elogi.

Tu hai il tuo metodo? Ok. Ti sta bene e fai gain? Ok.
Ma non venire a mettere in discussione la presenza degli altri utenti perché non ne hai titolo. Nessuno ne ha.


Spero di aver risposto senza essermi lasciato andare a passaggi volgari o offensivi e che tu possa apprezzarlo. Basta guerra

 
Indietro